Creato da biking il 14/01/2009

BikingBlog

Il Blog del Biking

 

 

« Grazie Riccardo, incomincio.Biciclette e limoni. »

Innovazione e Tradizione.

Post n°21 pubblicato il 17 Marzo 2009 da biking
 
Foto di biking

Sono stato alla fiera di Milano per "Fa la cosa giusta".

Interessante, sinceramente pensavo meglio, pensavo di trovare molta più "tecnologia" e meno "artigianato", più innovazione e meno mercatino, però è stato interessante.

Interessante soprattutto constatare che c'è un sostanziale incremento di persone che si avvicina "partecipe" alle energie rinnovabili. Non si tratta più di 'Oh guarda li, cus'è sta roba qua?' bensì 'Senti, ma come posso fare per iniziare?' 'Quanto mi costa veramente?'...

Tra qualche tempo saremo protagonisti di grossi cambiamenti, ne sono sicuro.

Se c'è qualcuno che c'è stato, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.

Cambio leggermente argomento, ma non troppo alla fine dei conti. E' da qualche tempo che nello spostarmi da casa all'ufficio con il treno, faccio caso agli innumerevoli orti e orticelli più o meno abusivi, lungo la ferrovia. Sono tanti. In primo luogo penso al coraggio che hanno quelli che si mangeranno gli spinaci e la lattuga venuta su proprio lì, al fianco della massicciata: treno a diesel + costante campo elettromagnetico della linea elettrica + lo sporco della ferrovia... che coraggio! Poi arrivo a Milano e mi chiedo quando mi verrà fuori il primo cancro?

Invece da qualche giorno mi sto domandando se è il caso di iniziare a cercarmi un fazzolettino di terra e cercare di soddisfare i bisogni della mia famiglia con l'auto-produzione (almeno parziale). I miei nonni coltivavano la vite, facevano il vino; ricordo scorpacciate di fichi, di ciliege, amarene, prugne... quando tornavamo a casa, ci donavano sempre qualche ortaggio: zucchine, melanzane, cipolle, pomodori... ...nostalgia!

Di questi tempi la notizia che addirittura nelle grandi metropoli statunitensi e inglesi, come sempre più avanti di noi, hanno già pensato di creare orti nel pieno della città: ci sono e hanno successo! Un piccolo spazio di verde? comprato e convertito in orto!

Proprio quest'oggi leggo un trafiletto sul blog di Grillo: parla di Michelle Obama che sta convertendo i giardini della WhiteHouse in orti!

Perchè non provarci anche io?

('nnaggia settimana scorsa ho seminato delle piantine da fiore, era meglio se prendevo l'insalata!)

 

un saluto

biking

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MANAH MANAH

Vi dice nulla? Non ricordate più?
Non perdetevelo...

 

 

REFERENDUM 2009

Cocente delusione per ennesimo referendum fallito!!!
Sempre più convinto che all'italiano basta garantire la partita di calcio e il grande fratello per farlo contento.

Come si diceva una volta "Francia o Spagna purchè se magna!"

referendumelettorale

 

INCIPIT

questo blog ha partecipato al gioco letterario ‘incipit’ promosso da Writer

http://blog.libero.it/AltreLatitudini/

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963