« ISIDE COME PENELOPEGIOCO TRA I BLOG: »

IO SONO DI LEGNO

Post n°41 pubblicato il 14 Marzo 2008 da indianrose24

Questa è la storia di come per ingannare il tempo in fila alla posta, ho sfogliato alcuni libri con noncuranza. Poi ho passato le dita sul titolo rialzato di uno di questi e l'ho aperto. Ho letto le notizie sull'autrice: giovane - cavolo. Ho letto una breve descrizione della trama e poi la prima pagina. Mi scorreva come un fiume in piena, prendeva forme e colori, le pagine passavano veloci sotto le mie mani - la fila era lunga ma io non aspettavo più con impazienza - è la storia di Giulia e Mia.

Un confronto fra donne, madre e figlia, un racconto a due mani, a due cuori, a due teste che in poche ore - sull'autobus, alla fermata del bus, in stazione ho divorato. Mi sgorgavano le lacrime, un nodo in gola, le emozioni si impossessavano di me anche se non ero nel luogo giusto, circondata da gente e passanti. Le ho vissute intensamente, capendole, sentendomele nel sangue e sulla pelle. Come nessun libro faceva già da un po' con me.

Non so come mai alcuni libri, come alcune persone ti si attaccano dentro e non si spostano, mentre altri se ne scivolano via come pioggia sul bagnato. E non so nemmeno se io mi ritrovo in quello che leggo o se è il libro che tira fuori me e anche qualcosa di più. So solo che è stato bellissimo e intenso, come non accadeva da un pezzo e ho già comprato l'altro romanzo di questa giovane scrittrice romana. Non vedo l'ora di leggerlo: MA  LE STELLE QUANTE SONO di GIULIA CARCASI. Secondo me ha stoffa e fa presa!Complimenti!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Indianrose/trackback.php?msg=4294146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Pupa7611
Pupa7611 il 18/03/08 alle 21:18 via WEB
ciao mi dispiace ma hanno nominato pure a me ...azz.. passa al mio blog se ti và sei stata nominata per fare un giochetto cretino hahahaahah smak
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG!

 

MY BEST MUSIC

Gianna Nannini

Avril Lavigne

Vasco Rossi

Lorenzo

Francesco Guccini

Francesco De Gregori

Antonello Venditti

Irene Grandi

Luca Carboni

Lenny Craviz

Francesco Renga

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

surfinia60mariacristina.vichimariaassuntabrunodamiani72vorreimarcopruprissasabbia_nel_ventozoe86vbarbarasantoilaria.leveroneannalisabiondilori.dellortonikitaxyzkarin.1978mizar_a
 

Ultimi commenti

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963