Creato da ilmiocaffesospeso il 12/04/2012

Il Caffè Sospeso

se passi di qui forse troverai un "caffè" per te!

 

« "Svisti per voi": "Po...Spero...sembra sia buono... »

Che Dio ce " lo" mandi buono....

Post n°59 pubblicato il 25 Febbraio 2013 da ilmiocaffesospeso
 
Tag: Papa

Cari amici,

innanzitutto mi scuso per l'assenza prolungata ma come tutti, e quindi anche voi, spesso si è trascinati dagli avvenimenti della vita che non sempre ci riserva felicità.

Detto ciò, sperando nel vostro magnanimo perdono  e

ccomi a trattare un argomento ormai alla ribalta delle cronache da molti giorni, ma che sta arrivando a concretizzarsi: 
le dimissioni di Papa Benedetto XI.

Non so voi, cari passanti, ma a me hanno lasciato di stucco: non avevo
 creduto ai Maya ma vedere che in pochi giorni, almeno per noi italiani e credenti, cambierà il governo (se uscirà qualcosa di decente da queste elezioni...praticamente un miracolo!), sarà eletto dal suddetto nuovo Parlamento il Presidente della Repubblica e vivere un vero evento storico come le dimissioni di un Papa mi hanno fatto pensare che se tutte queste cose non vanno per il meglio sarà davvero la fine del mondo!
Non credevo che nella mia vita avrei mai vissuto una situazione socioeconomica e culturale così fuori dagli schemi.

Io rispetto la figura del Sommo Pontefice ma quest'ultimo è tornato molto all'antico, addirittura ripristinando vecchie gerarchie e liturgie ormai abolite dal Concilio Vaticano II.
Non sempre ho apprezzato ma siccome credo molto profondamente nel Signore, penso che lui sappia ciò che è giusto.

Devo ammettere che dopo una vita passata con la presenza, che ho amato molto, di Papa Giovanni Paolo II con il quale pur non avendolo mai incontrato mi sono sentita molto vicina e amata fin da bambina, per me è stato tragico affrontare la sua perdita: mi rendo conto che nella mia mente "il Papa" per me è sempre lui.

Spero arrivi un giovane Vicario di Cristo che possa accompagnarci per molti anni, sapendo guidare anche con fermezza se serve la Chiesa, riuscendo a districarsi tra gli scandali che serpeggiano e allontanano molti fedeli dal praticare e molte persone dal credere.
Forse anch'io avrei gettato la spugna di fronte a tutte le cose brutte che stanno succedendo nella Chiesa e chissà quante sono quelle che noi non sappiamo e il Papa sì: che angoscia...forse solo Gesù riuscirebbe a rimettere le cose a posto, peccato che la sua venuta equivarrebbe alla fine del Mondo! Accidenti!!!

Quindi mi sembra ovvia la scelta del sottofondo musicale: non so se vorrei un Papa nero, so però che vorrei vedere la Chiesa di nuovo unita e un buon Pontefice per fare tutto ciò ci vuole, anche un miracolo mi sa!!!!

Vi lascio con un saluto e vedremo come tutte queste cose andranno a finire...

Ciao!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Siamo angeli con un'ala soltanto...

... e non possiamo volare se non abbracciati!

 

siti migliori

   

In classifica

 

MusicArte: quando le note dipingono un'emozione

 

Gentili  passanti,

il sottofondo musicale offertovi

è posizionato qui perchè vi sia

agevole la vista e lo stop,

ma vi prego:

fidatevi e ascoltate!!! Grazie...

 

 

 

 


 

 

Locations of Site Visitors

 

AREA PERSONALE

 

ARGOMENTI DEI POST

 

 

Non posso smettere di ascoltare il mio gruppo preferito!

The Scorpions

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffaella.fiorotbatida0natalydgl7erinflowerInsensibile72coffeepot97barbicone1strong_passionamvischettiVirginiaG65mariomancino.manmicupramarittimamelissaluca.facchinoSCARFIX10a1979dgl0
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

"Signore,sto soffrendo,

sono solo, disperato

e perfino tu mi hai abbandonato:

sulla sabbia ci sono solo i miei passi."

 

"Eh no",dice Gesù" quelli che vedi sono i miei

perchè ti sto portando in braccio..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

blog.libero.it/ilcaffesospeso

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963