Creato da ilmiocaffesospeso il 12/04/2012

Il Caffè Sospeso

se passi di qui forse troverai un "caffè" per te!

Messaggi di Maggio 2012

Adoro le scarpe...per camminarci.

Post n°9 pubblicato il 05 Maggio 2012 da ilmiocaffesospeso
 

Non so dirvi perchè, ma mi consola il fatto che sono in ottima compagnia: il 99,9% degli umani di genere femminile è innamorata delle calzature e ne vorrebbe in quantità smisurata, un paio per ogni abito da indossare, ma soprattutto un paio per ogni borsa da abbinare  ( io non riesco a uscire con scarpe bianche e borsa nera: mi sento a disagio e mi guardo continuamente sentendomi una barbona...)



Anche a me piacerebbe ma il mio budget non me lo permette e così mi accontento dei saldi, comprando anche capi degli anni precedenti ma di buon gusto e così posso permettermi magari 2 pezzi invece di 1. Non disdegno comprare al mercato, ma con un minimo di qualità altrimenti costa poco, vale poco, dura ancora meno: una volta e la butti e non si fa...a meno di non essere Paris Hilton ma lei lo può fare con le Vuitton da 1200 euro!





Io credo che la moda sia una forma d'arte, personale ed esclusiva: avete idea del lavoro di ideazione, progettazione e realizzazione che c'è dietro a quello che vi mettete addosso? Anche se vogliono uniformarci tutti non credo che due donne in un negozio riuscirebbero a uscire con gli stessi acquisti perchè ciò che a me sembra meraviglioso a un'altra pare orrido, io credo mi stia bene e invece sembro il gabibbo...


Cerco di evitare e mi faccio consigliare anche dalle commesse ma ognuno è libero di conciarsi come vuole e fa di noi esemplari unici, la nostra immagine trasmette molto di noi e dovremmo cercare di essere noi stessi e non artefatti dalla moda o da quello che piace a tutti....

Trovatemi una donna che non vorrebbe una cabina armadio smisurata piena zeppa di scarpe, borse, vestiti, pantaloni, top, giacche etc. etc. !!! ( veramente una la conosco io..vero I.?ahahaha) talmente tanti da poter fare un museo, permettersi di ammirare anche senza indossare, anche perchè nel mio caso la taglia 42 è bella ma è da oltre 15 anni che non posso più permettermela...



Non sono propriamente una fashion victim, ho una moda mia che è dettata da quello che posso permettermi, in questi tempi di crisi quasi niente, non necessariamente griffato e che il mio fisico non proprio da silfide mi permette oltre che da un minimo di senso della decenza ( colorato ma non clown, giovanile ma non teenager, economico ma non sciatto, tacchi sì ma non un elefante sui trampoli...)
Questa è bella solo da vedere ma inutilizzabile!


Vorrei approfittare di queste pagine per dare sfogo ai miei desideri e pubblicare foto di quello che vorrei avere ma che avrò ahimè solo in questo armadio virtuale...meglio di niente...


Queste sono davvero incredibili però ci vorrebbe anche l'auto: la situazione ideale è sfoggiare le scarpe quando si scende dall'auto!!


Accetto scambi d'opinione, consigli e segnalazioni.



Saluti ai passanti.

 
 
 

La mia passione golosa

Post n°7 pubblicato il 02 Maggio 2012 da ilmiocaffesospeso
 

 

 

Eccomi a voi con una delle mie creazioni, l'ultima per la precisione: torta alla crema al limone,sciroppo di lime e mascarpone, fragole e decorata con panna fragole e sciroppo di amarene.

Mi diletto da un po' con questa mia passione e sono disponibile a pubblicare le mie ricette di basi,creme,sciroppi e quant'altro se volete....a detta dei miei commensali sono belle ma anche buone!

Non mi piace fare cose bellissime da vedere ma che poi non sanno di niente, come a volte succede.

Non è facile trovare ingredienti e strumenti ma mi industrio come posso, con l'aiuto dei libri ma soprattutto la mia fantasia: per ora le mie "cavie"sono tutte vive!!!

Questa torta è realizzata con semplice pan di spagna, la mia ricetta è "tarabile" a seconda della dimensione da realizzare: ad ogni passagio di dimensione aggiungere la dose per 1 uovo dimezzando gli altri ingredienti qui di seguito (es. cm.26, 3 uova; cm. 28, 4 uova; cm. 30, 5 uova)

Per una torta di diametro 20 cm. :

  • 2 uova
  • 100 gr. di farina 
  • 100 ml. di latte
  • 80 gr. di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito (8 gr.)

 

Procedimento all'apparenza difficile ma di sicura riuscita: in una ciotola montare a neve fermissima i bianchi con metà dello zucchero, in un'altra ciotola sbattere i rossi d'uovo con l'altra metà dello zucchero, unire la farina con il lievito e stemperare con il latte.

Incorporare delicatamente i bianchi a neve mescolando dal basso verso l'alto e...voilà il gioco è fatto!

Imburrare e infarinare uno stampo a cerchio apribile, se non l'avete va bene uno a vostra scelta, versare il composto e cuocere a 180 gradi in forno ventilato per 15-20 min.

A presto con altre novità.

Saluti ai passanti.

 

 
 
 

Siamo angeli con un'ala soltanto...

... e non possiamo volare se non abbracciati!

 

siti migliori

   

In classifica

 

MusicArte: quando le note dipingono un'emozione

 

Gentili  passanti,

il sottofondo musicale offertovi

è posizionato qui perchè vi sia

agevole la vista e lo stop,

ma vi prego:

fidatevi e ascoltate!!! Grazie...

 

 

 

 


 

 

Locations of Site Visitors

 

AREA PERSONALE

 

ARGOMENTI DEI POST

 

 

Non posso smettere di ascoltare il mio gruppo preferito!

The Scorpions

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffaella.fiorotbatida0natalydgl7erinflowerInsensibile72coffeepot97barbicone1strong_passionamvischettiVirginiaG65mariomancino.manmicupramarittimamelissaluca.facchinoSCARFIX10a1979dgl0
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

"Signore,sto soffrendo,

sono solo, disperato

e perfino tu mi hai abbandonato:

sulla sabbia ci sono solo i miei passi."

 

"Eh no",dice Gesù" quelli che vedi sono i miei

perchè ti sto portando in braccio..."

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

blog.libero.it/ilcaffesospeso

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963