Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« LE BUONE ABITUDINI E' B...SE RIMARRO' SOLO IO COS... »

SI PUO' DECIDERE DI ESSERE CIO' CHE SI CREDE MEGLIO E LUI DECISE DI ESSERE CIO' CHE E'... UOMO DI VITA!

Post n°28 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

In questo mio blog, in più di qualche occasione, ho scritto dei miei incontri nell’etere e di come, se ci si avvicina nel modo giusto alle persone, si possano fare incontri virtuali di grande spessore.

Di qualcuno ho pubblicato anche commenti di una certa intensità tanto da farne dei veri e propri post nel rispetto della loro privacy, naturalmente,  come ho anche bacchettato chi ha mostrato poi un comportamento non rispettoso nei miei confronti.

Mi ritrovo qui dopo un lungo periodo di assenza  a scrivere di una persona incontrata qui per caso che definirei un UOMO di VITA, non perché sia perfetto e senza macchia, chi non ne ha? Ma perché nella vita si può decidere di essere chi  si crede meglio e LUI ha fatto la scelta di essere ciò che è...

Era giovane quando decise che il suo futuro sarebbe stato nella ricerca biomolecolare ed era altrettanto giovane quando si innamorò di quella che poi sarebbe diventata fedele compagna di lavoro e di vita.

Insieme programmarono il loro futuro contro tutte le disavventure che il destino gli mandò… e devo dire che non gliene risparmiò nessuna…

Erano due giovani ricercatori, in una nazione come la nostra in cui la ricerca vale tanto quanto affettare la mortadella al supermercato, con tutto rispetto per la mortadella!

La loro ricerca non è riuscita a salvare LEI che a 40 anni lo lascia solo con due meravigliose bimbe dagli occhi vivaci e sorridenti.

La vita non è più vita per lui…

comincia ad assumere un sapore amaro che nemmeno più lo zucchero riesce  a dolcificare…

la sua splendida famiglia sembra spegnersi e i tanti sacrifici inutili lasciando sconforto, lacrime e desolazione…

in cielo non c’è più il sole, nel petto non c’è più un cuore che batte, tra le coperte non c’è più calore…

smarrimento, gelo, dolore…

facile pensare che quest’uomo spezzato dalla vita non riesca più a guardare in faccia il suo destino e che si accasci sotto il peso delle macerie e invece NO!

Lui rialza la testa, il sole fa male agli occhi ma è pur sempre lì nel cielo anche per lui… e un raggio lo colpisce ma non lo ferisce…

è LEI… è LEI che non lo abbandona un  attimo… è LEI che lo sorregge… è LEI che non si è mai arresa e che anche davanti alla morte ha detto:” MI VUOI?... ECCOMI, MA NON PRENDERAI MAI LORO, PERCHE’ IO SONO QUI, IN UN’ALTRA VESTE MA SONO QUI… NON PRENDERAI IL MIO UOMO E NON PRENDERAI LE MIE BAMBINE… LORO ORA HANNO UN ANGELO IN PIU’…  E NON E’ DI MORTE “…

LUI forte della sua anima e della certezza di non essere solo si impegna nella ricerca come fosse una missione… come fosse l’ultimo estremo gesto di amore verso quella donna, sua unica ragione di VITA… come fosse il suo compito su questa terra imperfetta… terra in cui non è riuscito a tenere sua moglie ma terra che non vedrà piangere altre persone perché sarà lui l’angelo di VITA e di speranza per chi è là ad aspettare che UOMINI dal cuor di leone arrivino con un sorriso di guarigione…

Grazie N.                                                                                                           

                                                                                             Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963