Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« IL SECONDO OBIETTIVO DEL...DEDICATO A SAL... DEDICA... »

COS'E' LA MIA VITA? UN MERAVIGLIOSO DIVENIRE DI ANGELI... GRAZIE VITA...

Post n°72 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

27/01/2012 ore 10:08 minuti

" Pronto è il ..... "

" Si buongiorno dica "

" Chiamo per una richiesta di assistenza domiciliare inoltrata dall'oncologo per mio padre, visto che non ci ha ancora contattato nessuno "

" Signora qui però è l'Hospis " ( Ma perchè scusate non si chiama l'Hospis degli ospedali per l'assistenza domiciliare? Ho chiesto per caso un servizio di catering per il mio prossimo secondo matrimonio? Boh! )

" Ripeto che la chiamo proprio per parlare con qualcuno per un'assistenza domiciliare"

" Guardi ora la dottoressa, dirigente dell'area, non c'è può richiamare tra due tre giorni? "

" Ne sono già passati 4 di giorni, mio padre non può rimanere a casa senza assitenza, martedì durante la kemio è stato portato al pronto soccorso del ..... perchè in flutter atriale ( il cuore andava troppo veloce a rischio infarto ) per un ricovero per regolarizzare il ritmo del cuore ma non c'erano letti nè barelle e dopo una flebo, che non è servita, lo hanno dimesso con una terapia domiciliare che non da buoni risultati"

" Signora mi può richiamare tra 10 minuti? Vedo se posso farla parlare con un dottore"

" Non credo sia giusto lasciare un ammalato  alla morte lenta senza umanità e senza un servizio che lo stato DEVE garantire "

" Signora aspetti un attimo le passo la dottoressa " ( Oddio la dottoressa c'è? Ma se 10 minuti prima non c'era!!!!!!  Forse era meglio se non c'era, faceva una figuraccia in meno e la faceva fare anche al mondo medico che già di inettitudine ne ha  a iosa )

E QUA ANCORA UNA VOLTA MI TOCCA SENTIRE CIO' CHE TUTTI SAPPIAMO MA CHE UNO SPERA SEMPRE DI NON SENTIRE... POI IO DICO MA HO LA VOCE COSI' AFFIDABILE? NO PERCHE' PARLANDO CON ME, CHE CON FERMEZZA TI DICO PURE CHE SEI UN IDIOTA MA SENZA ALZARE I TONI DELLA DISCUSSIONE, TUTTI SI TENGONO TUTTO E MANCO RISPONDONO ED INOLTRE SI CONFIDANO PURE! SENZA SAPERE CHE IO PER QUELLO CHE DICONO I MEDICI, SE MI STURBO, LI PORTO DAVANTI ALLA CORTE MARZIALE...

" Buongiorno signora sono la dottoressa ... mi dispiace ma non possiamo prendere in carico la richiesta di assistenza per suo padre perchè le liste di attesa sono lunghe e fino  a stamattina non è morto nessuno " ( in questi settori si vive e si convive con la morte... è da brivido per me che lavoro con la vita!!! )

" E scusate quando ce lo dite? "

" Noi di solito comunichiamo all'oncologo quando non c'è posto "

" Bene ora io chiamo l'oncologo e verificherò se questo passaggio di infomarzioni è avvenuto " ( naturalmente non c'è stato )

" Lei signora non sa cosa dobbiamo subire " ( e qui la dottoressa da il meglio di se... ) " Ieri sono andata a visitare un paziente perchè lei non può capire quante pressioni abbiamo ricevuto dalla ASL perchè non so di chi è parente... pare stava male male e invece poi non era così grave "

A QUESTA TELEFONATA COSA VUOI RISPONDERE? NO NO DANI STAI CALMA LASCIA STARE MANTIENI LA RABBIA PER MOMENTI MIGLIORI ORA SII LUCIDA E RAZIONALE, SEI UN ANIMALE A SANGUE FREDDO, ANCORA NON E' TEMPO...

