DietroLaMaschera

Bagliori di me

 

... L' abitudine è la più infame delle malattie perchè ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.

Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.

L' abitudine è il più spietato dei veleni perchè entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d' averla addosso ogni fibra di noi si è adeguata, ogni gesto s' è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci. ...

(Oriana Fallaci, Un Uomo )

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« .. »

Precisazioni

Post n°42 pubblicato il 10 Maggio 2010 da LaMaschera_E_ilVolto

Ho sempre pensato che internet fosse una grande opportunità per potersi mostrare così come si è.

Protetti dall’anonimato, possiamo mostrarci esattamente per come siamo, parlare di ciò che vogliamo, esprimere qualsiasi opinione senza aver paura di essere giudicati e condannati.

Nella vita reale cerco di essere quanto più possibile me stessa, ho pagato e continuo a pagare un altissimo prezzo per questa libertà. Ho perso amici, parenti, occasioni di lavoro. La mia vita, lo ammetto, avrebbe potuto essere meno faticosa se fossi scesa a patti con ciò che sono e ciò che sarebbe meglio mostrare di me stessa alle persone.

Ma, dopo aver perso questa libertà per tanto, troppo, tempo, ho scelto, in modo parecchio snob, lo ammetto, il piacere impagabile di essere me stessa e mandare a quel paese gli altri e la loro approvazione.

Però, ammetto anche questo, non sempre posso permettermi, nella vita quotidiana, di dire ciò che penso o fare ciò che vorrei fare. Questo perché l’essere umano è un animale sociale e, entro certi limiti, deve adeguarsi a determinate regole non scritte per restare in società.

Internet, quindi, mi dà la preziosa opportunità di dire tutto ciò che penso, scrivere di ciò che mi piace e parlare di tutto ciò che mi passa per la testa.

Qui sopra, rifacendomi a chi me l’ha chiesto,  io sono il Volto, sono solo e sempre me stessa e, se ciò a qualcuno non piace, non è costretto a leggermi.

Faccia una cortesia a me e a se stesso e vada a cliccare nell’angolino in alto a destra dove c’è scritto: "blog seguente".  Grazie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: LaMaschera_E_ilVolto
Data di creazione: 12/05/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.fasielloishtarnutsilviadgl31lory.grassiristorantelacoppaprimuletta2006blueyes_miantesignanusamicobus1valentina.lucatortoNarcysseferbaludago130stefbsx88anto.pinter
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963