Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« A MIA MADRE...SENZA ZAVORRE NON CI RES... »

VOLATE IN ALTO STELLE MIE... E' LI' CHE MERITATE DI STARE... ED IO CON VOI...

Post n°114 pubblicato il 18 Maggio 2012 da bannata.cilli74_1

17 maggio 2012 ore 20:47:29

" Buona sera, mi scuso per l'orario ma ho ritenuto apportuno avvertirti che alla tua classe è stato assegnato il terzo premio. Fammi sapere se verrete lunedì mattina... "

E lì chiamo subito le mie colleghe mentre il calore sale sulle mie guance...

" Mari, Ros abbiamo vinto il terzo posto nel concorso regionale in cui l'affluenza dei partecipanti è stato pari al mare... E alle premiazioni ci sarà anche la stampa... Siamo una macchina da guerra ahahahha... Ragazze mie complimenti a noi... "

" Dani complimenti a te, che non molli mai... Ambiziosa Dani...  "

Ma la sera ancora doveva riservarmi la più grande emozione...

Con la mia classe abbiamo partecipato ad un concorso nazionale in cui ci sono diverse sezioni... Ebbene i miei alunni hanno partecipato oltre che per l'editoria, con il libro pubblicato a settembre, anche con bozzetti nella sezione moda ( la prima volta che una classe della scuola elementare partecipa per la moda )...

Ricevo una telefonata dall'organizzatrice a cui racconto del premio ricevuto nell'altro concorso regionale...

" Beh Dani se lì siete arrivati terzi in questo concorso nazionale siete arrivati primi e ricorda che le premiazioni ci saranno sabato a Vercelli... "

" ehhhhhhhhhhhhhh!!! PRIMI????????"

" I lavori dei tuoi alunni sono eccezionali e tu sarai chiamata sul palco per ricevere il premio in rappresentanza... Sei la loro maestra! Mi raccomando il vestito elegante "

Chiamo subito i miei alunni e sento nelle loro vocette l'emozione di adulti vissuti che sanno quanto valgono, capaci di controllare le emozioni con professionalità mentre io dall'altra parte della cornetta  sento le arterie andare contro le vene e tintinnare...

Sabato sera sarò  a ritirare il premio  a questo evento e domenica mattina alle 9.00 sarò  a Roma in teatro per la prova generale del nostro spettacolo...

Dio che da lassù vegli i miei sonni... Che mi fai gioire per grandi successi in cui porto chi in crescita sarà il nostro futuro... Ti lascio stasera la mia lacrima di gioia... Dono la mia lacrima preziosa ai miei figli e ai miei alunni affinchè possa nutrirli di coraggio e impegno, forza d'animo e giustizia...

Te li affido ora che io gli ho dato l'esempio di VITA che è 39 anni che cresce con me... Grazie Dio che mi fai essere amata da chi io amo... E grazie per queste gioie che mi tolgono il sonno dall'adrenalina che mi circola nel sangue... Io che stasera ho le tempie che mi battono dall'euforia e che non riesco a scrivere della mia felicità che è immensa e che la VITA non mi nega...

E un grazie alle mie 23 stelle che nessuna laurea mai potrà uguagliare... Voi che siete il mio successo professionale più grande...


La vostra maestra

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963