Immaginevolmente

Dimensioni parallele

 

"ESSENZA DI STELLA DANZANTE..."

 

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorycaspermariomancino.mblue_gory_brier666menta_menteladyjane1incantesinpa.olettacomandantekilnerazzurro4everovertypeking645ElisabettamamyflyanywhereEykeanima_on_line
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #362Messaggio #364 »

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 07 Marzo 2007 da Eyke

Nel mio mondo notturno... e in quello a occhi aperti. Mentre invento storie che forse, chissà, un giorno scriverò per intero...
Che periodo strano... ma strano proprio.



Da poco la seconda luna si era nascosta dietro il colle del tempo.
La calma era calata su Kaya, momentanea, come ogni volta.
Come in ogni Mondo.
La collina dei sordi era carezzata da un soffio tiepido di un vento timido.
Le luci della festa indetta dalla Regnante illuminavano l’intera valle.
Le musiche, i canti tipici in quella lingua ormai famigliare riecheggiavano allegri ovunque...
Una notte calma. La prima dopo mesi. L’unica.
Alya e Seth camminavano tranquilli.
Era ormai più di tre mesi terrestri che si trovavano su Kaya. Per Alya non era una novità: non contava nemmeno più le volte che Kaya l’aveva portata a sé...
I mesi, gli anni trascorsi in quel mondo... un battito di ciglia rispetto al tempo passato sulla Terra.
Ma per Seth era la prima volta. Inspiegabile. Senza senso.

La realtà che conosciamo può essere improvvisamente stravolta da un evento inspiegabile.
Capita ogni giorno, a miliardi di persone.

Ed era capitato anche in questo modo assurdo: l’essere portati via... solo perché un Mondo dotato d’intenzionalità propria, lo aveva deciso...

- L’alcool di questo mondo sembra più forte di quello che conosciamo noi... – iniziò il ragazzo.
- Lo è. Te lo posso confermare! – sorrise lei, pensando a varie situazioni passate durante le sue altre visite a Kaya.
Poi si fermarono ad osservare le luci della festa...
Alya socchiuse gli occhi. Poi prese fiato,
- Sai... ho risolto il mio dilemma riguardo la tua presenza qui... -
- Adesso non ricominciare con la storia che è colpa tua e bla bla bla... non ho più voglia di sentire ipotesi colme di senso di colpa... – la interruppe Seth. Ma lei scosse la testa.
- No, non azzardo più ipotesi. Perché ora ho una certezza. -
Il ragazzo divenne serio.
- Quale? -
- Mi sono fatta una domanda.- occhi chiusi, - Mi sono chiesta: “ma se avessi avuto la possibilità di scegliere una persona da  portare con ME qui...  chi avrei scelto per una tale responsabilità?”
Seth la osservava attento. Sentiva che in quel momento l’emozione era forte e vera.
Alya aprì gli occhi e lo guardò. E sorrise.
- Io avrei scelto te. Perchè di te mi fido e a te mi sarei affidata ciecamente. -
Silenzio.
- Quindi la mia risposta è che SI: Tu sei qui a causa mia, probabilmente. Ma questa colpa, ora, mi rende assolutamente serena e soddisfatta. - 
Lui annuì.
- Così mi piace di più... ha più senso. -
Allungò la mano per prendere la sua...
e lì, iniziarono lentamente a svanire...
fino a sparire.
Per tornare.

...

                                                                                             

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Eyke
Data di creazione: 06/07/2005
 

AREA PERSONALE

 

E GIRA NELLA TESTA IL TORMENTONE...

C'è un principio d'ironia
Nel tenere coccolati
I pensieri più segreti
...
(quante cose che non sai di me
quante cose devi meritare
quante cose da buttare
nel viaggio insieme)
...

 

 

ALTRI PAZZI INTENSI

ULTIMI COMMENTI

Ciao, come stai???
Inviato da: Valmontdgl
il 28/05/2011 alle 00:52
 
Bello...bello...bello... Lo.
Inviato da: lorycasper
il 31/10/2009 alle 10:29
 
Ah, di sicuro non ti libererai di me, B. Anche perché...
Inviato da: Anonimo
il 01/11/2008 alle 16:04
 
I bambini sanno fare le domande più imbarazzanti del mondo....
Inviato da: Anonimo
il 28/04/2008 alle 12:19
 
Ho sentito quella canzone e devo dire che sono davvero...
Inviato da: Bejita
il 12/04/2008 alle 21:08
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963