Identità di svolta

Gruppo A-POLITICO di persone stanche di lamentarsi che per una volta vogliono provare a passare ai fatti.. un blog gestito da più mani con proposte per quel CAMBIAMENTO che tutti sventolano (i politici) tutti si auspicano (il popolo) ma che deve partire dal SINGOLO INDIVIDUO aggregato ai suoi SIMILI.

Creato da identita_di_svolta il 02/03/2009

Tutto questo è nato in una magnifica domenica a Piacenza..

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

max_6_66PennyBlack3martha76.mtBravaRagazza65Cassandra.7italianoinattesa1almera1974afrikanoAvvelenatoforte1ioxamiciziaLupoSolitairofiammetta.1963WaldoTrumbullpsicologiaforenseDulcinea_62
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RIPRENDIAMOCI TUTTO E ADESSOLO POSSIAMO FARE TUTTI ... »

Una cosa piccola piccola…

Post n°2 pubblicato il 03 Marzo 2009 da signorinaanarchia
 

Circa un anno fa c’hanno chiamato alle urne per eleggere i nostri rappresentanti al Parlamento..
Ognuno ha espresso il suo voto mandando in quel di Roma una persona che per caratteristiche, modi di pensare, promesse ecc. più lo rappresentava.
Vi ricordate il nome di questa persona ?
A questa persona avete consegnato il POTERE DI RAPPRESENTARVI. E’ diventata politicamente la voce dei vostri ideali e pensieri.

La state pagando perché sia il vostro rappresentante .. ma sapete cosa questa persona ha fatto in un anno e cosa sta facendo ?

In qualsiasi azienda le persone devono rendere conto del proprio operato (i commerciali sanno benissimo quanto noioso sia compilare report di visite a clienti, note spese, ecc. ecc.) in modo che sia sempre SOTTO CONTROLLO cosa una persona sta facendo in cambio di uno stipendio.
A questo punto propongo che facciate un breve viaggio mentale e vi ricordiate il nome della persone che avete votato.. nel caso Google aiuta !

Una volta risaliti al nome (sia che sia dell’attuale maggioranza o dell’attuale opposizione) fate una piccolissima cosa.. copiate il testo che segue (voi che siete più poeti e scrittori potete modificarlo..) e mandategli questa mail.. (gli indirizzi dei singoli sono rintracciabili con poca fatica..):

 Carissimo XXXXXX,

A distanza di un anno da quando con il mio voto ti ho conferito il POTERE DI RAPPRESENTARMI mi farebbe molto piacere sapere come ti sei mosso per far valere i miei principi, i miei ideali, come hai difeso i miei bisogni, come hai tramutato in fatti le parole spese in campagna elettorale.
Mi farebbe piacere se mi relazionassi di quello che hai fatto. E credo mi sia anche dovuto…

Certo magari rispondere a ogni singola mail che riceverai comporta fatica e tempo.. ma ti sembra una cattiva idea aprirti un blog o un sito e metterci a conoscenza di quello che fai ?

Ti ringrazio sin d’ora.

Tanti saluti

XXXXXX

 

Io penso che qualcuno si chiederà perché iniziano ad arrivare queste mail.. in fondo sono ASSUNTI nella nostra azienda chiamata ITALIA e un dipendente che merita va premiato ma un lavativo.. si può anche licenziare !

Aspettiamo eventuali risposte.. Lo so è una piccolissima cosa.. non costa nulla.. mentre loro ci costano..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963