Da quel momento in poi si è scatenato l'inferno... telefonate a destra, telefonate  a sinistra messaggi a tutti quelli che potevano aiutarmi... niente pranzo, niente cena... solo una grande forza che muoveva la parola, le braccia, le gambe stanche, la mente... IL FUOCO DELLA VITA CHE DEVE SCONFIGGERE LA MORTE SUL TEMPO... 

" Pronto Sal mi avevi parlato di quella clinica privata convenzionata, a Napoli, all'avanguardia a livello cardiochirurgico... " ( non passano 5 minuti che mi richiama e mi fa " amore tu stai serena, questa situazione la risolviamo, sei voluta bene, ho parlato con la caposala il professore sta operando ma  trovano una camera per il tuo papà in convenzione anche se sono pieni... stai tranquilla non ti stancare pensa anche  a te e ai tuoi bimbi... Dani non sei sola io sono con te sempre... )

" Giò ho bisogno di te... " ( non passano 10 minuti che mi chiama e mi dice " allora Dani sia chiaro io non ti lascio sola non ti sento bene, datti una calmata appoggiati a me non fare tutto da sola... delega anche a chi ti ama... non fare la superdonna so che puoi fare tutto da sola ma non farlo... condividi... appoggiati... fatti sostenere... sentiti amata Dani hai tutti quelli che ti amano per te... ora prendi... stai tranquilla so che è difficile ma lasciati aiutare... questo è il numero di Eleonora ora ti chiama... vedrai che si risolve tutto amore mio "

ELEONORA... MAI CONOSCIUTA... UNA VOCE DELICATA DI RAGAZZA, SENSIBILE ACCORTA, GENTILE, DI GRANDE CONFORTO... UN ANGELO...

" Daniela buongiorno sono Eleonora ti passo il dott ... "( dopo 15 minuti avevo la possibilità di portare mio papà in un grande ospedale di Roma per farlo ricoverare senza andare a  Napoli )

" Anna mi passsi mio fratello per favore è urgente "

" Dani amore che succede? "

Racconto a mio fratello e mia cognata l'odissea della giornata e loro...

" Noi siamo pronti a tutto dove lo dobbiamo portare papà? "

Vado da Michela, Rosella e Cinzia e con varie telefonate escono altri centi per chiedere intanto anche dell'assitenza domiciliare...

Chiamo Pier, amico fidato che mai una volta mi ha abbandonato, mai lasciata sola quando sono stata in pericolo... MAI...  e ormai da lungo tempo...

" Pier ho bisogno di avere l'assitenza domiciliare per mio padre... "

" Dani tu sai cosa sei sempre stata per me... non voglio aggiungere altro, lunedì risolviamo anche questa stai tranquilla ci penso io "

Chiamo l'oncologo e per la duecentesima volta racconto la giornata lamentandomi del mal funzionamento della sanità in Italia oltre che della stupidità di certo personale che non sa nemmeno stare zitto e l'oncologo mi fa sorridendo " che ci vuole fare signora noi medici siamo limitati... " ... " bene, l'unica diagnosi giusta di una intera carriera " ( e la il primo sorriso liberatorio della giornata ).

Arrivo a sera, e come una drogata di energia mi metto a letto pensando alla mia Mari che durante la giornata non ho sentito ma che mi sono portata nel cuore e che mi ha accompagnata nel viaggio tra una telefonata e l'altra... mentre la penso  squilla il telefono ed era lei... ora scendono le lacrime... ora sì, c'è chi può raccoglierle c'è la mia tata del cuore...

E dopo lei richiama Sal e mi addormento con le sue parole dolci che mi cullano e che mi proteggono e mi confortano, mentre Giò mi messaggia con tutto l'amore che ha dentro e mentre Angelo mi da tutta la sua dolcezza, con parole che mi danno la certezza che anche lui sarà con me nel mio dolore, e mentre il mio ex marito mi da tutto l'appoggio del grande uomo che è e le mie amiche di sempre ci sono e ci saranno...

COS'E' LA MIA VITA?... UN MERAVIGLIOSO DIVENIRE DI ANGELI...

LORO PER ME IO PER LORO

INFINITAMENTE GRAZIE VOSTRA DANI

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963