Creato da mfventura il 22/07/2012
Né destra né sinistra né centro...Altro...Oltre

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
erc96gasparoCentoEuroCentomfventuraoranginellatrewq0baciccia4flaviogalatisans_peaustrong_passioncuriosando_2013ulisse.61smoothfoxterriernabucco59cidin16
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Tardi ti ho amato, Belle...E vide che era cosa buona! »

Le belle forme...

Post n°3 pubblicato il 29 Luglio 2012 da mfventura

Le belle forme...E' bello ciò che è bello o è bello ciò  che piace? Se qualcuno o qualcosa piace non  dipende dal  gusto soggettivo, è il Bello che c'è dentro ad  attrarre. Il Bello non dipende dal gusto o dalla disposizione interiore, la Bellezza semplicemente è. E' una condizione oggettiva delle cose o delle persone, è la loro dimensione appagante,  è la forma con cui si manifestano e si porgono. Solo le cose belle colpiscono i sensi e parlano al cuore perchè in loro parla il Bello. E il Bello affascina perchè è insieme il Buono, ed entrambi sono il Vero.  Mozart, Chopin, Vivaldi, Bach: il mio cuore e la mia anima si stringono alla loro musica non perchè "mi piacciono" ma perchè mi chiamano a sè e mi portano in alto. Al loro ascolto scivolo nella pace. Ecco, la musica, una bella forma che innamora e inebria, si può perdere la vita in lei, c'è in lei un che di cielo. Un sentore di Altro.  L'eco di un'Armonia che sa di Dio. E' Lui il Bello, verso di Lui è teso il mio orecchio, e non lo sa. Tu, musica divina, tu apri la porta del cuore e lì c'è Lui. E io l'ho inseguito fuori di me, seguendo te, sirena incantatrice che mi sembravi fonte di felicità. Ti ho desiderata e ti ho perduta per via, anche senza dimenticarti. Lui mi aspettava Oltre...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963