Creato da IlGiglioNero il 18/10/2005
niente è come appare...

Contatta l'autore

 
Nickname: IlGiglioNero
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 57
Prov: BG
 

Area personale

 
 

Silenzio...

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Essenza...

 
immagine 
 

Coerenza...

 

Questo blog aderisce
alla campagna:
SI' ALLA VIOLENZA INTELLIGENTE:
cioè sono pacifista
ma all'occorrenza
due sganassoni te li pianto...

 

The Dark Side Isn't Always Bad...

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 

Profumo...

 

 

Desiderio...

 

 

 

Ultime visite al Blog

 
uomo.benestanteStratocoversselenia.romanimenta_menterobi19700Veleno_e_Antidototynnestra1Aygurthe_namelessUnoDeiSetteDondolausfolk59sylvia8lubopoaccadelostesso
 

Causa / Effetto...

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

Solitudine...

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Saggezza...

 
 

Ultimi commenti

 

Perfezione...

 

  

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Equilibrio...

 
immagine 
 

Vizio...

 

 

Rifugio...

 
immagine 
 
 

 

 
« Voglia...Acqua... »

Onde...

Post n°92 pubblicato il 07 Giugno 2006 da IlGiglioNero

Nel dilagare del tempo troverò un pertugio tutto mio e saremo là ad aspettare ogni evenienza. Eppure tutto è semplice, all'orizzonte sempre vedo il congiungersi del mare con il cielo e vorrei arrivare dove si perde l'oblio. Ma tutto pare destinato e ogni cosa è al suo posto. Nel tempo il pertugio diventerà soltanto mio e ci saranno ascensori invisibili che mi condurranno al di là d'ogni territorio. E guardando la scogliera vedo il frangersi delle onde sugli scogli e l'acqua è salsedine ed io vedrò il mare dilatarsi quando è burrascoso e andando lungo la battigia udrò l'incessante ripetersi del pendolo che mi parlerà d'infinito e non voci udrò ma silenzi pieni di stupore ogni qualvolta ascolto in una conchiglia il rumore del mare...
    (anonimo)
                              
Troppo bella per non trascriverla....
Grazie Lettere.Inquete

Onde...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlGiglioNero/trackback.php?msg=1262210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 07/06/06 alle 12:49 via WEB
è bella si, lo stesso autore ne ha scritte diverse sul mare, molto belle
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 07/06/06 alle 12:53 via WEB
...mi ricorderà quando bambino e giovane andavo lungo la scogliera a nuoto e nuotavo come un delfino, ora non più. Anelante gustavo il sapore melodioso del mare farsi vivo e morivo tra la spuma del mare e nasceva il dio delle acque. Silenzi di brezza udrò nel vento anchilosato del ritorno dal mare e la mattina appena sveglio sentirò in una conchiglia il rumore del mare. E' bello rincorrere il vento negli aquiloni senza filo. E' bello stendere le lenzuola rossastre del tramonto e ritirarle la notte quando il sipario cala all'ovest mentre ad est nasce la luna in una sincronia da mozzare il fiato. Sempre ho atteso questo momento un giorno al mese la luna piena. E sempre ho mormorato idilli a non finire sulla bellezza del cosmo, quando le stelle, le comete e le siderali presenze del firmamento annullano la paura della notte e le vaghe stelle dell'Orsa vengono a salutare il melodioso tintinnare del mare infinito...(aninimo)
 
 
IlGiglioNero
IlGiglioNero il 07/06/06 alle 13:03 via WEB
bellissima... dove le hai prese?
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 07/06/06 alle 13:18 via WEB
nello spazio infinito del web
 
 
IlGiglioNero
IlGiglioNero il 07/06/06 alle 14:03 via WEB
... a volte il web nasconde perle preziose..... grazie
 
