Creato da unadonnaperAMICAdgl il 11/11/2005

RACCONTO E ASCOLTO

la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli

 

« SAN VALENTINODONNE »

FELICITA' E'...

Post n°295 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da unadonnaperAMICAdgl

Ciao… così scrivevo a un amico lontano. Oggi giornata luminosa, il balcone dell’ufficio fiorito con ciclamini di tutti i colori, il tepore mi scalda il corpo e l’anima…il lavoro procede serenamente… sono moderatamente felice.

 

Risposta da lontano “perché moderatamente?” … e questa domanda mi è entrata dentro, nei meandri della mente, nei pori del cuore, nelle cellule dell’anima…

 

Sono giorni e giorni che sta attendendo una risposta… io ci sto pensando…ci sono attimi in cui ti senti davvero felice… ma sono solo attimi. Cammino  in campagna, nel silenzio dell’imbrunire… immersa nello spettacolo che solo la natura,  se impari a viverla,  ti offre…cielo color del mare al tramonto, ad ovest  sole rosso che scende per illuminare altri lidi, a est disco argentato della luna… matrimonio di colori e di silenzi… mi fermo, lo sguardo abbraccia  la campagna, le sculture dei tronchi dei gelsi, i rami verso il cielo rosato dei pioppi, le stoppie dorate ricordo di autunno fecondo… Mio Dio…sto vivendo un quadro, sto vivendo un miracolo di armonia, di perfezione, di pace…ecco sono “felice” perché vivo di queste piccole  grandi cose…

 Ma…  con chi le condivido? …. Forse felicità vera, completa …è condivisione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Igabbianieilmare/trackback.php?msg=4147899

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
falco58dgl
falco58dgl il 22/02/08 alle 14:27 via WEB
Sono lieto di sapere che ti senti meglio, donnaamica. Anche su di me i luoghi e le suggestioni legate alla trasformazione della luce esercitano un richiamo potente. Se ti va, quella sensazione la puoi condividere con me. ciao. W.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 22/02/08 alle 14:56 via WEB
grazie ... è questo il bello del blog. Ero talmente felice in quel momento lì, che un sms di un saluto di un amico mi ha provvocato le lacrime agli occhi, tanto la gioia di poter essere con qualcuno ... se capisci le mie sensazioni, prendo seriamente l'invito... spero tu non debba pentirtene!! :-)) la primavera mi rende molto vulnerabile.
 
normale_ma_nn_troppo
normale_ma_nn_troppo il 22/02/08 alle 15:56 via WEB
molto bello il tuo post...e molto vero pure...un saluto (mi hanno fatto pure emozionare i commenti precedenti,anche se un po mi sono sentita invadente nel leggere...si lo so... se stanno scritti...ma...a volte capita di sentire che la comunione tra le persone e`profonda,quindi e`logico sentirsi un po intruso...e mi sa che sto esagerando :) sarà la giornata,sarà che mi sono riconosciuta tantissimo sia nel post che nei commenti...di nuovo un saluto
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 22/02/08 alle 18:15 via WEB
Ciao. Grazie davvero. Sai, non sei la sola a dire che si sente invadente a commentare... non devi, anzi, un post è bello se ha interventi...Spero di rileggerti e confrontarmi con i tuoi pensieri.
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 23/02/08 alle 11:22 via WEB
Ciao cara. Io credo che la felicità sia tale proprio perchè attimo. Se fosse uno stato costante del nostro animo e del nostro sentire come normalità non potrebbe regalarci le medesime emozioni. Gioia, serenità...forse queste sono le sensazioni che possono accompagnarci quotidianamente, arricchite da piccoli intensi sprazzi di felicità. Ti auguro tutto questo. Per la condivisione, io sono qui, se vuoi, come tutti coloro che, magari silenziosamente, passano a leggere le tue parole. Un sorriso.
 
jenny51
jenny51 il 24/02/08 alle 13:58 via WEB
Splendido il tuo post, davvero un quadro di colori ed emozioni al cospetto della natura. Mi riconosco in te.....amica mia, se vuoi. Un abbraccio. Patty
 
MaRiDG70
MaRiDG70 il 24/02/08 alle 14:23 via WEB
Ciao :-) ..non so ma per come la vedo io..penso che la vera felicità consista proprio nel vivere di questi attimi e frammenti completamente da soli proprio per il fatto di sentirli pienamente senza condizionamenti di alcun tipo.....è bellissimo lo scenario da te descritto...è una vita che non mi sento cosi e che non vivo esperienze del genere..sarà forse perchè è una vita che non riesco piu a godermi neanche una semplice passeggiata boh...buona domenica :-) ..
 
