Creato da Daisy_Ing il 01/12/2010
 

La mia vita...

come la vorrei...

 

 

In risposta al post n° 6 di Lucarchitetto....

Post n°71 pubblicato il 04 Marzo 2011 da Daisy_Ing
 

Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca col ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri.

(Barthes, Roland)

MAL D'AMORE

La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che io ho di più "caro" potrei, da un momento all'altro, perdere. Essa si lega al concetto di possessività, alla possibile perdita di ciò che si ritiene proprio. Entrambi i sentimenti pretendono l' "altro", vogliono la sua presenza in termini esclusivi e personali. Parlo di pretendere l'altro perchè lo si considera un "oggetto" piuttosto che un "soggetto". Spesso chi ne è affetto manifesta la sua gelosia in assenza di qualunque fatto, di qualunque circostanza che possa giustificare un vissuto del genere.

Nella gelosia è presente una o entrambe delle seguenti componenti:

  • paura dell'abbandono, della perdita, della separazione, di ciò che si ritiene proprio e necessario al proprio benessere;
  • gelosia ed invidia dell'altro che potrebbe condividere ciò che, è nostro. Gelosia delle caratteristiche che il rivale ha e noi non abbiamo. In questo caso la gelosia non è rivolta tanto al proprio partner ma è gelosia del terzo e quindi si muove ai confini dell'invidia.

E' importante distinguere fra gelosia "normale" e gelosia "patologica". La gelosia normale è inseparabile dal'amore per il partner, ed è sempre presente a livelli accettabili. Anzi se non ci fosse si potrebbe addirittura dubitare se è vero amore. Inoltre serve a far sentire l'amato veramente amato, perchè attraverso la gelosia manifestiamo la paura di perderlo. Invece parleremo di gelosia "patologica" quando essa assume le seguenti caratteristiche:

  • paura irrazionale dell’abbandono e tristezza per la possibile perdita;
  • sospettosità per ogni comportamento relazionale del partner verso persone dell'altro sesso;
  • controllo di ogni comportamento dell' "altro";
  • invidia ed aggressività verso i possibili rivali;
  • aggressività persecutoria verso il partner;
  • sensazione d' inadeguatezza e scarsa autostima di noi stessi.

La gelosia, quella patologica è, dunque, il timore di perdere qualche cosa che si ritiene essenziale per il proprio benessere e che questo qualcosa, che si ritiene essenziale, altri possano impossessarsene. Essa si manifesta anche in assenza di qualsiasi motivo valido. Spesso proprio la gelosia è in alcuni casi la causa della rottura di una relazione. Anzi si teme tanto che una relazione possa finire che, senza volerlo, la si fà finire per davvero.

La gelosia patologica prende origine da sospetti o circostanze infondate, affondando la sua vera natura in un'angoscia che prende forma nella mente senza nessun riscontro nella realtà. Quest'angoscia produce delle vere e proprie rappresentazioni mentali in cui si "costruisce" il "rivale" e le "prove d'infedeltà" e la realtà effettiva viene interpretata erroneamente. Tutto ciò può arrivare a dei veri e propri "deliri di gelosia" che spesso sono all'origine di veri e propri fatti di cronaca come i delitti passionali.

La gelosia patologica, il più delle volte, affonda le sue origini nell'infanzia in una cattiva relazione che il geloso ha instaurato con i propri genitori. Quest'ultimi non hanno adeguatamente rinforzato il bambino nella fiducia per sè stesso e nell'autostima contribuendo così a determinare un adulto geloso perchè non conscio delle sue possibilità e del suo valore, profondamente insicuro. Ciò porta a pensare che il proprio partner potrebbe amare un altro perchè più degno, a non essere sicuro del suo amore.

Ma la gelosia patologica può tradire anche un desiderio di possesso assoluto del partner. Ciò avviene, anche in questo caso, per una cattiva relazione affettiva costruita con i propri genitori, sopratutto quello di sesso opposto. C'è la presenza di un'affettività che non ha trovato correspensione durante l'infanzia, e si pensa di riscattarla da adulti, attraverso il possesso assoluto dell'altro.

