« VOI VESTITE FIRMATI?BUONE VACANZE.............. »

 MI AIUTATE?

Post n°32 pubblicato il 29 Luglio 2007 da indianrose24
 
Foto di indianrose24

Ragazzi, questo weekend ho ritrovato un amico di Livorno che si è trasferito a Roma x studio. Mi ha fatto una certa impressione il cambiamento della parlata: è passato dal DE'LIVORNESE al MO' ANNAMO ROMANO, il che è fortissimo!

La sua vita è cambiata radicalmente, in meglio. Io che da sempre adoro Roma, sto accarezzando il sogno di trasferirmi là.

Ricordo che a 13 anni organizzai la fuga strategica a Roma, contattando una ragazza di una famosa trasmissione tv per teenager e se la mia famiglia non mi avesse scoperto sul più bello, forse sarei partita!

Hosempre avuto questo pallino: andare a Roma, ma perchè?

Ci sarò stata decine di volte eppure ogni volta che passeggio per la strada lì, mi giro e all'improvviso scopro un monumento nuovo, una piazza mai vista, un angolo caratteristico e mi stupisco, mi si riempe il cuore di bellezza e meraviglia.

Per me Roma rappresenta il sogno, l'irraggiungibile, la possibilità di cambiare vita e cogliere le molteplici opportunità che la città può offrirmi. Sicuramente se abitassi lì, impazzirei di gioia, parteciperei a comitati politici, corsi serali di lingua, corsi mattutini di psicologia e pomeridiani di cucina e poi la sera concerti, feste, passeggiate sul Tevere........non avrei un attimo libero. Per me rappresenta la vita piena, vissuta intensamente, con la consapevolezza che un giorno tutto ciò finirà. Mi piacerebbe sentirmi parte di un enorme organismo che la mattina presto si sveglia e iniza a fare rumore, a lavorare, a spostarsi. Vorrei sentirmi avvolgere dalla vita mondana che è come un'onda che ti fa sentire viva.

Ho paura di lasciare la mia attività, la mia "specie" di famiglia. Ho paura che mio fratello abbia un trauma per il distacco e che io mis enta fuori luogo, senza le mie amiche, non conoscendo nessuno. Dall'altra parte sento il desiderio di un nuovo lavoro, autonomo rispetto alla mia famiglia e che mi consentisse di poter dedicare tempo anche agli affetti, alla mia vita privata. Avrei voglia di mettermi alla prova, testare la mia capacità di rimettermi in gioco, di legare con persone sconosciute, di adattarmi ad un nuovo ambiente, rendere necessario il distacco dalla famiglia, senza farli soffrire troppo.

Sono confusa, contrastata e ho paura perchè non vorrei fare un salto nel vuoto.

Potete aiutarmi dicendomi quali sono secondo voi i pro e i contro di trasferirsi nella CAPITALE?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978mizar_a
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963