Qualcosa che non c'è - diario di una sognatrice folle...
« Precedenti Successivi »
 

Don Chisciotte

"In cuore abbiamo tutti un Cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio, e uno scudiero sonnolento, che ha paura dei mulini a vento..." (G. Rodari)
 

.

E ho fatto quello che vorrei che fosse fatto a me ...un abbraccio stretto stretto, che ha la voglia di far dimenticare tutto il restosentirsi sussurare parole calme, lasciarsi convincere che tutto andrà beneE vorrei risate ... ancora ... balli, abbracci, calore, barzellette, sguardi che si capiscono senza parlare, sguardi che non condannano se in…
 

specchi

“Amo il mare, il rumore delle onde, la spiaggia. Detesto i quasi, i forse, i monosillabi. Do peso alle parole. Piango per un film, per un finale di un libro, per le persone che vanno via. Ho l’incazzatura abbastanza facile, ma mi basta un piccola parola per farmela passare, non riesco a tenere il muso…
 

a volte ritorna ...

Ebbene si ... alla fine sono tornata ... è da un sacco di tempo che sento il bisogno di scrivere, di buttar giù un po' di pensieri che non ho più il tempo di elaborare, ma tra una cosa e l'altra non ci sono mai riuscita.Quest'anno non sono neanche riuscita a scrivere il bilancio dell'anno…
 

Souvenir da Stoccolma

il mio primo SnowangelRosendal Garden in autunnola torta al cioccolato del Choklad Koppenla nevei caffè del mercoledìgli esperimenti in cucina"Have a nice banana!"i disegni di Stella e Albail cervello sul davanzaleil messaggio di mammai tomtaril profumo di cannellaun paio di ciabatte fatte a maglia dalla moglie di un premio nobeli buffet vegetarianithe darknessla puzza di…
 

casa (dicembre 2012)

si dice che i lunghi viaggi siano un modo per scoprire se stessi. in realtà, per quanto mi riguarda, in questi tre mesi non ho scoperto molto di me stessa che non sapessi già. mi sono scoperta debole, esattamente come a casa, e ci sono situazioni in cui mi sento anche più incapace. sempre questa…
 

quando ce vò ce vò!!! e che cappero!

dal blog http://riscoprirsigabriele.blogspot.se/2011/09/il-vittimismo.html:"Un altro modello comportamentale che spesso crea altri problemi è il vittimismo, ovvero la strategia per mascherare la più grande manifestazione di egoismo ed egocentrismo. Esso può manifestarsi inizialmente come conscio, e quindi strategico e voluto, e avviene soprattutto in situazioni di litigi o discussioni in cui, non avendo più argomenti (o addirittura in…
 

A me è successo

"Ti è mai successo di sentirti al centro al centro di ogni cosa al centro di quest’universo e mentre il mondo gira lascialo girare che tanto pensi di esser l’unico a poterlo fare sei così al centro che se vuoi lo puoi anche fermare cambiarne il senso della direzione per tornare nei luoghi e il…
 

non so respirare ...

"Penso a te prima di dormire guardando il sole che fa spazio all'imbrunire in questa terra lontana da casa lontana da te che sei la mia casa ovunque tu sia tu sei l'anima mia sei un campo di malinconia quando non sono da te sei un campo di frutti dolcissimi quando sei qui con me…
 

Velha infancia

dedicato a me, a te, a chi mi ha "regalato" questa canzone e a tutte le persone con cui mi piace stare e che illuminano il mio cammino!! "Tu sei cosìUn sogno per meE quando non ti vedoIo penso a tedall'albafino a quando non vado a letto.Tu mi piaci,E mi piace stare con teIl mio miglior…
 

« Precedenti Successivi »