Il faro nella notte

Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslsurfinia60lalistadeidesideri79Signorina_Golightlysofya_mmy_heart_swingsnurse01cuspides0several1je_est_un_autrejigendaisukealtrimenti71InseguiLaTuaStorialucaclaudiaa
 

 

« 13,2619,42 »

14,01

Post n°963 pubblicato il 27 Agosto 2013 da my_heart_swings

Oggi chiedevo ad un amico collega,  che sta con la sua donna da 8 anni e con cui sta per avere una bimba, se loro litigano e come si fa a stare insieme tanto tempo.

Lui è un tipo molto calmo e con i nervi saldi e dice che con me non riesce a parlare seriamente perchè alzo la voce e non mi metto in dicussione MAI.

Allora ho pensato che lui è un po' come me, forse anche di più per quanto riguarda lo scaldarsi quando qualcosa lo tocca molto (tipo io per esempio). E mi sono incupita. Ho visto la difficoltà del mio collega a stare bene con me e ci ho visto la mia.

Gli ho chiesto come si fa e se io, che invece con lui cerco (non sempre riesco) di mantenere la calma, posso fare qualcosa per evitare che si scaldi così e che io mi senta aggredita.

Lui dice di sì, dice che, se penso che ne vale la pena, posso mantenere io la calma quando lui la perde, cercare il dialogo e, se proprio non serve, chiudere lì la discussione e riprenderla il giorno dopo, quando si sarà calmato. Ma alla base deve esserci il rispetto. Questo è fondamentale.

Ecco, ora io proprio non so dire se gli ho mai mancato di rispetto. Spero di no. Ma io di rispetto nel suo gesto di ieri sera non ne ho visto.

E' l'ingrediente fondamentale. Come si fa?

Non è vero che è normale scannarsi, offendersi e disprezzarsi quando si sta insieme.

Io so che c'è un modo molto più bello. Non ho intenzione di accontentarmi, perchè io voglio rispettarmi e volermi bene. Questo voglio sia un punto fermo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: my_heart_swings
Data di creazione: 01/07/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963