 

FONTE...A CUI SONO ETERNAMENTE GRATA...

http://www.maldamore.it/Dipendenza_affettiva.asp


Questo MAL D'AMORE può sembrare estremamente dolce e romantico, ma è una patologia seria, alla stregua di una qualunque patologia...beh....almenp ho scoperto di non essere soo stronza o paranoica, oltre che estremamente insicura....se è una malattia ....ci sarà anche una cura....e PRENDERE ATTO DI AVERE UN PROBLEMA,.....dicono sia già una partenza verso la guarigione....ora non posso che andare a cercarla....e mettermi d'impegno per guarire...

 
 
 

VUOTO A PERDERE

Post n°70 pubblicato il 03 Marzo 2011 da Daisy_Ing
 

Sono un peso per me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata grande
senza neanche accorgermene

E ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite
le mie nuove consapevolezze
consapevolezzeVUOTO A PERDERE

quanto tempo che è passato
senza che me ne accorgessi
quanti giorni sono stati
sono stati quasi eterni
quanta vita che ho vissuto
inconsapevolmente
quanta vita che ho buttato
che ho buttato via per niente
che ho buttato via per niente

dai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
a cercare qualcosa
qualche cosa di più
che alla fine poi
ti tocca ripagare

sono un altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza accorgemene

E ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite
le mie nuove consapevolezze
consapevolezze

dai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa

ma non mi fermo più
mentre vado cercare
quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone

ma non mi fermo più
mentre vado cercare
quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone

sono un altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgemene



 
 
 

niente di più...

Post n°69 pubblicato il 02 Marzo 2011 da Daisy_Ing
 

solo solitudine

 
 
 

Tu ti senti normale o anormale?

Post n°68 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

Parlavo con un amico….di normalità e anormalità….e questo ha generato in me il “vortice della riflessione”….diversità

Molti sono gli emarginati, per motivi sociali, ideologici, religiosi o economici….ma molto spesso è vero che i primi ad emarginarci e a non accettarci…siamo noi stessi…..

Troppa paura di essere giudicati “male” o “diversamente”….per fare ciò che veramente potrebbe farci felici….ed io stessa sono stata succube di questa “pseudo morale” più di una volta….e in una occasione…stava per rovinarmi la vita…ma poi, fortunatamente…ho aperto gli occhi…e ciò che era meglio per me…valeva di più di quanto potesse non andar bene “agli altri”….ma a ben pensarci…ci fasciamo tanto la testa….chissà se potrà essere accettato questo…se sarà normale quest altro….ma poi la normalità cosa è?

Purtroppo la nostra società…non ammette ciò che non è conforme a quanto reputi “normale”….ma cosa è normale?? COSA E' "DIVERSO"?? Un presidente del consiglio che va con le minorenni? O deputati che vanno con i trans? O trans deputati? O una classe dirigente troppo impegnata ad indagare i gusti sessuali dei “rivali”..o il solo fatto che al governo ci sia una fazione…e i “rivali” cerchino solo di fare loro le scarpe per farli andare via e ottenere la poltrona…senza però pensare al bene dei cittadini??….o i rappresentanti di uno degli stati più potenti della terra, da sempre…troppo preoccupato di chi fa sesso fuori dal matrimonio, o che il sesso si faccia solo tra sessi opposti,…e non si cura dei propri “discepoli” che molestano donne e bambini e fanno pizzo e praticano l’usura?? Quale è la normalità?

 
 
 

CERVELLO DI UN UOMO...QUESTO SCONOSCIUTO... :p

Post n°66 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da Daisy_Ing

cervello di un uomo


Non è solo un luogo comune....ma più o meno tutti gli uomini...hanno il cervello così...

Purtroppo alcuni la cellula che regola la centratura del cesso ...non ce l'hanno proprio..

Altri, fortunatamente, e, fortunatamente per me, quelli che mi stanno vicino appartengono a questa categoria, hanno il centro della pulizia personale, più sviluppato....

però....tutto il resto....varia ben poco...dalle scuse poco convincenti, all'attenzioone pari a quella di un'ameba che ha passato la meningite, alla brutta abitudine di tenere le mani sui genitali,....manco se qualcuno glieli volesse rubare... ()......per non  parlare del controllo del telecomando....perchè se non hanno il telecomando accanto al tovagliolo, non mangiano neppure...e le capacità domestiche....non sono nel loro dna!!  :)

Però sono bestioline deliziose, a volte....e non possiamo far a meno di loro...

 
 
 

CHI NON CAPISCE LA CHIAMA IPOCRISIA...MA NON E' COSì

Post n°65 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

«Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.»

