Mala tempora currunt

Pensieri in ordine sparso su Economia, Sport, Storia, Politica, Media... e tutto il resto

 

ENGLISH VERSION

immagine
 

CFC GENOA 1893

 

ALBO D'ORO

1934 
1938 
1982
2006 
 

QUESTO BLOG SOSTIENE LE CAMPAGNE ANTI TROLL/SMS

immagine

SdoppiamoCupidoSdoppiamoCupido

 

RICCHEZZA & NETPARADE

immagine
Il mio Blog vale $22.581,6 Quanto vale il tuo Blog?

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

SPONSOR

AddMe

immagine

immagine

immagine

immagine

DataBase

immagine

immagine

Directory of Comic Books Blogs

immagine

immagine

immagine

immagine

FeedGenerator

immagine

immagine

immagine

immagine

NetWork

immagine
 

PARTNER

Rating

Page Rank Icon

immagine

immagine

immagine

Search Engines

immagine

immagine

immagine

Social BookMarks

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Utilities

immagine

immagine

immagine
 

STATISTICHE

immagine

web statistic

immagine

Counters

immagine
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
بازسازی il 25/12/16 alle 09:35 via WEB
best site
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyetler il 01/07/14 alle 22:26 via WEB
good blok
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ramazan diyeti il 01/07/14 alle 22:25 via WEB
thank you
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
diyet il 09/03/14 alle 14:56 via WEB
grazie!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
online diyet il 09/03/14 alle 14:54 via WEB
thanks
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilaria Tatò il 15/05/12 alle 11:10 via WEB
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilaria Tatò il 15/05/12 alle 11:09 via WEB
Carino questo blog Ilaria Tatò
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
calimero il 01/09/09 alle 15:11 via WEB
Per una volta tanto, carissimo Mago Gandalf: dissento. Fortissimamente. Non sulla simpatia per Lazio e Genoa, che insieme al Torino, sono le mie "seconde" squadre del cuore. Ma perchè l'Inter deve vincere ancora, non voglio sorprese ... Credimi, prima che iniziasse la gara di Pechino, ho pensato che se c'è una giustizia doveva vincere la Lazio, per la coerenza e la "tigna" di Lotito, che ha rimesso in piedi un club disastrato avendo contro perfino la tifoseria. E ha vinto con tre dissidenti lasciati in tribuna, non importava se c'era da affrontare i campioni d'Italia, il buon Lotito non trema. Ma ho pensato subito dopo: speriamo che non ci sia, questa giustizia ... Invece c'è stata. La Lazio ha vinto. Si è difesa per tutta la gara, ma le partite si vincono non in base al possesso palla ma per il saldo gol fatti-subìti. Quindi inutile il sarcasmo mourinhano a fine gara e onore al vincitore. Te lo dico da amante dello sport: pur dispiaciutissimo per la mancata conquista del primo trofeo stagionale,sono contento per Lotito, si è meritato la Coppa Italia, si è meritato questa Supercoppa, (perchè "repetita juvant", come direbbe lo stesso presidente della Lazio, col suo delizioso immancabile latinorum démodé). E la Lazio dirà la sua anche in campionato, ne sono certo. Dissento sulla tripla Ibra-Sorte-Arbitri. Cioè ... dissento è una parola grossa ...! Diciamo che i tre ingredienti citati erano presenti nella pietanza, ma l'Inter è stata negli ultimi anni, indiscutibilmente, la squadra più forte, più solida, fisicamente e nelle individualità. In difesa e in attacco. Non nel centrocampo, ma la forza nella costruzione del gioco non è indispensabile per avere successo nel campionato italiano. Ho detto squadra? Errore: ce n'erano tre di squadre. Una bulimia fastidiosa? Certo. L'ho pensato per decenni, mentre Milan e Juve mietevano allegramente e sfottevano. Poi, come dire, la valanga di insuccessi mi hanno "ammorbidito" ... E come me, hanno ammorbidito la seconda tifoseria d'Italia: i nerazzurri sono diventati di bocca più buona di un tempo. Comunque sono d'accordo con te: quest'anno l'Inter avrà più difficoltà in campionato e lo si è già visto col Bari (tralasciamo l'allenamento col Milan, eh eh eh ...). La nuova Inter ha cambiato modo di giocare (da una parte, diciamocelo, ... finalmente!): possesso palla, palla a terra, costruzione del gioco. Per vincere così, in Italia specialmente, dove il livello tattico del calcio è decisamente superiore a quello degli altri campionati, bisogna giocare sempre bene e avere un pizzico di fortuna. Basta guardare il Milan degli ultimi anni: in Europa ha vinto fino a poco fa, in Italia nisba. Perchè in Europa trovava spazi, in Italia no. Quindi: faccio i debiti scongiuri e mi auguro che le tue previsioni siano sballate. Un caro saluto
 
