Creato da bannata.cilli74_1 il 24/04/2012

IO... FIAMMA DI VITA

La vita tra amore e passione

 

 

« SI PUO' DECIDERE DI ESS...MIA MADRE MI DICE SEMPRE... »

SE RIMARRO' SOLO IO COSA FARO'?... VIVRO' ANCHE PER TUTTI COLORO CHE HO AMATO!

Post n°29 pubblicato il 25 Aprile 2012 da bannata.cilli74_1

Alcune cose uno non  se le chiede mai fino a che nella vita nn capitano  delle situazioni che ci invitano a riflettere, ed io è già qualche tempo che ci penso… cosa farò se rimarrò solo io?...

Quando intorno a sè ci sono persone care che amiamo, che si ammalano inesorabilmente, nonostante tutta la più buona volontà nel voler vedere la positività nelle cure, nella medicina  e nella ricerca si è umanamente portati  a pensare che quelle stesse persone potrebbero nn esserci più con la loro materialità nel quotidiano e ci si vede già soli e disperati…

E’ pur vero che tutti siamo sotto questo cielo e che può capitare a chiunque di morire per cause accidentali, ma le malattie  mettono a nudo  la pochezza dell’uomo davanti ad un volere più grande, per cui ci si sente smarriti e senza armi.

In quei casi nemmeno i soldi possono salvarci… e di esempi influenti, in questa nostra società ce ne sono e ce ne sono stati tanti…

Ebbene che farò io se dovessi rimanere l’ultima delle persone  a me care a lasciare sta terra?... Eh! Sicuramente lo sconforto e la disperazione sarebbero tante nonostante non si può vivere pensando di non dover mai pagare il proprio tributo di dolore alla vita…

E poi?

Mah! Non so! È pure vero che certe cose le si devono vivere per  poterne parlare anche se le reazioni che portano alla sopravvivenza di chi rimane sono evidenti in chi c’è già passato…

Tutti sembrano, dopo un periodo di smarrimento forte, superare il dramma elaborando il lutto e riuscendo comunque ad andare avanti con dignità… ma nn è detto che sia così… tante coppie si lasciano morire insieme a distanza di poco tempo l’uno dall’altro… dipende molto da che tipo di legame c’era tra queste persone… l’amore è un sentimento generico che poi ognuno impreziosisce  con ciò che è ed evidentemente nn siamo tutti uguali nemmeno in questo…

Che farò io?... Posso rispondere solo per ciò che sono ora e quindi mi sento di poter dire che VIVRO’ CON IL RICORDO DI CHI HO AMATO, E SARANNO LORO CON L’ESEMPIO CHE HANNO LASCIATO IN ME  A GUIDARMI LONTANO DALLA MORTE INTERIORE, A DARMI LA FORZA E IL CORAGGIO DI ALZARE ANCORA GLI OCCHI E ASCIUGARLI AL CALDO DEL SOLE…

VIVRO’ ANCHE PER LORO E NON SARANNO MORTI INVANO…

                                                                                                                              Daniela

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IOFIAMMA2/trackback.php?msg=11259947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustozardi1949LSDtripifiumiilmonakomassimocoppasal.tatoremarinovincenzo1958massimo_rmAndreaCR81BULL.VIRTUALEUn.UomodiRomaI_wasbelladicococuccupat0szgmzu
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963