Blog
Un blog creato da Incosciente2.0 il 12/03/2014

Incosciente2.0

Sono solo evasioni. Tutt'altro che innocenti. Giudicatemi, ma peggio di quanto faccia io

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« GimkanaStavolta no. »

Amica Bella

Post n°23 pubblicato il 23 Aprile 2014 da Incosciente2.0

 

Ma era tutto molto facile. Dovrei ricordarmene, tutto sommato. Vagare . Bastava vagare. E respirare l'aria densa di un qualunque locale, rhum scuro, invecchiato, cioccolato fondente; e poi le note che arrivano da Salvador de Bahia,  il profumo confuso di sconosciuti, mentre anche i thievery corporation,mi scivolano insieme a tutto il resto, sotto pelle. Semplice,  naturale. Poi andare al mare, fare km sul bagnasciuga, finta distratta,auricolari, crepuscolo, una scarpinata fino al chioschetto arabo,il mare siracusano che mi si concede sempre. Quella brezza tante volte è stata salvifica, nelle estati cominciate storte e finite sempre nello stesso autunno di pioggia. Mille sere a bere gazosa all'arena,con le nostre rassegne, amicamia,te le ricordi? E quegli incontri subito letti,captati con protervia. Mille incroci,amicamia bella e sfacciata. Quello. In assoluto.  Che ha annodato diversamente i nodi dei nostri destini. Le sue guance tenere,le sue lentiggini insolenti,grande grande ma piccola piccola.  Nessuna come me. Sorella e socia. E troppe cose che nessuno sa. Che sapremo solo noi. Il tuo dolore sordo sfiorato dalla mia anima,calpestato da tutti quelli che hanno pretesto di strapparti per averti senza poterti avere. Unica. Grande grande; le sue lunghe gambe abbronzate,il suono della sua voce repentina, tintinnante, fragorosa. La mia divina confusionaria, con i suoi lunghi capelli e i suoi vezzi e le sue follie. Te lo ricordi come me,amicamia, quel giorno in cui mi hai reclutata? Hai deciso di reclutarmi. Perentoria e con le idee cosi chiare e così confuse. L'unica determinata e confusa creatura del mondo che trova confusione nell'ordine e imprime ordine nella sua confusione.  Unica. Lontana. Sempre in giro per il mondo, sempre capace della telefonata stronza in cui ci diremo tutto e non avremo bisogno di troppi racconti.  Così hai capito anche stavolta.  Che qualcosa non quadra.  E non quadra da tempo. Mentre tu fai quadrare tutto anche se non quadra.  Amiche belle,già.  Tornerai presto e non ripercorreremo insieme i nostri sapidi percorsi di gloria.  Berremo il nostro te, si.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anteponendocitoyboysrMbia25daniel.lopez1sceltidalletenebre17Incosciente2.0la.vegetarianaCompagnoaffidabilecasoxcasoemmefishIo.Marc0kiss_NinoMarquisDeLaPhoenixmySelfHelp
 

ULTIMI COMMENTI

Mi rivedo allo specchio in un post che calza la mia...
Inviato da: syllabus
il 09/07/2014 alle 12:19
 
io penso dovresti scrivere un libro...perche scrivi...
Inviato da: stonate.note
il 29/05/2014 alle 21:06
 
wow..per nulla stucchevole mi piace..io non leggo..mai...
Inviato da: stonate.note
il 29/05/2014 alle 20:47
 
Amore? Vaneggi...
Inviato da: Incosciente2.0
il 23/04/2014 alle 20:32
 
Conosco molto bene quel luogo...
Inviato da: Incosciente2.0
il 23/04/2014 alle 20:32
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963