(Jim Morrison)

sorriso triste

 
 
 

LA SCALA PER IL PARADISO...

Post n°64 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 


DECISAMENTE LA STO PERCORRENDO IN FRETTA QUESTA SCALA....

E ME LA STO MERITANDO TUTTA....MA PROPRIO TUTTA!!

GRADINO DOPO GRADINO

 

la via del paradiso

 

 

 

 

 
 
 

IMMAGINI CHE SI COMMENTANO DA SOLE...

Post n°63 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

tempesta

 

 

nubifragio

 

è IN ARRIVO LA BUFERA

 

 
 
 

GLI OCCHI DELLAMORE

Post n°62 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

Questo è il tramonto che vedono gli occhi innamorati...

tramonto love

 

E...alzando gli occhi al cielo...

 

il cuore nel cielo

 
 
 

IO HO IN CUORE IL SOLE CHE SORGE...

Post n°61 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 
Foto di Daisy_Ing

La connotazione dei quadri impressionisti che più amo è quella che riguarda la loro esecuzione "en plain air" ovvero in modo estemporaneo e all'aria aperta....senza dubbi, ripensamenti ne incertezze, ma di getto....PROPRIO COME SONO IO!!D'impulso!!  :)

Amo questo quadro perchè ha osato...ha lottato contro tutto e tutti...contro le mode del momento!! E' l'apripista del fenomeno che prende il nome di "Impressionismo"...esso infatti fu esposto alla prima mostra indipendente degli Impressionisti, che devono proprio il loro nome all'epiteto a loro attribuito in senso dispregiativo(...ma che si rivelò quanto mai produttivo e fortunato) dalla critica.

Quest'olio su tela, del 1872 è un capolavoro così maestoso che mette in risalto la meraviglia della natura in modo quasi mistico, mostrando un sole che, a mio avviso è ipnotico....il suo colore, la sua saturazione....molto simile al cielo circostante (cosa che non accade nella realtà)...e ciò gli conferisce un aspetto del tutto innaturale o ancor più soprannaturale.

 

Impressione, levar del sole - Monet

Claude Monet, 1872 - Museo Marmottan Monet

 

 

 

 

 

 

 
 
 

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

Post n°60 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

 

Passata è la tempesta:
Odo augelli far festa, e la gallina,
Tornata in su la via,
Che ripete il suo verso. Ecco il sereno
Rompe là da ponente, alla montagna;
Sgombrasi la campagna,
E chiaro nella valle il fiume appare.
Ogni cor si rallegra, in ogni lato
Risorge il romorio
Torna il lavoro usato.
L'artigiano a mirar l'umido cielo,
Con l'opra in man, cantando,
Fassi in su l'uscio; a prova
Vien fuor la femminetta a còr dell'acqua
Della novella piova;
E l'erbaiuol rinnova
Di sentiero in sentiero
Il grido giornaliero.
Ecco il Sol che ritorna, ecco sorride
Per li poggi e le ville. Apre i balconi,
Apre terrazzi e logge la famiglia:
E, dalla via corrente, odi lontano
Tintinnio di sonagli; il carro stride
Del passegger che il suo cammin ripiglia.

Si rallegra ogni core.
Sì dolce, sì gradita
Quand'è, com'or, la vita?
Quando con tanto amore
L'uomo a' suoi studi intende?
O torna all'opre? o cosa nova imprende?
Quando de' mali suoi men si ricorda?
Piacer figlio d'affanno;
Gioia vana, ch'è frutto
Del passato timore, onde si scosse
E paventò la morte
Chi la vita abborria;
Onde in lungo tormento,
Fredde, tacite, smorte,
Sudàr le genti e palpitàr, vedendo
Mossi alle nostre offese
Folgori, nembi e vento.

O natura cortese,
Son questi i doni tuoi,
Questi i diletti sono
Che tu porgi ai mortali. Uscir di pena
E' diletto fra noi.
Pene tu spargi a larga mano; il duolo
Spontaneo sorge: e di piacer, quel tanto
Che per mostro e miracolo talvolta
Nasce d'affanno, è gran guadagno. Umana
Prole cara agli eterni! assai felice
Se respirar ti lice
D'alcun dolor: beata
Se te d'ogni dolor morte risana.

(G.LEOPARDI - 1829)

sole


OGGI SPLENDE IL SOLE.......

