Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« 19 FEBBRAIO 2012 ORE 8:3...COME CANDELA SPENTA... »

L'ULTIMO REGALO DI MIO PADRE... UN GRANDE PADRE

Post n°83 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

18 febbraio 2012... Sabato...

" Pronto dottoressa buon giorno mio papà ha bisogno della morfina "

" Signora deve farsela segnare dal suo medico di famiglia, noi dell'assitenza domiciliare non abbiamo il ricettario speciale per la prescrizione delle droghe ... La morfina possono prescriverla solo determinate categorie di medici come  quelli di famiglia e gli oncologi... "

" Scusi ma lei non è la dottoresa dell'Hospice della ......? E lei che segue domiciliarmente un malato oncologico non può prescrivere la morfina? Ma scusi lei non è un oncologo? Fa l'oculista o il dermatologo? "

" Signora io la capisco ma non ho la possibilità di prescrivere questi farmaci "

" Io mi scusi ma mi indigno... Oggi è sabato e il medico di famiglia non c'è... Vedo mio padre in preda ai dolori e chi dovrebbe tutelarlo se ne frega, nascondendosi dietro un MI SCUSI MA NON POSSO NON HO L'AUTORIZZAZIONE PER QUESTE PRESCRIZIONI? "

" Signora... "

" Buongiorno... " ( e attacco in preda al mio solito motto " medi_ci... medi_ocri... incompetenti... zappaterra " )

Non passano nemmeno dieci minuti mi richiama la dottoressa e mi fa...

" Signora ho parlato con il primario  venga a prendere la morfina la facciamo uscire dal nostro reparto con un foglio di trasposto... Non si può fare ma lo facciamo solo per lei e per suo padre ( Ma pensa!!!... Che vuol dire che se invece di essere io ero un'altra non me l'avrebbero data la morfina e mio padre sarebbe morto nei dolori?... Ai posteri l'ardua sentenza... )

Prendo la morfina  e la porto a casa in cui c'era anche mio fratello...

" Dani se vuoi puoi uscire stasera rimango io a dormire da mamma e papà... "

...

" Dani, amore, hai fatto i miracoli in questi mesi, a casa c'è tuo fratello, stasera ti rapisco io... Ti porto a mangiare la pizza più buona di Roma... Andiamo  a Trastevere... "

Roma... La mia Roma... Quante volte ci ho passeggiato! Ma sabato era uno spettacolo... Mi sembrava di non esserci mai stata... Anche il Tevere mi sembrava pulito ahahhaaha e il Milite Ignoto più bianco ahahahhaha... E la chiesa di Santa Maria Maggiore, bella, che spettacolo... Camminavo tra i san pietrini con i miei affezionatissimi tacchi come se andassi a piedi scalzi... Io e Lui... Solo Io e Lui come Rosetta e Rugantino nei vicoli romani... Come è bella la vita quando la passi con chi ti porta in paradiso!...

Ore 9:30

" Pronto Luigi, papà come sta? "

" Gli ho fatto la morfina tranquila sta riposasndo non si lamenta più per i dolori... Stai tranquilla qui va tutto bene... "

...

" Dani, amore guarda che ti porto  a vedere... "

Camminavamo come se fossimo turisti in casa nostra... E il mio bellissimo Cicerone... Non ricordo mai di essere stata così in pace... Di ricevere così tante carezze con gli occhi... Avevo bisogno di stare nella quiete dell'amore...

Il mio papà moriva la mattina dopo alle 8:30 e mi regalava così il suo ultimo sabato... Mi lasciava vivere il mio sabato di bellezza mentre lui si accingeva a morire di lì a qualche ora, aspettando il mio ritorno...Senza dar fastidio...

E MI PIACE RICORDARLO COSI', CON LE PAROLE DI UNA PROFESSORESSA DI ITALIANO DEL LICEO SCIENTIFICO IN CUI HA LAVORATO PER 35 ANNI...

" TUO PADRE E' STATO UN PILASTRO DELLA SCUOLA... E STAMATTINA HO INTERROTTO LE LEZIONI E INVECE DI PARLARE DEI PROMESSI SPOSI HO RACCONTATO AI MIEI RAGAZZI DELLA VITA DI UN GRANDE UOMO "...

Questo sei stato papà...

                                                                        Daniela

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963