Creato da unadonnaperAMICAdgl il 11/11/2005

RACCONTO E ASCOLTO

la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli

 

« CELLULARMANIAVERGOGNA E AUGURI »

Caro Brunetta

Post n°346 pubblicato il 14 Dicembre 2008 da unadonnaperAMICAdgl
 

sono una donna  lavoratrice  a cui stamane  hai fatto andar di traverso il caffè...

Ti aspettavo al varco in effetti e attendevo di vedere che cosa la tua grande mente stava elaborando per tornare ad assurgere agli onori delle cronache. Sai Brunetta,  ti trovo perfino tenero, simpatico…la tua adolescenza deve essere stata traumatizzante…la tua gioventù deve essere stata di quelle da tappezzeria…di quelle di essere considerato lo sfigato del gruppo, di  quelle da ritirarsi in camera  a piangere con se stessi mentre i tuoi amici se ne andavano con le ragazze e tu dovevi provvedere da solo alla scoperta del  tuo corpo. E nel corso degli anni sei cresciuto (si fa per dire) con questa voglia di dimostrare a tutti chi sei.

 Bravo, ci stai riuscendo…

Mi hai dato della fannullona, mi hai messo nella  condizione di sentirmi una ladra quando dico il lavoro che faccio…mi hai imposto regole che vanno bene sicuramente per fannulloni ma per chi fannullone non è …ma si va avanti…si lotta, si studia, ci si aggiorna continuamente, non ci si ammala fortunatamente non perché lo hai deciso tu, ma perché grazieadio, godo di una discreta salute…nell’attesa di poter presentare un giorno la famigerata domanda di collocamento in quiescenza per raggiunti limiti di età….

E posso cercare di capire anche le tue argomentazioni sulla pensione uguale per uomini  e donne….ma i parlamentari, assenteisti, nulla facenti, i consiglieri regionali…e chi più ne ha più ne metta…a loro perchè basta una legislatura???? Mi viene ribrezzo a pensare che la  Maria Stella dopo questa legislatura a 40 anni, sarà una pensionata d’oro!!!!!   Forse se cominciavi da loro, saresti  diventato l’idolo degli italiani…ma loro sono la famosa casta intoccabile….

Sono 33 anni che lavoro, ho partorito due figli, me li sono allevati, curati, svezzati…correndo come una trottola...i mal di testa atroci li superavo con intrugli di moment e veleni simili…come donna avevo il doppio, anzi triplo lavoro…..e la stanchezza delle notti insonni, la tensione degli sbalzi ormonali, tutto contribuisce  in questo momento a farmi sentire più fragile e più bisognosa di tempo per me…. Ma tu ci hai messo lo zampino…Ripensaci….se sto bene, ti prometto che starò a lavorare fino a 65 anni...non mi piace essere casalinga a tempo pieno…

ma tu decida per me mi fa incazzare troppo…soprattutto di domenica mattina!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Igabbianieilmare/trackback.php?msg=6103307

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acerra51
acerra51 il 14/12/08 alle 22:22 via WEB
Brunetta fa oggi quel che altri dovevano fare ieri.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 15/12/08 alle 19:12 via WEB
ok...ma deve proprio iniziare con me???? ;-((((
 
pieropinacula
pieropinacula il 16/12/08 alle 16:12 via WEB
Se combina così tanti guai piccolo com'è, pensa se fosse alto 1,80!
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 16/12/08 alle 17:36 via WEB
ahahahha...pensa tu...magari se era alto 1.80 faceva il divo del cinema!!! ;-))
 
gbepi
gbepi il 16/12/08 alle 18:00 via WEB
prima o poi doveva succedere
 
agata90
agata90 il 17/12/08 alle 20:37 via WEB
Ho scritto sullo stesso argomento qualche giorno fa, ma il tuo post mi piace di più del mio, sei stata bravissima a mettere per iscritto i pensieri di tante, tantissime donne nella stessa nostra condizione. Da quando sono stata assunta, 30 anni fa, ho visto crollare privilegi, poi pian piano ci stanno rosicchiando i diritti. Se dobbiamo andare in pensione alla stessa età degli uomini, bisogna che anche loro si sobbarchino la metà del lavoro familiare e casalingo. Sennò non vale, neh?
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 17/12/08 alle 21:57 via WEB
siamo la generazione iellata...forse la prima generazione di donne uscita dalle case patriarcali costretta ad arrangiarsi da sola sempre...abbiamo partorito e ci siamo arrangiate, senza assistenza, senza aiuti, senza asili nido...lo stipendio era per la baby sitter che ti piantava regolarmente il lunedi mattina perchè aveva trovato lavoro...adesso ti ritrovi con i figli grandi e con i genitori anziani...e corri ancora...ospedali, palestre...medico...ricette...e corri, corri...aspetti di avere un attimo per te...dammi almeno qualcosa in cambio Brunetta!!! Aiutami... io non ce la faccio a lavorare e a vedere di tutti...e di me chi vedrà quando sarò anziana? ma poi arriverò ad essere anziana? chissà...
 
