Incanto e poesia - Le mie labbra dicono.....
« Precedenti Successivi »
 

granelli

  Il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo.(Guido Rojetti)    Non potevamo perderci Non poteva finire adesso. A volte il tempo segna percorsi personali importanti  e la' dove ci sembrava di essere imprigionati eravamo solo in attesa. Cadono i muri del dubbio e della paura. Siamo come granelli nel flusso di una clessidra. Lasciamoci cadere e…
 

Indefinibile

 E' così azzurro il cielo qui, sembra quasi volermi ingoiare. Fa un passo indietro e prende la rincorsa. Poi si spalanca e mi butta dentro, scivolo senza oppormi. È così ampio questo cielo. Bacia gli alberi e si espande tra le cime dei monti. Non conoscevo cieli simili. Prima era solo buio. Non vedevo altro.…
 

.

  Anche se molto indecisa se farlo lascio due parole qui,  e non so se scriverò ancora o  per quanto tempo. Ringrazio tutti coloro che in privato mi scrivono per sapere cosa succede e come sto. Non sono quasi mai stata così assente nel mio blog e in quelli di coloro che leggo.Qualcuno si è accorto…
 

Ed anche questo...

  Un mio amico ha cercato il mio aiuto per organizzare una festa revival, anni 70 /80 . Siamo entrambi impegnati ed anche gli altri del gruppo non sono messi bene, ma lui fa affidamento sulla mia disponibilità. Mi conosce bene e sa che quando posso do volentieri una mano. Così già da qualche giorno sto…
 

Dentro una scatola, le emozioni

 Da un paio di giorni mia madre sta svuotando il garage da alcuni scatoloni ammassati lì da anni. La maggior parte sono cose  di mamma e di mio fratello che ha una casa troppo piccola per conservare tutto ciò che ha. Così mia madre ha fatto spazio nel suo armadio vecchio e nel soppalco creato…
 

finalmente

  E' cambiato in pochi giorni il tempo. Questo  è il giro di boa dell'estate, che per noi non si chiude a fine agosto. Un repentino cambiamento, che però noi isolani prendiamo sempre con le pinze. Le previsioni danno spesso pioggia e le nuvole si guardano bene dall'avvicinarsi a noi, così permane il caldo e la…
 

senza speranza

 La passione non si piega alle leggi della ragione, non si cura minimamente di quello che riceverà in cambio, vuole esprimersi fino in fondo, imporre la sua volontà. Ogni vera passione è senza speranza, altrimenti non sarebbe una passione ma un semplice patto, un accordo ragionevole, uno scambio di banali interessi.(Sándor Márai)  E' così visceralmente assurda…
 

Decidere della vita

   La Procura di Padova ha aperto un fascicolo di inchiesta sulla morte di Eleonora Bottaro, la ragazza morta a causa della leucemia dopo che i suoi genitori hanno rifiutato la chemioterapia. Del caso, fanno sapere oggi fonti del Palazzo di giustizia, si sta occupando il procuratore capo Matteo Stuccilli che ha affidato il caso al Procuratore…
 

liberi

  La donna vuole essere amata senza perché. Non perché è bella o buona o ben educata o graziosa o spiritosa, ma perché è. Ogni analisi le sembra una diminuzione, una soggezione della propria personalità.HENRI-FRÉDÉRIC AMIEL   Non create schemi in cui collocare le donne, cari uomini non fate questo errore. Non cercate di inquadrarle in luoghi di…
 

i miei colori

  Che belle giornate il tempo ancora ci sta regalando. Una estate lunga e calda, ma non di quelle torride come negli anni scorsi. Devo riprendere alcune attività lasciate indietro, un pò per altri impegni e un pò perchè ci si sente quasi in vacanza dalla scuola. I corsi che frequento durante l'anno vengono interrotti agli…
 

« Precedenti Successivi »