Il faro nella notte

Lampadine, torce, fiammiferi, soli, lune, abatjours, sorrisi...qualunque cosa illumini

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Cherryslsurfinia60lalistadeidesideri79Signorina_Golightlysofya_mmy_heart_swingsnurse01cuspides0several1je_est_un_autrejigendaisukealtrimenti71InseguiLaTuaStorialucaclaudiaa
 

 

« 13,2619,42 »

14,01

Post n°963 pubblicato il 27 Agosto 2013 da my_heart_swings

Oggi chiedevo ad un amico collega,  che sta con la sua donna da 8 anni e con cui sta per avere una bimba, se loro litigano e come si fa a stare insieme tanto tempo.

Lui è un tipo molto calmo e con i nervi saldi e dice che con me non riesce a parlare seriamente perchè alzo la voce e non mi metto in dicussione MAI.

Allora ho pensato che lui è un po' come me, forse anche di più per quanto riguarda lo scaldarsi quando qualcosa lo tocca molto (tipo io per esempio). E mi sono incupita. Ho visto la difficoltà del mio collega a stare bene con me e ci ho visto la mia.

Gli ho chiesto come si fa e se io, che invece con lui cerco (non sempre riesco) di mantenere la calma, posso fare qualcosa per evitare che si scaldi così e che io mi senta aggredita.

Lui dice di sì, dice che, se penso che ne vale la pena, posso mantenere io la calma quando lui la perde, cercare il dialogo e, se proprio non serve, chiudere lì la discussione e riprenderla il giorno dopo, quando si sarà calmato. Ma alla base deve esserci il rispetto. Questo è fondamentale.

Ecco, ora io proprio non so dire se gli ho mai mancato di rispetto. Spero di no. Ma io di rispetto nel suo gesto di ieri sera non ne ho visto.

E' l'ingrediente fondamentale. Come si fa?

Non è vero che è normale scannarsi, offendersi e disprezzarsi quando si sta insieme.

Io so che c'è un modo molto più bello. Non ho intenzione di accontentarmi, perchè io voglio rispettarmi e volermi bene. Questo voglio sia un punto fermo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ilfaronellanotte/trackback.php?msg=12309180

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Charlize77 il 27/08/13 alle 15:23 via WEB
Secondo me quelli posti al collega sono quesiti dalla risposta impossibile. Credo che alla base di una lunga e serena, nei limiti, relazione ci siano questioni non spiegabili se non nell'alchimia, fisica ma soprattutto caratteriale, che si crea fra due persone.Non c'è un vero perchè, capita a un certo punto troovi una persona con la quale funziona. Questione di caratteri che ben si amalgamano tra loro probabilmente: c'è chi è diversissimo dall'altro eppure trova un sorprendente equilibrio, chi ha un carattere molto simile a quello della dolce metà e in questo trova la chiave del rapporto. Così come queste due situazioni possono invece portare a rotture. Su alcune cose si può e si deve lavorare poi, spesso a mio avviso si tratta però di dettagli, piccoli dettagli caratteriali e pratici che si può evitare di fare/dire o che invece è meglio imparare a fare/dire per quieto vivere. Non si cambia carattere o modo di essere per l'altro,non ci si riesce, magari si prova ma poi si torna sempre punto a capo. Ho visto un'amica provare a snaturarsi per il suo lui e 3 anni dopo è esploso tutto nel peggiore dei modi. Che fare quindi? Accettarsi in modo sereno e se non ci si riesce porsi delle questioni perchè evidentemente qualcosa non va.Questo a linee generali, visto il tuo post non dettagliato è quello che mi viene da dire... Ciaooo
 
 
my_heart_swings
my_heart_swings il 29/08/13 alle 13:03 via WEB
Grazie mille. Ogni visione della cosa fa comodo. Ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: my_heart_swings
Data di creazione: 01/07/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963