FUORI E DENTRO ME!!  :)

 
 
 

UNA SPERANZA IN PIU'?

Foto di Daisy_Ing

L’Avana, 11 gennaio (EFE).- Cuba registra la prima vaccinazione terapeutica al mondo contro il cancro al polmone, identificata come CIMAVAX-EGF , con la quale hanno ricevuto trattamento in migliaio di pazienti nell’isola, questo ha scritto il settimanale ufficiale “ Trabajadores “. La responsabile del progetto , nel Centro di Immunologia Molecolare (CIM) de L’Avana , b, ha spiegato che la vaccinazione permette di convertire il cancro in una “malattia cronica controllabile”. CIMAVAX-EGF  è una cura diretta alla zona tumorale e non causa effetti collaterali gravi , così ha precisato la specialista. è il risultato di più di quindici anni di ricerche,

Si basa su una proteina che tutti abbiamo: il fattore di crescita epidermico relativo al processo di proliferazione cellulare che in caso di cancro è incontrollato” ha specificato.

La dottoressa Gonzalez ha spiegato come l’organismo tolleri “ il proprio “ e reazioni contro “ l’estraneo “, per questo si è dovuta creare una composizione che generasse anticorpi contro questa proteina .

La vaccinazione viene fatta quando il paziente conclude il trattamento radio e chemioterapico ed è considerato considerato "terminale senza una terapia alternativa", perché aiuta a "controllare la crescita del tumore senza tossicità associata”.

Può essere utilizzato anche come trattamento cronico “perché aumenta le aspettative e la qualità della vita del paziente”.

La ricercatrice ha detto che dopo aver realizzato le verifiche in Cuba , attualmente il CIMAVAX-EGF è in fase di sperimentazione all’estero e che si sta valutando come meglio sfruttare il suo principio attivo nella terapia di altri tumori come la prostata ,l’utero ed il seno.

 

Fonte:

 

http://www.5av.it/notizie/75-news-salute--medicina/2253-cuba-ha-il-record-della-prima-vaccinazione-terapeutica-contro-il-cancro-al-polmone.html

http://conoscereperdecidere.blogspot.com/2011/01/tumori-cuba-annuncia-vaccino.html


Scienziati di Cuba ha annunciato la scoperta di un vaccino che può assicurare estendere la vita dei pazienti con cancro del polmone.

Las autoridades cubanas señalan que las pruebas de laboratorio indican que la tasa de supervivencia de este tipo de pacientes se incrementó en un promedio de cuatro a cinco meses. funzionari cubani dicono i test di laboratorio mostrano che il tasso di sopravvivenza di questi pazienti sono aumentati in media di quattro-cinque mesi.

De acuerdo al viceministro de Salud, Roberto González, si bien la vacuna no es una cura para el cáncer, tiene menos efectos colaterales que la quimioterapia. Secondo il Vice Ministro della Salute Roberto Gonzalez, anche se il vaccino non è una cura per il cancro, ha meno effetti collaterali rispetto alla chemioterapia.

La droga en cuestión es una proteína modificada que ataca solamente las células cancerígenas. Il farmaco in questione è una proteina modificata che attacca solo le cellule tumorali.

Los investigadores aseveran que la vacuna también mejora la calidad de vida del enfermo, ya que alivia algunos síntomas como la dificultad respiratoria y la pérdida de apetito. I ricercatori affermano che il vaccino migliora anche la qualità della vita dei pazienti e allevia i sintomi come difficoltà di respirazione e perdita di appetito.

Incidencia del tabaco Effetto del tabacco da fiuto

Vaccino
El uso de la vacuna se ha aprobado, por ahora, solamente en Cuba. L'uso del vaccino è stato approvato, per ora, solo a Cuba.

Fue Cuba la que dio tabaco al mundo por primera vez, cuando Cristóbal Colón lo llevó a Europa. E 'stata Cuba che ha avuto fiuto per il mondo per la prima volta, quando Cristoforo Colombo portò in Europa.

La isla caribeña sigue siendo uno de los productores más grandes de cigarros del mundo. L'isola caraibica resta uno dei maggiori produttori di sigari del mondo. El tabaco también es utilizado para la producción de consumo interno de cigarrillos. Il tabacco da fiuto è utilizzato anche per la produzione del consumo interno di sigarette.