gourmetdel48
gourmetdel48 il 17/12/08 alle 21:25 via WEB
Brava!bellissimo post.Non credo che ce la farà, perchè gli tireranno talmente tanto le orecchie-in primis la madre o chi x lei lo accudisce-da farlo diventare grande di colpo, cosi che si renderà conto dell'enorme cazzata che ha sparato a danno delle donne.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 17/12/08 alle 21:58 via WEB
Io invece credo che una volta detto sia già pronto tutto...spero di sbagliarmi...sono esausta in questo periodo!!!
 
mgf70
mgf70 il 18/12/08 alle 00:59 via WEB
Premetto che sono un padre-marito che contribuisce alle cose di casa e che s'è fatto (spesso da solo) le notti in bianco per i figli. Nonostante questo, mi chiedo se il mini-ministro sappia cosa significhi partorire, se si renda conto degli acciacchi accellerati che hanno le donne dopo la menopausa. Non so se sia una questione di giustizia, che la donna vada in pensione alla stessa età dell'uomo: madre-natura ha graziato gli uomini anche del "contributo ematico mensile", come non tenerne conto? SAGGISSIME le tue parole, anzi RESPONSABILISSIME, quando dici che a 65 anni lavoreresti anche volentieri, stando fisicamente bene. Ma ti stai scontrando con un idiota che continua a fare di tutta un'erba un fascio (dividendo ancor più un paese lacerato), per motivi di opportunismo politico e di cassa... Un saluto
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/12/08 alle 19:17 via WEB
Grazie del tuo post padre-marito. Ho apprezzato moltissimo la tua partecipazione e il tuo sentire lo stato femminile...Un saluto a te e un sorriso.
 
aurora4.5
aurora4.5 il 14/01/09 alle 18:46 via WEB
Quante verità hai detto! Io non sono ottimista per niente! Andrà avanti per la sua strada imperterrito. Ma qualcuno sa spiegarmi come faranno i giovani a trovar lavoro se i "vecchi" staranno al loro posto fino a 65anni? Ma poi, questi 65enni, quando si godranno un poco la loro vita vivendo "alla giornata"...del tipo: oggi faccio quello che mi pare! Eh? Complimenti all'uomo/padre/marito che ti ha risposto, ce ne vorrebbero di tipi col suo pensiero! Ciao
 
XprettywomanX
XprettywomanX il 15/01/09 alle 20:35 via WEB
Bellisiimo e verissimo questo post... complimenti a te ed al padre/marito per il suo commento..... Ma chissà per quante altre volte purtroppo ci andrà storto il caffè finchèà al suo quest'uomo resterà al suo posto Un saluto Daniela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6uriel5amici.futuroieriakrab0mariomancino.msurfinia60bagninosalinarovita1954calexamaxfuoco.e.cenereanmicupramarittimascarabeograsso1957ciaociaociaociao06giulianoalunnilucyvanpelt64
 

 

GIOCO NARRATIVO

 

 Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

 Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

 

 

 

È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
 

A. Manzoni

 

immagine

Perchè ci sia la pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.

Perchè ci sia la pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une contro le altre.

Perchè ci sia pace nelle città, i vicini devono andare d'accordo.

Perchè ci sia pace tra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.

Perchè nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.

Lao-tze, VI sec A.C

 

VANTAGGI NOTEVOLI

"...Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile..."

- Woody Allen 

 

Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Indro Montanelli

 

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

Oscar Wilde

 

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso...

Ci incontreremo lì...

Mevlana Jelaluddin Rumi, XIII secolo

 

UDINE

La webcam  è posizionata sulla specola del Castello – uno tra i simboli più conosciuti della città – e riprende la centrale Piazza Libertà e la Loggia del Lionello (1448), splendido esempio di gotico veneziano, ora sede del Consiglio Comunale.

 

 

"La dove si danno alle fiamme i libri,

si finisce per bruciare anche gli uomini"

H. Heine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LIGNANO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963