uriel5
uriel5 il 24/02/08 alle 14:29 via WEB
La natura riesce spesso a donarci delle sensazioni molto intense. Certo l'ideale sarebbe condividere quegli attimi stupendi con qualcuno, ma non è sempre possibile e forse in quel caso non riusciresti a immedesimarti così tanto con la natura. Abbiamo comunque tutti dei bellissimi momenti da ricordare. Un saluto
 
sabrina_ergo_sum
sabrina_ergo_sum il 25/02/08 alle 10:55 via WEB
Scusami se poco entro a leggerti...come si dice? sono una donna impegnata! Scherzo...ma è vero...ho poco tempo...solo praticamente dal posto di lavoro...solo momenti rubati...come rubo questo momento per scriverti...è un post molto bello...bello il tuo modo di esprimerlo...anchio ho scritto qualcosa sulla felicità...la condivisione è tra due o piu persone...quindi noi che ti leggiamo condividiamo insieme a te questi momenti moderati di felicità...ma forse la comunione che cerchi è tutt'altra cosa...quello di viverli con una persona che si ama...che condivide
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 25/02/08 alle 18:24 via WEB
grazie davvero... grazie soprattutto per aver compreso quello che in quel momento sentivo. E' questo il bello del blog. Tu scrivi per te stessa, perchè ne senti la necessità... e ti ritrovi circondata da affetto e da considerazione. E' bello questo ... la magia della condivisione!
 
gbepi
gbepi il 25/02/08 alle 18:44 via WEB
mi sembra di vedere la fine di un film che e uscito in quesi giorni alasca mi sembra sia il titolo anche lui si chiedeva con ki condividere la felicita trovta in quei luogli sei sicura ke la tua felita sia da poter condividere con un altri gli altri la capiranno mandi
 
aniane
aniane il 26/02/08 alle 11:45 via WEB
bello quello che scrivi,condivido il 99per cento quello che dici...la tua ironia e il tuo disincanto sono gli stessi che provo io.Incastrate in questa realtà che ci resta senò sorridere?
 
 
lady_ginevra70
lady_ginevra70 il 26/02/08 alle 12:29 via WEB
Eccomi qui da te, carissima donnaperamica!! Complimenti per il blog, tornerò molto volentieri! Un abbraccio, L.G.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 26/02/08 alle 20:40 via WEB
sorridiamo...sabato un'amica mi ha mandato un sms che dice questo "le donne che si sentono sole e sperimentano di poter ridere di cuore con altre donne, sentono che questa esperienza spezza la solitudine. Ridere insieme le porta di nuovo alla vita" Uniamoci...ce la faremo!!! ;-))
 
breezy2007
breezy2007 il 26/02/08 alle 22:37 via WEB
...grazie del tuo messaggio, e di svelarmi la tua emozione...ti auguro una serena notte con un soffio di polvere di stelle! breezy
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/02/08 alle 22:57 via WEB
Dipende da con chi la condividi e come la condividi, credo!Un bacio forte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6uriel5amici.futuroieriakrab0mariomancino.msurfinia60bagninosalinarovita1954calexamaxfuoco.e.cenereanmicupramarittimascarabeograsso1957ciaociaociaociao06giulianoalunnilucyvanpelt64
 

 

GIOCO NARRATIVO

 

 Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

 Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

 

 

 

È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
 

A. Manzoni

 

immagine

Perchè ci sia la pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.

Perchè ci sia la pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une contro le altre.

Perchè ci sia pace nelle città, i vicini devono andare d'accordo.

Perchè ci sia pace tra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.

Perchè nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.

Lao-tze, VI sec A.C

 

VANTAGGI NOTEVOLI

"...Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile..."

- Woody Allen 

 

Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Indro Montanelli

 

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

Oscar Wilde

 

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso...

Ci incontreremo lì...

Mevlana Jelaluddin Rumi, XIII secolo

 

UDINE

La webcam  è posizionata sulla specola del Castello – uno tra i simboli più conosciuti della città – e riprende la centrale Piazza Libertà e la Loggia del Lionello (1448), splendido esempio di gotico veneziano, ora sede del Consiglio Comunale.

 

 

"La dove si danno alle fiamme i libri,

si finisce per bruciare anche gli uomini"

H. Heine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LIGNANO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963