El número de fumadores aquí es aún tan alto como la incidencia del cáncer de pulmón. Il numero di fumatori è qui ancora più in alto l'incidenza del cancro del polmone.

Cuba empezó a desarrollar su industria biotecnológica en los años 80, en parte como reacción al embargo comercial impuesto por Estados Unidos, y ya tiene en el mercado vacunas contra la meningitis y la hepatitis B. Cuba ha iniziato a sviluppare la sua industria delle biotecnologie negli anni '80, in parte come reazione alla embargo commerciale imposto dagli Stati Uniti e già nel mercato dei vaccini contro la meningite e l'epatite B.

Hoy por hoy, las exportaciones de la industria farmacéutica son una de las principales fuentes de ingresos para el país. Oggi, le esportazioni dell'industria farmaceutica sono una fonte importante di reddito per il paese.

La droga contra el cáncer de pulmón se está probando ahora en otros países, como el Reino Unido, Canadá y Perú. Il farmaco contro il cancro al polmone è attualmente in fase di sperimentazione in altri paesi come il Regno Unito, Canada e Perù. Sin embargo, por ahora, su uso se ha aprobado solamente en Cuba. Tuttavia, per ora, il suo utilizzo è stato approvato solo a Cuba.

 

fonte:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=es&u=http://news.bbc.co.uk/hi/spanish/science/newsid_7964000/7964922.stm&ei=kN9YS77WD9OrsAa4j9H6BQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=4&ved=0CB4Q7gEwAw&prev=/search%3Fq%3Dvacuna%2Bcontra%2Bel%2Bcancer%2Bpulmon%2Bcuba%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26hs%3DTk6

 

http://conoscereperdecidere.blogspot.com/2011/01/tumori-cuba-annuncia-vaccino.html

 
 
 

CHE AMOREEEEEEEEE!!

Post n°57 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
Foto di Daisy_Ing

 

NON SI PUO’ NON VIVERE PER CHI TI SCRIVE CERTE COSE!!! 

CHE AMORE SEI!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!

JTT


 
 
 

CURA PER IL CANCRO??

Post n°56 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da Daisy_Ing
 

ESCOZUL

L'escozul....NUOVA FRONTIERA ANTICANCRO?

O ennesima speranza vana??

Forse la speranza è un ingrediente fondamentale per qualunque processo di guarigione....


"Il farmaco altro non è che veleno di scorpione diluito in acqua. La specie che produce la tossina da cui si ricava l’Escozul è il il rophalurus iunceus , lo scorpione azzurro , una grossa varietà che vive solo a Cuba. Tenuto in laboratorio, alimentato in modo regolare e sottoposto ad una forte scossa elettrica, lo produce due o tre gocce di veleno al giorno, la base per il farmaco che poi viene diluito in acqua fino a raggiungere una concentrazione di veleno minima, (0.003 milligrammi per litro) e quindi somministrato."


Di ricerche scientifiche che provino l’efficacia o meno dell’Escozul di fatto non ce ne sono così come non si ha traccia di eventuali effetti collaterali. Di certo c’è che la tossina è un antinfiammatorio naturale, aiuta il sistema immunitario e impedisce la formazione di vasi sanguigni nel tumore .

Però...parlano i numeri...parlano i malati, amici e parenti riferiscono di effettivi miglioramenti....forse, del fatto che sia un farmaco sperimentale, e del fatto che sia solo al 3 stadio, quindi non accettato come farmaco dalla comunità scientifica, ai malati di cancro, alle persone che li amano, poco frega, ed io sono tra queste, se sia riconosciuto in occidente come farmaco...o se i medici europei siano troppo presuntuosi da accettare un "consiglio" o un aiuto dai "cuginetti sfigati" di Cuba...peraltro sul web si leggono cose tristissime, che ci fanno capire come stiano davvero le cose... ad esempio "Il fatto che i medici che ci lavorano siano cubani e quindi dei “marginali” nella comunità scientifica internazionale non aiuta."


Quindi...è anche grazie alla chiusura mentale che questo farmaco non si può ancora definire tale...e non lo abbiamo a disposizione qui....ma dobbiamo andare a prenderlo qui e, talvolta ipotecare anche i pochi risparmi di una vita per fare questo "viaggio della speranza", che però poi ci ripaga....con i risultati e una grande carica di speranza e forza interiore!!


