Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« COME CANDELA SPENTA...PER TE MARI CHE SEI TATU... »

COME SI VINCE IL DOLORE CHE ARRIVA DALLA MORTE

Post n°85 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

IERI SERA ORE 23.08

" Ciao Gavi questo è il primo messaggio che ti scrivo dopo la morte del mio papà... Come sto?
Non lo so... So solo che vorrei dormire e non riaprire gli occhi... Sono sempre stata la forza della famiglia... Quella che si batteva e che faceva da spartitraffico agli altri, come poi era anche mio padre... Ora non voglio più... Non voglio essere più l'àncora di nessuno...
Un bacio grande Dani "

" DANY EMBE'? DOV'E' QUELLA RAGAZZA CHE PRENDEVA LA VITA DI PETTO? ORA SEI UNA DONNA CHE HA MATURATO IN FRETTA E APPUNTO PER QUESTO NON DEVI CEDERE. CEDERE ORA SAREBBE DA VIGLIACCHI E TUO PADRE NON APPROVEREBBE!!DELLA VITA ORA SAI TUTTO, TI HA PRESO MA TI HA DATO ANCHE L'AMORE E FORSE QUESTO E' UN SEGNO... UN SEGNO DI CONTINUITA' LUNGO UN PERCORSO FATTO DI OSTACOLI MA ANCHE DI GIOIE CHE TRASMETTERAI AI BAMBINI... AI TUOI BAMBINI... CHE TI DANNO LINFA VITALE E TI FANNO CAPIRE CHE NONOSTANTE TUTTO C'E' UN BELLISSIMO DISEGNO, PERCHE' DOPO IL DOLORE C'E' LA SPERANZA E IL CONFORTO DI NON ESSERE SOLI E NEI LORO VISI VEDRAI IL SORRISO DI TUO PADRE, COME NEL VISO DELL'UOMO CHE AMI VEDRAI LA SPERANZA DI UN DOMANI INSIEME...

UN ABBRACCIO GAVINO.. "

" Io adesso non voglio essere la linfa di nessuno... Ora non c'è più senso nella mia vita... Vorrei solo dormire ma so che domani aprirò comunque gli occhi e dovrò vivere un altro giorno...
Stamattina i miei alunni mi hanno abbracciata forte forte come fanno i grandi con i bambini, ed io Gavi so che è presto e che il tempo mi insegnerà a convivere col vuoto, ma io sono una decisa lo sai... Non sono una depressa e con lucidità ti dico che non mi importa niente di nessuno... "

" DANY... ERA IL CAPODANNO DEL 77 E IO ERO SEDUTO VICINO AL LETTO DI MIO PADRE, A UN CERTO PUNTO SI VOLTO' E MI DISSE:- CHE SONO QUESTI BOTTI? - E IO:-SONO FUOCHI D'ARTIFICIO PER IL NUOVO ANNO BA' - ALLORA MIO PADRE MI DISSE CON VOCE FLEBILE:- FIGLIO MIO VAI E DIVERTITI, NON STAREQUI' CON TUO PADRE POI DOMATTINA TORNI E IO GLI DISSI SI MA INVECE RIMASI LI', E DALLA FINESTRA DELL'OSPEDALE VIDI I BAGLIORI DEI FUOCHI CHE ILLUMINAVANO LA STANZA E LA RIEMPIVANO DI COLORI. MIO PADRE SI VOLTO'A GUARDARE FUORI E MI DISSE:- BUON ANNO FIGLIO MIO - STAVO PER BACIARLO MA LUI SE NE ERA ANDATO, IN SILENZIO E CON GLI OCCHI RIVOLTI AL CIELO. GLIELI CHIUSI E DISSI:- BUON ANNO BABBO... - AVEVA 57 ANNI...

ECCO PERCHE' TI CAPISCO, PERCHE' ANCH'IO HO PROVATO QUESTO DOLORE E NON HO BIASIMATO I MIEI FRATELLI PERCHE' NON AVEVANO IL CORAGGIO DI STARE LI' A VEDERE IL LORO PADRE CHE MORIVA. L'HO FATTO IO, CHE COME TE, NON SO DOVE HO TROVATO LA FORZA E IL CORAGGIO PER STARGLI VICINO.  TUTT'OGGI PROVO COMMOZIONE AL RICORDO PERO' IL TEMPO LENIRA' IL TUO DOLORE E UN DOMANI LO RICORDERAI COME ME CON AFFETTO SAPENDO CHE LUI NON E' MAI ANDATO VIA... PERCHE' LA MORTE CARA DANY NON PUO'NULLA CONTRO L'AMORE PER I NOSTRI CARI CHE VIVONO SEMPRE DENTRO DI NOI, IN OGNI ISTANTE DELLA NOSTRA VITA... "

STAMATTINA...

" Ciao Dani, so che è ancora presto e che hai tante cose da fare e che difficilmente il tuo dolore si calmerà presto, ma, mi manchi, mi mancano le tue piccole battute scherzose e il sorriso che ci sento dentro e i tuoi occhi grandi che si illuminano, sono sciocco? no io degli amici che mi vogliono bene riesco a vedere tutto; ti aspetto e nel frattempo ti mando tante carezze, TVB Pino "

E come questi ogni giorno ne ricevo tanti di messaggi di affetto sia qui che nella mia vita reale, in cui attraverso l'esperienza di chi mi vuol bene elaboro una visione diversa della morte  e del dolore... E' vero ci vuole tempo ma soprattutto l'amore di chi ci circonda che stringe la mano forte forte come stanno facendo con me... il senso di vuoto che io provo non potrà essere colmato da chi ora c'è perchè ognuno da cose diverse per come è e mai nessuno potrà essere mio padre, ma pian piano sto capendo che il mio volermi isolare è un modo non per punire gli altri ma per punire me stessa e il senso di impotenza che provo per non essere riuscita a salvarlo... E comunque non avrei potuto come nessuno avrebbe potuto...

Tante anime ora stanno accendendo intorno alla mia tante piccole lucine, quelle lucine che i miei occhi ora vedono spente, ma che spente non sono...

Mi avvicino ora alla finestra della mia terrazza e filtra il sole caldo... Tra poco sarà primavera... Le stagioni seguono il ciclo della VITA... E anche la mia riprenderà il suo cammino...

                                                           Daniela

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963