« L'INCANTESIMOLA RUOTA »

LETTERA AL DIRETTORE DI MEDIASET

Post n°37 pubblicato il 14 Novembre 2007 da indianrose24
 

Gentile Direttore o chi per Lei leggerà queste righe,
sono una giovane donna e Le scrivo perchè non posso più farne a meno. Guardando al tv, negli ultimi anni mi sono sentita avvilita per il ruolo che voi della mediaset date alla donna. Non sono una femminista nostalgica, sono solo una ragazza di famiglia umile, ma con dei valori, che ha studiato con sacrificio per avere la laurea e la specialistica della nota riforma, che nel frattempo ha lavorato e portato avanti una relazione e una famiglia. Si chiederà cosa c'entra la mia inutile vita con Lei, eppure c'entra. Si incontrano nel momento in cui io guardo la sua rete mediaset e vedo che la figura femminile è ridotta, come vedo stasera su Italia uno, a una scemetta tutta curve, da palpeggiare e prendere in giro. Adesso nell'italia che va male con le colpe che ricadono sui giovani, ormai come dite voi adulti, senza valori, con i divorzi che aumentano, le famiglie che si sfasciano eccc...quali valori pensate di trasmettere con facendo vedere fiction in cui la moglie viene puntualmente tradita (peraltro sempre dai soliti due elementi quali Boldi e De Sica, che sempre si ripetono interpretando il ruolo di buffoni e non di attori) per una ragazza che di solito è una modella straniera?Ci prendete in giro?Pensate forse che queste scenette facciano ridere lo stupido popolo di italiani, ma non è così, o almeno non per tutti. C'è una parte della popolazione che si sente offesa, umiliata e svilita dal veder trasmettere questi disvalori, mentre noi donne forti combattiamo dall'altrta parte affinchè i nostri figli imparino il rispetto delle persone oltre l'apparenza dei corpi, come si costruisce con sacrificio, pazienza e amore una famiglia e quanta collaborazione e bene ci vogliano per farla restare unita.
Vorrei che si potesse partire da qui, da semplici immagini in tv a ridiffondere questi valori. Vorrei che gli uomini che creano questi copioni si rendessero conto di quanto vanno ad attaccarsi negli stereotipi delle menti di un bambino falsandone la realtà e influenzandolo nella formazione delle sue idee. Per favore, se non chiedo troppo, non cestinate questa lettera prima di esservi resi conto di ciò che fate. Chiedo trasmissioni senza stereotipi negativi e con valori positivi, perchè parte anche da qui la costruzione di una società migliore.
Grazie dell'attenzione e scusatemi per l'intervento doveroso,
cordiali saluti,

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978mizar_a
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963