tascia_007
tascia_007 il 19/08/09 alle 15:41 via WEB
e' tutto come hai scritto nel mio blog:) ancora mi chiedo come fai a sapere tutti questi fatti!? hai dimenticato solo la gara fra cavic e phelps... sono rimasta un po giu quando non e' riuscito, ma la vittoria dei nostri delfini mi ha fatto dimenticare tutto! poi stella rossa aspetta fra 7 giorni a belgrado la slavia, certo che vado! poi il 9 settembre grande partita fra serbia e francia, e certo che saro al marakana:) poi, non so se lo sai, ma hanno detto che dal 1 gennaio si viaggera senza visti, se e' vero, si avvera il mio sogno! :) un abbraccio forte!
 
dianavera
dianavera il 17/07/09 alle 13:37 via WEB
Soltanto nell'amore e nella morte non si può fingere. Chi nell'amore cerca di fingere, può illudersi di amare, ma non ama. Chi sta morendo non finge più, perché "ciò che diranno gli altri" ormai non lo interessa; egli cessa di pensare "per gli altri" e riflette unicamente "per sé". L'amore e la morte hanno dunque, davvero, qualcosa in comune, come ritennero molti poeti. Hanno in comune quello stato d'animo di "ebbrezza" per cui l'individuo rinuncia totalmente a voler "apparire ciò che non è", e quindi comprende l'inutilità di persistere nella finzione e nella vanità di ogni giudizio che non sia fondato sulla pura realtà. Ludovico Geymonat I sentimenti Ed. Rusconi, 1989
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: MagoGandalf2006
Data di creazione: 18/09/2006
 

REGOLE DEL BLOG

Questo vuole essere uno spazio di libera riflessione.

Ogni contributo, tanto più se critico, è ben gradito alla tassativa condizione di non trascendere con il linguaggio.

Pertanto chi è qui per sfogarsi o per provocare sa già di vedersi cancellato il suo commento e di finire, automaticamente, nella BlackList.
 

POSIZIONE GIURIDICA DEL BLOG

Art. 21 della costituzione italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione.

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tant'è vero che viene aggiornato senza regolare periodicità.
Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo Blog costituisce una sorta di diario personale in cui l’autore, prendendo spunto da vari argomenti, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento degli altri internauti.

Chiunque ravvisasse, in questo Blog, del materiale che ritenesse di propria appartenenza può segnalarlo all’autore, che provvederà alla rimozione immediata dello stesso.
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorenzo.c89MagoGandalf2006gultiggraziagiordanivingetaandreanfibi90fabiobeccariaqwillunamamma1tizianagigguefrancarmanduk100giannivaleriobsecratum
 

LOCALIZZAZIONE


 

RECENT READERS


 

ULTIMI COMMENTI

best site
Inviato da: بازسازی
il 25/12/2016 alle 09:35
 
good blok
Inviato da: diyetler
il 01/07/2014 alle 22:26
 
thank you
Inviato da: ramazan diyeti
il 01/07/2014 alle 22:25
 
grazie!
Inviato da: diyet
il 09/03/2014 alle 14:56
 
thanks
Inviato da: online diyet
il 09/03/2014 alle 14:54
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

YAHOO! FINANCE