Creato da caricadei107 il 21/12/2007

Il mio mondo

Tutto quello che volete sapere su cani e gatti,prego....

 

« PASSA L'IDEA..............SONO RIMASTA SENZA PAROLE! »

ORRORE!

Post n°116 pubblicato il 09 Settembre 2010 da caricadei107
 

Animali torturati: dire basta? - Il Parlamento Ue si appresta a modificare la direttiva sull'uso degli animali per scopi scientifici. Con la nuova norma terribili brutalità diverrebbero legali. Le cure per l'uomo hanno un limite nei diritti delle altre creature?
3 settembre 2010 - 14:30
Animali torturati: dire basta?


Il Parlamento Ue si appresta a modificare la direttiva sull'uso degli animali per scopi scientifici. Con la nuova norma terribili brutalità diverrebbero legali. Le cure per l'uomo hanno un limite nei diritti delle altre creature?


 
La voce per opporsi non ce l'hanno. E le grida disperate che lanciano non si sentono al di fuori dei centri di ricerca. Ma in difesa degli animali utilizzati per "ragioni scientifiche", spesso con procedure dolorose e barbariche, si è creato un gruppo di illustri cittadini italiani pronti a dare battaglia. Capitanato dal ministro Michela Vittoria Brambilla e dall'oncologo Umberto Veronesi, il gruppo La coscienza degli animali è sul piede di guerra contro l'Unione europea.

Come scrivono i membri in una lettera aperta ai deputati continentali, «a partire dall'8 settembre il
Parlamento europeo esaminerà in seconda lettura la proposta di revisione della direttiva 86/609 sull'utilizzazione degli animali per scopi scientifici». Una proposta che rischia di tramutarsi in un incubo, legittimato dalle finalità di sperimentazione, per cavie, cani, gatti, conigli e le altre creature "da test". Con il voto sulla bozza, infatti, diventerebbero legali la sperimentazione su cani e gatti randagi, il riutilizzo di animali già sottoposti a esperimenti, gli interventi senza anestesia e invasivi per scopi didattici, senza contare vere e proprie torture come il nuoto forzato fino allo sfinimento, l'isolamento di animali per lunghi periodi e test di tossicità acuta o di vaccini che determinano deterioramenti permanenti. Pratiche definite «crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità», «non in linea con i principi delle istituzioni civili» e neppure «indispensabili per gli scopi scientifici».

Secondo il gruppo "ribelle", così come dal 2013 sarà vietata la vendita di cosmetici testati su animali, così la ricerca dovrebbe trovare
metodi alternativi alla sperimentazione animale. Dal campo scientifico rispondono che senza test sulle cavie molti farmaci potrebbero rischiare di essere pericolosi per l'uomo. La domanda, quindi, è: fino a dove si può spingere la ricerca, trascurando i diritti degli animali? E quando la tutela di questi deve lasciare strada allo studio di cure per l'uomo?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SI CHIEDE AIUTO!

AIUTO!!!!!!! QUESTI CANI SONO IN SERIO PERICOLO !!!! SICURAMENTE ABBANDONATI .SI TROVANO ALL'USCITA AUTOSTRADALE FIANO ROMANO, CE NE' ANCHE UN'ALTRO .VI PREGO QUALCUNO OFFRE STALLO — a Fiano Romano, Lazio.

...io ho 5 anni,sono sanissima.........purtroppo la vita di strada mi ha fatto arrabbiare tanto...ed è necessario che io sia figlia unica.........no gatti e nemmeno cani...con le persone invece...sono adorabile ..come potete vedere dal servizio fotografico.....LA MIA ADOZIONE è URGENTE....LO STALLO FINIRà PRESTO!!!!Per info mandate mess a Marzia Bellon,num:348-0410549.o mail a marziab.1966@libero.it O contattate Jenny Frenguelli su fb o alla mail jennyfr76@hotmail.it.......

 

 

 

 






 

 

Ne erano 11 sono rimasti in 3, non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri, ma ora urge per loro un adozione sicura sono 2 femmine ed un maschio tg. medio piccola. Per inf. 3489949552 e 3492874778

 

 

 


 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

GRAZIE!

 Questo è un
regalo gradito di
unblogaquattrozampe!
Grazie!

 

Questo è il mio amico Claudio,

lo apprezzo molto perche'

buono e generoso come pochi!

clicca

Amici Fedeli ha condiviso la foto di Luna Senza Parole.

PROPONETE BLACK VI PREGO RESTERà SOLO LUI IN GABBIA ADOZIONE SALTATA X BLACK..VI PREGO A BREVE LA SUA SORELLINA ANDRà A CASA CON LA SUA FAMIGLIA..NON LASCIAMOLO IN GABBIA FATELO GIRARE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAGGIORNAMENTO MARZO 2012. BLACK NON HA PIU ADOZIONE, PER SERI MOTIVI NON E' POSSIBILE FARLO ADOTTARE CON LA SORELLINA IN QUANTO C'E' UN MASCHIETTO CHE NON LO ACCOGLIEREBBE FACILMENTE!!!! E' IN GABBIA DA QUANDO I SUOI OCCHIETTI SI SONO APERTI....TUTTI I FRATELLINI SONO STATI ADOTTATI MA LUI PURTROPPO E' ANCORA LI' CHE A...Visualizza altrodi: Luna Senza ParoleMi piace · · Condividi · 41 minuti fa ·

 

 

RIFUGIO DI OSIMO (AN)

ASIA SI TROVA AL CANILE  
COMUNALE LILLY E I
VAGABONDI DI OSIMO.
CHI LA VOLESSE VEDERE PUO'
VENIRE A TROVARLA O
CHIAMARCI AL NUMERO:
3358048623 (ore pasti)
Astenersi cacciatori -E'BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ha circa un paio d'anni!



                    

ASSOCIAZIONE "AMICI ANIMALI" OSIMO (AN) - TEL. 3358048623
 
clicca

ELSA
Elsa, simpaticissimo incrocio tra un pointer, un boxer e un labrador, femmina di un anno e mezzo circa.

SANNA E' BUONISSIMA, DOLCE E SENSIBILE. VA D'ACCORDO CON
TUTTI GRANDI E PICCINI, A DUE E A 4 ZAMPE.
PER INFORMAZIONI CHIAMATECI AL NUMERO: 3386422392

Per vederli contattate i volontari del canile di
Corinaldo al n. 333/8299939(sono fratelli)
e 392/6584113 ore pasti


CHIAMARCI AL
NUMERO: 3358048623
(ore pasti)





 

AMMMORE DI MAMMA TUA!

Ecco una delle mie
compagne di vita!
Grazie a
"blogaquattrozampe!"
 

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG!

Per chi vuole
smettere di
bere....
non siete soli,
io sono qui!
nova2007_2007
http://blog.libero.it/
Bastaalcool2007/
CLICCA
                                                                         
 

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG!

POSTATELO NEI VOSTRI BLOG! Problemi col cibo?
Bulimia,mangiare
compulsivo?
Non vi preoccupate,
io son qui per
aiutarvi.......
Http://blog.libero.it/
Iotiaiuto2007/
di Mammachioccia22007                                        
CLICCA
 

SONO CANI FILOSOFI!

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963