Cerchiamo di aiutarci tutti....non siamo egoisti....non pensiamo solo a noi stessi....

divulghiamo queste notizie utili....se trovate qualcosa che pensate possa essere utile divulgare....trovate un modo per farlo!!

Anche se vi può sembrare una sciocchezza....in molti l'hanno scoperto con il passa parola...anche io....quindi all'opera!!


per informazioni potete usare come parola chiave escozul, in qualunque motore di ricerca...ma per iniziare...vi do qualche indirizzo!! :P

http://www.escozul.info/

http://thisiscuba.net/da-cuba-escozul-un-nuovo-preparato-per-il-cancro/


Buona ricerca...e cercate di aiutare il prossimo...quanto più potete....

OGNUNO DI NOI E' IL PROSSIMO DI QUALCUN ALTRO....E AD OGNUNO DI NOI FA PIACERE ESSERE AIUTATO...SPECIE IN CASO DI VERA NECESSITA'!! :))

AIUTARE IL PROSSIMO FA STARE BENEEE!!



 

 

 
 
 

CON QUESTA MI HA CONQUISTATA....

Post n°55 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da Daisy_Ing

 

 
 
 

TRAGUARDI

Post n°54 pubblicato il 28 Gennaio 2011 da Daisy_Ing
Foto di Daisy_Ing

Che figo!!! 1100 visite.....ma 10 commenti!!

uff....ma nessuno trova niente di interessante nel mio blog :(

si, lo capisco...per me è solo uno sfogo...forse una pseudo-vetrina emozionale....

o forse ....ciò che non posso mostrare nella realtà...o forse...mah....

cmq nessuno lascia traccia del proprio passaggio...

non vi biasimo...

eh vabbè....neppure il mio architetto scrive...perchè dovrebbero scrivere gli altri??  :)

 

grazie cmq ai visitatori 

 
 
 

A te...

Post n°53 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da Daisy_Ing
Foto di Daisy_Ing

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...

 
 
 

TU DI CHE COLORE SEI??

Post n°52 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da Daisy_Ing

GETTI UNA PIETRA NELL’ACQUA,  

E IN UN ATTIMO SPARISCE …

MA CREA CENTO  ONDE, CERCHI CHE ESPANDONO

 CERCHI NELL'ACQUA

DI’ UNA CATTIVERIA COL CUORE INCAZZATO,  

E  IN UN ATTIMO SPARISCE…

MA CREA CENTO ONDE, CERCHI CHE ESPANDONO

 CERCHI DI SABBIA

DI’ UNA BUONA PAROLA, COL CUORE GENTILE,  

E IN UN ATTIMO SPARISCE…

MA CREA CENTO ONDE, CERCHI CHE ESPANDONO

CERCHI DORATI

PS.

NON CHE IO PENSI CHE L'UNO SIA  DELL'ALTRO MIGLIORE...

E' LIBERA SCELTA, MA CAMBIA IL COLORE!

 

 
 
 

1000 e non più 1000 :)

Post n°51 pubblicato il 19 Gennaio 2011 da Daisy_Ing
Foto di Daisy_Ing

Che figoo!!

sono arrivata a 1000 visite!!che togo!! 

GRAZIE A TUTTI!!!    

 
 
 

L'amore è PURA FOLLIA!!

Post n°50 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da Daisy_Ing
Foto di Daisy_Ing

La Follia decise di invitare i suoi amici a prendere un caffé da lei. Dopo il
caffè, la Follia propose: 'Si gioca a nascondino?'.

'Nascondino? Che cos'è?' - domandò la Curiosità.


'Nascondino è un gioco. Io conto fino a cento e voi vi nascondete. Quando avrò

terminato di contare, cercherò e il primo che troverò sarà il prossimo a
contare'.

Accettarono tutti ad eccezione della Paura e della Pigrizia.


'1,2,3. - la Follia cominciò a contare.


La Fretta si nascose per prima, dove le capitò. La Timidezza, timida come

sempre, si nascose in un gruppo d'alberi. La Gioia corse in mezzo al giardino.
La Tristezza cominciò a piangere, perché non trovava un angolo adatto per
nascondersi. L' Invidia si unì al Trionfo e si nascose accanto a lui dietro un
sasso. La Follia continuava a contare mentre i suoi amici si nascondevano. La
Disperazione era disperata vedendo che la Follia era gia a novantanove.

'CENTO! - gridò la Follia - Comincerò a cercare.'


