Creato da mfventura il 22/07/2012
Né destra né sinistra né centro...Altro...Oltre

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
erc96gasparoCentoEuroCentomfventuraoranginellatrewq0baciccia4flaviogalatisans_peaustrong_passioncuriosando_2013ulisse.61smoothfoxterriernabucco59cidin16
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Non si può...Un nuovo cielo... »

Ti ho amato...

Post n°18 pubblicato il 25 Settembre 2012 da mfventura
Foto di mfventura

Torno indietro nella  memoria dei miei lunghi anni. Ti ho cercato? Da sempre appartieni alla mia vita, come un dono ricevuto alla nascita, deposto nella mia anima dal Tuo spirito e da lì disceso nel mio cuore. Ma  quando ho cominciato ad amarTi? Mi sembravi un naturale vestito di festa con cui attraversavo i tempi dell'innocenza, un Amico che mi portava per mano verso sogni nati da aspirazioni profonde e dissolti nelle brume del reale. Una roccia sicura su cui appoggiare pensieri, sentimenti e inventare la vita. Eri il coraggio della mia esistenza quando si dipanava attraverso i prati della speranza e i fili spinati del reale. Ti ho perso di vista per un po' mentre cercavo di non perderTi. Lunghi anni per riudire la Tua voce, per rivedere la Tua luce, per tornare a respirare il Tuo profumo. E' stato lungo, a volte doloroso, ma non difficile perchè Tu eri dentro di me, nascosto nelle pieghe della mia memoria. Tu mi avevi cercato quel giorno lontano, il primo della mia vita, tra le braccia di mamma e papà e mi avevi abitato da sempre. Da loro ho imparato a conoscerti e ad amarti, in modo un po'confuso ma sincero, un po' intellettuale, rigido e moralistico, ma sempre leale e fedele. La Tua Verità ha illuminato la loro difficile vita, lo sforzo di coerenza l'ha un po'irrigidita, perdendo in tenerezza,  ma ha riversato su di me un'eredità di Amore.  Volevo sapere come eri veramente. E ad un certo punto Tu ti sei presentato ai miei occhi come una Parola Bella. La Parola. Lì mi hai toccato, da lì ho cominciato ad amarTi con un crescendo che non ha fine. Non sei più cristallizzato in formule, rigoroso referente e custode della mia moralità.

Ho cominciato con Te il viaggio finale, quello dell'Incontro, quello della Pace... E la Tua Bellezza mi accompagna. Antica, sì, ma a far nuova la mia anima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963