ISOLA RIZZA INFORMA - NOTIZIE E NON SOLO SU ISOLA RIZZA
« Precedenti Successivi »
 

Istruzioni per non perdere la madre di tutte le battaglie

ISTRUZIONI PER NON PERDERE LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE Matteo Renzi vuole riformare la burocrazia. Ma non basta ridurre gli stipendi degli alti dirigenti, per “cambiare l’Italia” occorre che la pubblica amministrazione traduca, e celermente, le riforme in atti concreti. Alcune semplici linee guida da seguire per ottenere risultati .LA PA E L’IMPOTENZA DELLA POLITICAIl…
 

CAMBIARE L'IRPEF PENSANDO AL LAVORO

Il fisco italiano è iniquo e penalizzante verso lavoro e imprese. L’effetto delle detrazioni fa sì che le aliquote marginali effettive siano solo due. Una proposta per una riforma che incentivi la partecipazione alla forza lavoro.LE ALIQUOTE EFFETTIVEIl nostro sistema fiscale non è solo oppressivo e particolarmente penalizzante nei confronti del lavoro e delle imprese,…
 

Investire nel futuro dei nostri ragazzi

 Investire nel futuro dei nostri ragazzi e bambini, credo che questo sia uno degli obiettivi che una buona e attenta amministrazione deve avere. Riuscire poi a farlo in una situazione e ambiente come quello attuale a qualcosa del miracoloso, ma sappiamo bene che non di miracolo si tratta, bensì del costante impegno dell’attuale amministrazione. Stiamo…
 

INCONTRI CON LA CITTADINANZA

Si sono concluse martedì sera le serate organizzate da Alleanza per Isola che hanno visto coinvolta in sette appuntamenti tutti i cittadini di Isola rizza.Dobbiamo dire che l’idea di suddividere le serate per vie del paese è stata una buona idea, e ha visto una buona media di partecipazione. Le serate sono state interessanti dal punto…
 

INCONTRI CON LA CITTADINANZA

L’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative sta mettendo fermento ad Isola Rizza che si muove tra i classici discorsi da bar, sulle possibili liste e componenti, ad iniziative ben più organizzate e sicuramente proficue.Tra queste ultime  spicca l’iniziativa di “Alleanza per Isola Rizza De Berti sindaco” che ha organizzato una serie di incontri con tutta la…
 

La libertà è partecipazione (ART.3- 4 - 5 )

Articolo 3Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono…
 

Considerazioni...

La chiesa parrocchiale dei S.S. Pietro e Paolo di Isola Rizza ha visto, con l’anno appena concluso, svolgersi al suo interno le rappresentazioni di Natale della scuola dell’Infanzia G. Bonanome e della scuola primaria C. Rizzi. Presa visione dei tre motivi espressi dal parroco nella lettera e che ha espresso in chiesa. Primo motivo“L’uso della chiesa…
 

La libertà è partecipazione

Nei prossimi mesi saremmo tutti chiamati ad una serie di appuntamenti importanti per la vita democratica, elezioni Amministrative, elezioni Europee e forse politiche, appuntamenti fondamentali per il nostro futuro a qualsiasi livello si svolgono.Nel nostro Paese da troppo tempo la politica viene vissuta come il male di tutti i mali, ma la politica siamo tutti…
 

EDICOLA ONLINE Un elenco ricco e aggiornato dei più importanti quotidiani online e non solo

 Da oggi sul blog Isola Rizza Informa un elenco ricco e aggiornato dei più importanti quotidiani, delle riviste settimanali, dei mensili e dei periodici nazionali e internazionali reperibili online.Raggiungibile cliccando sul link edicola on line .In collaborazione con www.intrage.it
 

6000 campanili, Isola Rizza tra i comuni che ne beneficeranno

Il comune di Isola Rizza è rientrato nella graduatoria del programma 6000 campanili,grazie hai fondi resi disponibili, sarà possibile eseguire vari lavori di manutenzione stradale in tutto il territorio comunale.Il risultato è sinonimo di buona e attenta amministrazione, pronta a cogliere tutte le oppurtunità che si presentano, c'è grande soddisfazione nella squadra del sindaco De…
 

« Precedenti Successivi »