La prima ad essere trovata fu la Curiosità, poiché non aveva potuto impedirsi

di uscire per vedere chi sarebbe stato il primo ad essere scoperto.

Guardando da una parte, la Follia vide il Dubbio sopra un recinto che non

sapeva da quale lato si sarebbe meglio nascosto.

E così di seguito scoprì la Gioia, la Tristezza, la Timidezza.


Quando tutti erano riuniti, la Curiosità domandò: 'Dov'è l'Amore?'.


Nessuno l'aveva visto. La Follia cominciò a cercarlo. Cercò in cima ad una

montagna, nei fiumi sotto le rocce. Ma non trovò l'Amore.

Cercando da tutte le parti, la Follia vide un rosaio, prese un pezzo di legno

e cominciò cercare tra i rami, allorché ad un tratto sentì un grido. Era
l'Amore, che gridava perché una spina gli aveva forato un occhio. La Follia non
sapeva che cosa fare. Si scusò, implorò l'Amore per avere il suo perdono e
arrivò fino a promettergli di seguirlo per sempre. L'Amore accettò le scuse.

Oggi, l' Amore è cieco e la Follia lo accompagna sempre.

 
 
 

QND UN UOMO TI SCRIVE UNA COSA DEL GENERE...

cuore floreale


HO VOGLIA DI TE, DI TUTTO DI TE.
DEI TUOI ERRORI, DEI TUOI SUCCESSI, DEI TUOI SBAGLI,
DEI TUOI DOLORI, DELLE TUE SEMPLICI INCERTEZZE,
DEI PENSIERI CHE HAI AVUTO
E DI CHE SPERO HAI DIMENTICATO,
DEI PENSIERI CHE ANCORA NON HAI.
.................................
HO COSI' VOGLIA DI TE
CHE NULLA MI BASTA....
HO VOGLIA DI TE.

 

L'AMORE CON LA A MAIUSOLA

 

Ama la mia passione, la mia

folle trasgressione, il mio essere

ingenua, ama tutto di me,

semplicemente perche' ti faccio

vivere, perchè ti faccio sognare, e a

volte perchè ti faccio dannare.

Amore e passione

 

HTTP://WWW.AIMAC.IT/INDEX.PHP

 

AIMaC

SOSTIENI

Associazione italiana malati di cancro, parenti e amici

 

VISITATE IL http://www.aimac.it/index.php

E' PER IL BENE DI TUTTI!!

NON FARE L'EGOISTA!

 

NON POSSO NON SPOSARLO, DOPO SIMILI PAROLE! :)

 

 

..su alcune di queste note ho imparato a guardarti...
...su alcune di queste note ho imparato a tenerti le mani...
...su alcune di queste note ho imparato a baciarti...
...su alcune di queste note ho imparato a tenerti stretta...
...alcune di queste note rimarranno sempre nei miei pensieri...
...tu, io, queste note...

 

E QUESTO IERI (06/02/2011)...PER FARSI PERDONARE

 

SACROSANTA VERITA'

Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male.

(Friederich Nietzsche)

 

IL BRUTTO E' CHE...

non importa quanto una cosa ci faccia male...

ma alle volte rinunciare a quella cosa fa ancora più male...

 

LA VERITA' PREMIA SEMPRE....

ANCHE SE NON TUTTI SEMBRANO CAPIRLO...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Triven19alexsander27turro14iolanda_spinaGiuseppeLivioL2cara.0075romanom2002Lory.Fabiomaltagiusepperemariadimillo.marcelloel_dorado80roberta.tulipanogiusymd83ioschiro
 

NON SUCCEDERA' MAI PRIMA....MA.....

IN PUNTO DI MORTE DIVENTERO' BERLUSCONIANA COSI' ALMENO MORIRA' UNO DI LORO!!!!

 

SENSIBILIZZIAMOCI!NO ALL'INDIFFERENZA!

La sindrome di down non è una malattia.Le persone con la sindrome di down non cercano medicine,vogliono solo essere accettate e trattate come gli altri.Il 93%dei miei contatti non copierà questo messaggio.Spero che tu che stai leggendo ora,voglia fare parte di quel restante 7% che metterà questo messaggio nella sua bacheca

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TUTTI DOBBIAMO RIFLETTERCI SU....

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...

Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione

Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace..

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

 

IMAGINE ((J. Lennon)

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20