Inchiostro

Come la vedo io

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

 

 

immagine

 

 

« IL DETTO DICE..FRUTTA »

Una scomoda verità

Post n°75 pubblicato il 26 Giugno 2007 da IlMietitore_diAnime
 

Che io fossi un ambientalista convinto si sapeva. Che mi stanno sui coglioni tutte quelle persone che credono di esser proiettate nel futuro solo perchè indossano una giacchetta...si sapeva...

Ho visto (devo ammettere con rilevante ritardo) il film-documentario An Inconvenient Truth e mi ha fatto riflettere. Non poco. Ora tutti diranno 'eccolo lì il solito comunista che rompe i coglioni al prossimo'. No, non sono mai stato comunista, del resto mai neanche di sinistra. E la destra, bè, non mi convince manco un pò! Il centro lo odio in quanto lo considero terra franca degl'ignavi.. quindi, tirate voi le somme.

Il tema è serio ed interessante poichè ci riguarda da vicino, è un grave problema collettivo. Poco importa dove siamo nati, la sostanza è che facciamo tutti la stessa fine. Non voglio dilungarmi con l'odio che nutro verso certe persone grasse di potere e spiegare tutti quei fatti che già conosciamo sul clima.

La riflessione che voglio fare è molto più scarna. Forse, quando Dio ha detto 'andate e moltiplicatevi' aveva già il disegno bello e pronto. Mi spiego meglio, forse il destino dell'uomo non era altro che un progetto autodistruttivo. Insomma, finchè siamo stati in pochi sulla terra non s'è mai presentato il serio problema. L'uomo non poteva incidere sull'ecosistema in modo rilevante. Ora siamo miliardi, tutti che magnano, bevono, inquinano, sprecano. Potenzialmente siamo peggio degli stormi di cavallette che devastano i raccolti. In natura l'uomo, per la sua variabile celebrale rispetto alle altre creature, non ha predatori superiori a lui. Questo perchè l'uomo ha cambiato le regole dei giochi. Niente zanne, niente capacità particolari, si avvale degli STRUMENTI. Quando si gioca sporco succede questo: immaginate di buttare una chiave inglese dentro un motore in funzione.

La natura era una macchina ben rodata che procedeva tranquilla con le sue leggi. Siamo arrivati noi, i più fighi, a rompere i coglioni al prossimo.  Dio chi ha osservati, ha capito di aver creato una creatura con un potenziale pericoloso se nelle mani di un'anima sporca. Siccome gran parte delle persone sul pianeta sono stronze causa DENARO e POTERE ( dove denaro è una derivante del potere) ha pensato questo: 'eliminatevi con le vostre mani moltiplicandovi'. Nulla di più semplice. Solo le anime pure nei 'corpi superiori alle bestie' possono salvarsi. Peccato che non si sanno unire.

Dunque ci aspettano anni di rivoluzioni. Gente che scappa verso le fasce alte della terra, sfollati, maree di persone morte di sete, altrettante morte dal caldo, estinzione di decine di animali, scioglimento di tutti i ghiacciai, gente morta affogata, gente alla mercè delle tempeste, inverno totale in europa, crisi energetiche, crisi nutrizionali, guerre di sopravvivenza, di tutto. .

Sopravvivenza è la parola chiave. I nostri figli ci odieranno.

Intanto i grassi magnoni continuano a ridere e metter via soldi. E pensare che basterebbe rendersi conto della situazione. Tutti fan finta di niente, pensano sia una cazzata.

Sentiamo la mancanza delle cose care solo quando le perdiamo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlMietitore/trackback.php?msg=2903916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: IlMietitore_diAnime
Data di creazione: 17/06/2006
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta1313diavolettoincieloRebuffa17grant99piergiorgioborrellitonino.barbagliteutagallicaanitsirc_79robmar17fuocogoticolaiuppa.martaros103evanescenzoanimagemella123xselex
 

 

 

immagine

 

 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963