Nicolas Eymerich - L'inquisitore è tra voi...
« Precedenti Successivi »
 

A volte ritornano

In Italia a volte ritornano. Ritornano le persone che sono state punite dalla tornata elettorale delle politiche 2008 come Daniela Santanchè. Ritornano le idee come quella promossa dal comitato Santanchè della ripaertura delle case chiuse o case di tolleranza o come tutti le conosciamo: i bordelli.In effetti l'argomento è un pò strano. E' come una…
 

Super si, ma non Aguri

L'hanno buttata fuori. Non c'è più posto in Formula 1 per le cenerentole dei motori. Ok, proprio proprio cenerentola la super Aguri non era. Telaio e motori preparati da Honda, la stessa scuderia con cui Senna ha fatto il bello e il cattivo tempo negli anni ottanta, non può essere considerata cenerentola. Ma il comparto…
 

Quando la pressione ha un perchè

Tranquilli. Nessuno vuole fare una lezione di fisica. Nessuno vuol spiegare cos'è la pressione, come si esercita e quando può essere utile. Almeno non da un punto di vista meramente fisico.Nonostante ciò potremmo prendere come esempio il figlio di Geddafi, Saif El Islam, che ha fatto una esternazione degna di nota: Claderoli ministro giammai. A…
 

Di che reddito sei?

E prima o poi doveva capitare. Forse è anche giusto che sia capitato come ultimo atto di una amministrazione del ministero delle finanze a dir poco stalinista quale l'ha perpetrata a tutti gli italiani il caro Visco. Nulla è valso aver tolto dal sito dell'agenzia delle entrate la possibilità di consultare il reddito 2005 di…
 

Il nodo giustizia

E chi lo vuole? Sembra che tutti facciano a gara per allontanarsi il più possibile dal ministero di grazia e giustizia. Quasi portasse sfiga. Solo perchè l'ultimo ministro ha fatto una fine un pò come dire "a culo all'aria" non significa che il prossimo seguirà la stessa sorte. Così però non la pensa Claudio Scajola…
 

Alea iacta est

Il dado è tratto. L'ha detto Cesare nell'attraversare il Rubicone. Forse l'ha detto il Berlusca nel vedere il risultato di ieri alle comunali romane. La capitale dopo 15 anni di governo di sinistra è in mano al centro-destra.La popolazione della città eterna ha dichiarato guerra al lassismo dei predecessori diessini e dando la preferenza, storica…
 

La guerra del successore

Oggi c'è molta carne al fuoco, cercherò comunque di non scrivere troppi post.Chi vuole Frattini come ministro? Lui. Il sommo nano. Sembra infatti che il ruolo del parlamentare europeo sia imprescindibile nel prossimo venturo governo del biscione... pardon, del Cavaliere. Ciò nonostante è difficile ipotizzare un suo sucessore in sede europea.Ed allora come fare? Chiamiamo…
 

Visionaria follia

Andiamo bene! E' di poco fa la notizia ANSA che potete leggere qui in cui il Cavaliere sostiene con la fermezza che lo contraddistingue nei momenti di crisi o nei momenti di gioia che serve una visionaria follia. Aspettate. Non ridete, cercate di fare i seri.Praticamente circa una settimana fa ci siamo liberati di un pagliaccio…
 

Mi dai un ministero?

E alla fine in una calda domenica nella tenuta di Arcore il senatùr l'ha spuntata. Ministero delle Riforme a se stesso, Ministero degli Interni a Maroni e Vice presidenza a Calderoli.Secondo me per i programmi che la Lega vuole portare avanti i ministeri sono stati azzeccati. Bossi alle Riforme per rilanciare il federalismo, Maroni agli…
 

Quando il russo beve il pastisse

Che belle giornate. Sono stupende, forse troppo vento che fa scodare gli aerei di Alitalia. Almeno questo credo abbia pensato ieri Vladimir Putin ospite del Cavaliere in terra sarda. Tutto sommato gli va anche bene, con i vini eccezzionali dell'isola italica qual'è il cannonau. E i cibi? Che dire delle splendide pietanze a base di pesce…
 

« Precedenti Successivi »