artemisdgl3
artemisdgl3 il 08/06/06 alle 22:05 via WEB
belli quegli ascensori invisibili... e anche altre immagini....le vaghe stelle dell'orsa è invece nella letteratura.... ma sono davvero tutte di anonimo? e come si trovano nel web?.... io non giro molto, sinceramente... cmq me le stampo... meritano... :)) ci
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 08/06/06 alle 23:07 via WEB
cara giglia, tutte le nuvole sono sparite al passaggio del vento e debordano verso nord est, io nel meriggio mi appisolo su di una grondaia a mo di pipistrello e volo di notte con il pensiero, ma in verità sono su di un letto a fantasticare, eppure sarebbe bello possedere un aliante e andare con il vento oltre le nubi dove l'aria è rarefatta e non si sente il profumo del muschio, ma io sono tanto terreno e mi coprirò di foglie e sarò imbalsamato per ore ed ore non appena sarò tutt'uno con il terreno e l'umidità dell'inverno quando mi prenderà le ossa lascerò il giaciglio per azzannare il tempo che mi passa dinanzi senza salutare e me ne andrò per i boschi stando attento a non farmi trafiggere dai raggi solari e quando partirò con la barca a vela sarà estate e vivrò un istante tutta la vita, perché la barca diventerà la mia casa per l'estate e quando pioverà non mi coprirò, ma nuoterò con tutta la forza, perché acqua su acqua sarà rigenerarsi dai torpori dell'inverno quando stavo seduto aspettando stagioni migliori e perdevo il mio tempo andando dietro ai lumini al neon quando invece udrò il silenzio farsi vortice di giorni amari come amaro è il destino dei principianti, mi ricorderò che ero e sono un iniziatore delle cose senza mai portarle a termine e questo è un danno di volontà apparente, ma sono velluto anchilosato sugli scogli marini e quando un gabbiano si poserà accanto a me, farò finta che sia una colomba e lo ammaestrerò a giocare con i pesci e non a mangiarli, sì perché il pesce per i gabbiani è un optional, loro mangerebbero volentieri la pizza il sabato sera. (anonimo)
 
scilla5
scilla5 il 11/06/06 alle 20:57 via WEB
ciao:-)mi e' piaciuta perche' non l ho letta la poesia .. ma l ho proprio vista :-)
 
 
IlGiglioNero
IlGiglioNero il 11/06/06 alle 21:17 via WEB
favoloso e molto fortunata .... un bacione Carissima :)))) smack
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 12/06/06 alle 08:07 via WEB
Chissà se le parole vere non verranno mai scritte, perché appartenenti ad una verità a noi nascosta. Chissà se le parole autentiche avranno bisogno del tempo necessario per essere rivelate. A noi resterà quell'albero su quella collina, la verità non ci toccherà profondamente se non dopo che le membra faranno parte di un tutto a noi indifferente. Eppure a che servono i tempi se non per essere rivelati? Ma rivelati da chi? Noi siamo esseri imperfetti, eppure a somiglianza, ma non siamo angeli. Quante falsità! Eppure la strada è davanti a noi, è stata scritta, è stata rivelata, perché allora è così difficile il cammino se tutto è già stato rivelato? Esiste il Vangelo, milioni di libri, eppure perché è tutto così difficile? Perché gli angeli restano così distanti se noi ne siamo poco meno? La strada è lunga e difficile è il sentiero in questa valle dove tutto è nascosto, ma cos'è la vita se non amore e amore è non morte, senza morte, ma non ci basta? Evidentemente non basta, la chiave per aprire la volta del cielo è azzurra e qui sotto questo cielo grigio piovono lacrime amare degli angeli che non ci comprendono, e evidentemente noi non comprendiamo loro. Parliamo due linguaggi differenti, noi parliamo di spirito e di carne, mentre loro sono soltanto spirito, e nel cielo se ne avverte la distanza. Quando il sole coprirà di neve l'azzurro del cielo uno soltanto è il cammino rivolto al cielo, allora si apriranno i cordoni d'ingresso verso la volta celeste e chiunque abbia un cuore potrà entrarvi. Soltanto i puri...(anonimo)
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 14/06/06 alle 00:43 via WEB
non si muove una foglia qui...il grano è quasi pronto, riposate...un domani i gavoni potrebero tornare di moda...(Giuseppe)
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 14/06/06 alle 00:45 via WEB
sempre io...non guardate la forma e la grammatica, sono un pò allegro....(Giuseppe...sempre)
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 14/06/06 alle 22:10 via WEB
ma ditemi...siete forse tutti in ferie?...tutti con le chiappe belle abbronzate?...oppure siete solo stanchi di scrivere e aspettate solo (sognando) che arrivi presto il momento d'esserci con le nostre belle chiappe al sole
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 17/06/06 alle 12:34 via WEB
siamo spenti...
 
Lettere.Inquiete
Lettere.Inquiete il 18/06/06 alle 17:10 via WEB
che desolazione cazzo...che cazzutissima desolazione entrare qui dentro e tutt'un tratto trovarsi nel nulla...ma io domando? chi ha ordinato non scrivere più qui dentro? IO rivoglio le persone che scrivevano fino a pochi giorni fa cazzo, mi piaceva leggervi...dove siete finiti? al mare? in collina? in montagna? SULLA LUNA? no...siete tutti qui invece, vi vedo passare di tanto in tanto...eccheccazzo, ma mettete almeno una virgola a qualche commento.....(Giuseppe)
 
 
IlGiglioNero
IlGiglioNero il 18/06/06 alle 18:27 via WEB
.... e hai ragione... ma ultimamente sinapsi in ferie... cervello in formalina... trovo faticoso anche il respirare... sarà l'urgente bisogno di vacanze :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963