Identità di svolta

Gruppo A-POLITICO di persone stanche di lamentarsi che per una volta vogliono provare a passare ai fatti.. un blog gestito da più mani con proposte per quel CAMBIAMENTO che tutti sventolano (i politici) tutti si auspicano (il popolo) ma che deve partire dal SINGOLO INDIVIDUO aggregato ai suoi SIMILI.

Creato da identita_di_svolta il 02/03/2009

Tutto questo è nato in una magnifica domenica a Piacenza..

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

max_6_66PennyBlack3martha76.mtBravaRagazza65Cassandra.7italianoinattesa1almera1974afrikanoAvvelenatoforte1ioxamiciziaLupoSolitairofiammetta.1963WaldoTrumbullpsicologiaforenseDulcinea_62
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Una cosa piccola piccola… »

RIPRENDIAMOCI TUTTO E ADESSO

Post n°1 pubblicato il 02 Marzo 2009 da blujocker0ne

Voglio riprendermi tutto...e non solo io, ma anche tanti altri, forse anche tu. Si vorrei tornare a essere io come Uomo e come cittadino il centro della politica, vorrei che chi finora ha occupato poltrone con un sorriso ebete ed illimitata fiducia nell'idiozia o beotia degli elettori e dei cittadini trasalisse e cominciasse a capire che le cose non durano in eterno.

Io voglio questo e per farlo,con alcuni amici di ogni colore politico ci siamo messi in testa di fare un blog di denuncia, controinformazione ma soprattutto di proposizione.

Le buone idee, le sane iniziative sia politiche che culturali non hanno colore e chi vuole il bene proprio e del proprio Paese le deve pubblicizzare ed appoggiare: non ci sono da fare barricate,non ci sono battaglie epiche...c'è solo da "rompere" il silenzio con la denuncia e il sostegno, con la promozione delle cose giuste e la contestazione dello schifo che ci viene proposto dai soliti politicanti di mestiere a livello locale e nazionale.

Noi siamo tanti e loro pochi, noi siamo il Paese loro no...o almeno non più. E questo per tanti di loro è purtroppo vero. Non voglio fare il qualunquista, non mi appartiene ma voglio pragmaticamente e con il supporto di tutti, anche il tuo, aprire e un nuovo ciclo di impegno civile e sociale.

Tutti reclamiamo giustizia sociale e civile, tanti si impegnano nell'ottenerla ma la maggioranza di noi siamo isolati, si isolati dal silenzio di chi condivide le nostre battaglie ma non dice nulla, si chiama fuori.

Ora è il momento di impegnarsi,nel modo e nei tempi che ognuno di noi saprà ritagliarsi. Postando o mandando richieste in questo blog, segnalando iniziative sia di associazioni che di partito volte a risolvere problemi. Non solo manifestare contro ma proporre alternative a degrado e ingiustizie. Segnala iniziative in tal senso nel tuo territorio e noi te ne segnaleremo altre, partecipa al blog e dai il tuo contributo di idee...abbiamo già fatto qualcosa, un primo passo e non lo abbiamo fatto da soli.

Il fatto che tu mi stia leggendo e che pensi che forse sono un idealista illuso, che non si può fare nulla, ma che comunque tu mi stia leggendo mi incoraggia...non sono il solo a volere qualcosa di diverso e non sono solo un idealista illuso se qualcuno come me mi sta leggendo. Noi siamo qui e vorremmo anzi VOGLIAMO  riprenderci la politica e l'impegno sociale che ci hanno strappato e che stanno usando contro di noi.

Spero che,anche grazie al tuo aiuto riusciremo a fare qualcosa di nuovo e soprattutto utile a noi e al nostro Paese. Aldilà delle ideologie e delle guerre tra poveri, degli opposti estremismi e dei giochi di potere. Riprendiamoci la nostra vita.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Identitadisvolta/trackback.php?msg=6617622

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ventididestra
ventididestra il 02/03/09 alle 23:50 via WEB
Ho letto un bel libro di Arturo Labriola, scritto nel 1944, dal titolo "Salvate l'italia!", nel quale l'autore denunciava l'errore (orrore) della creazione dei partiti poltici "a tavolino" solo per spartirsi i resti dello stato sabaudo, senza avere una vera e propria rappresentanza di interessi o di popolo. Labriola scrisse che, in questa maniera, i capi dei partiti sarebbero diventati "...capibanda con dietro la clientela"! Sono d'accordo pertanto con questa vostra iniziativa, alla quale faccio il mio più sincero "in bocca al lupo" ciao p.
 
 
blujocker0ne
blujocker0ne il 04/03/09 alle 01:26 via WEB
ti ringrazio innanzittutto per l'attenzione,ti ricordo anche però che questa iniziativa è di tutti coloro che la condividono.E'fatta di piccole cose,di piccoli gesti e di piccoli impegni che sommati insieme speriamo diventino un forte segnale,un grande gesto ma soprattutto un deciso impegno di cambiamento per il bene di tutti: basta delegare riprendiamoci tutto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963