DietroLaMaschera

Bagliori di me

 

... L' abitudine è la più infame delle malattie perchè ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.

Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.

L' abitudine è il più spietato dei veleni perchè entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d' averla addosso ogni fibra di noi si è adeguata, ogni gesto s' è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci. ...

(Oriana Fallaci, Un Uomo )

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« .. »

.

Post n°26 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da LaMaschera_E_ilVolto



Stasera ho deciso di coccolarmi un po’.

Sono uscita per compere e un vento gelido mi ha massacrato il viso: un grado sotto lo zero.

Se penso che l’anno scorso, di questi tempi, andavo in giro con l’impermeabile e senza calze mi prende male. Ma sorvoliamo sennò mi intristisco…

Dicevo, ho deciso di coccolarmi un po’.
Cena preparata con attenzione: un trancio di salmone freschissimo ai ferri, carciofi in padella per contorno, mela verde al forno con cannella, zenzero e chiodi di garofano per dolce con un quadratino ( ehm … non proprio uno …) di cioccolato fondente all’85%.

Mancava il vino. Ho optato per un Nero d’Avola. In realtà volevo un Montefalco rosso, tipico di questa zona, ma non c’era la casa che cercavo e, allora, ho deciso di provare il Nero d’Avola: preferisco il Montefalco, lo ammetto.

E tutto ciò mi ha fatto pensare quanto poco ci possa volere per passare dei momenti sereni.
Un po’ di attenzione a se stessi, come la riserviamo a un qualsiasi nostro ospite.
Talmente abituati a metterci in secondo piano che persino le piccole cose, se riferite a noi stessi, vengono messe in secondo ordine come superflue.

Avevo perso l’abitudine di  trattare me stessa con attenzione e coccole. E, invece, il profumo di vaniglia delle candele, Bach in sottofondo, il vino nel calice sottile come un velo, le luci soffuse….mi hanno fatto  riappacificare con il mondo.

Amo l’eleganza a tavola, eleganza che non vuol dire ostentazione, amo il buon vino sorseggiato lentamente, amo la buona compagnia e una sagace conversazione, amo la musica classica che si fonde con il profumo del cibo… E, in un attimo infinito, sono stata grata, profondamente grata, all’Universo che mi ha permesso di godere di tutto ciò.
Grata e in pace con il Mondo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaMaschera_E_ilVolto
Data di creazione: 12/05/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.fasielloishtarnutsilviadgl31lory.grassiristorantelacoppaprimuletta2006blueyes_miantesignanusamicobus1valentina.lucatortoNarcysseferbaludago130stefbsx88anto.pinter
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963