Creato da violarovere il 15/04/2007

IRIDIO

arcobaleno narrativo

 

 

« Messaggio #2

IRIDIO (segue)

Post n°3 pubblicato il 13 Maggio 2007 da violarovere

Se il nome in qualche modo influenza il carattere di chi lo possiede, Iridio era proprio una persona speciale, aveva una fantasia particolare, o meglio... particolarmente incandescente. 

Ora purtroppo è cambiato, anzi si può dire che non sia più lui. Neanche nel nome...

 Tutto accadde a causa di uno strano annuncio: “Cercasi Clemenza...”

 

 Suonano alla porta, apro e...

 - Hai visto? Ho sempre pensato che le leggende non siano del tutto inventate!

 Mi agita sul viso un giornale indicandomi qualcosa sulla pagina, ovviamente dimenticando che io non conosco la lingua in cui è scritto - la lingua della sua adorata.

 

immagine

   Non mi lascia il tempo di aprir bocca.

 - La foresta maledetta esiste davvero!

Lo guardo perplessa senza capire.

 - Ricordi quella leggenda che raccontava mia nonna,

 quella della foresta incantata che sottrae a chi vi si addentra la sua qualità principale? 

 - Sì, ricordo, tu ti chiedevi qual era per te questa qualità.

 - No, io mi chiedevo se avevo una qualità! - puntualizza.

 - Va bene, e allora?

 - Allora credo che non sia solo una leggenda! Ascolta quest’annuncio: “Cercasi Clemenza smarrita presso Bosco Stregato...”.

che, sempre viva nella memoria del nipote, continua a ricevere il quotidiano del suo paese d’origine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angiolhgtcirilo10ain_talkingIO_ANIMA_FRAGILEelsewhere_perhapsIlCaos.informecorby82mcolorenelvento
 

ULTIMI COMMENTI

Viola sta tornando... occhio! T*
Inviato da: terpix
il 13/10/2007 alle 13:57
 
Buona Domenica. Mario
Inviato da: Mario939
il 30/09/2007 alle 14:53
 
BHA CHISSA' LA VIOLA CHE' FINE HA FATTO.....
Inviato da: zialidia
il 20/08/2007 alle 19:25
 
VIOLAAAAA CHE' FINE HAI FATTO? SCRIVI, REGALACI...
Inviato da: zialidia
il 17/07/2007 alle 17:28
 
ciaooooooooooo che fine hai fatto? un bacione.
Inviato da: zialidia
il 23/06/2007 alle 18:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963