Isla de tortuga - il mio spazio per tutti
« Precedenti Successivi »
 

Vi racconto chi sono

Il mio blog è un'isola, un porto e io sono un pirata. Giù la maschera! Non so la differenza tra un velaccino e uno strallo di velaccio, non mi sono mai ubriacato con il rhum e non ho mai usato un rampino per abbordare un vascello. Il vento sulla faccia l'ho sentito, così come gli spruzzi…
 

Terra!

maledetta ciurmaglia, ho dovuto faticare e non poco per riprendere il controllo della mia nave. Ho usato il sapone per le corde e ho fatto penzolare i cani traditori...in parole povere ho avuto altri casini! Ma ora ci riprovo...
 

LE MANI DI MOZART 2

“Come stai, davvero?” chiese Silvia guardando Luca negli occhi. “Mah, la scuola da schifo, domani ho il compito di greco: se toppo questo, me la danno a settembre!” Silvia sorrise, con le mani nelle tasche dei jeans: aveva una gran voglia di sostituirsi a lui il giorno dopo e di fargli prendere un otto. Lei…
 

Post N° 24

 

E allora?

Basta.Non ne posso più-Questa sera mi sfogo. Perché sono esasperato e incazzato. Picchio e faccio male. Sai cosa capita a uno che non si ribella mai? Che quando partono i nervi non lo fermi più: si spezzano gli ormeggi e sei senza controllo amico. Come una barca. Che sbatte sul molo. Di cui non sai…
 

Le MIE chiavi

 Ieri mi sono accorto di avere perso le chiavi: le ho cercate ovunque, sulla mensola nel corridoio di ingresso, nelle tasche dei miei pantaloni, nei cassetti del mio comodino. Niente.        Non le ho trovate.            Poi, colto da profondo sconforto ho pensato al momento in cui le ho perse: forse le ho smarrite proprio ieri, o forse giorni…
 

Rimetti tutto al suo posto!

Rimetti tutto al suo posto, per favore! Aiutami perché faccio fatica e capire quali debbano essere i punti fermi di questa vita così frenetica e folle: io continuo a confondermi perché le cose non sono come dovrebbero essere. Non era meglio quando la tivù non era un contenitore per la raccolta differenziata della spazzatura, quando…
 

JAP KARA HAKIRI

(ANSA) - TOKYO, 14 MAR - I meteorologi giapponesi sono stati ingannati da un impazzimento stagionale e hanno fallito la data piu' attesa dell'anno.E' quella prevista per la fioritura dei ciliegi . La rettifica e' stata fatta con imbarazzo da un portavoce dell'Ente meteorologico nazionale, che in oltre 130 anni di esistenza non aveva mai…
 

ANCORA RSS J.COOK!

Mentre siamo qui, nei nostri mondi virtuali (e anche un po' finti) la RSS James COOK continua la sua missione: ieri la nave è arrivata sulla zona di trivellazione e, dopo qualche problema, ha iniziato a trivellare... io sono curioso e vado a sbirciare sul sito
 

LE MANI DI MOZART

Avevo sei anni quando cominciai a prendere lezioni di piano: mio padre ci teneva moltissimo. Lui quando era giovane suonava la fisarmonica: io però non l’ho mai sentito suonare. Si sa come va con i genitori frustrati: non hanno raggiunto un risultato e provano con i figli. La musica non mi piaceva. Sì, insomma, mi…
 

« Precedenti Successivi »