« La rivolta dei "cinesi"Che ci fai qui??? »

Pausa caffè

Post n°5 pubblicato il 29 Giugno 2008 da infiltratafree
 
Tag: lavoro

 


Alle 11,30 c'è la pausa caffè che dura all'incirca una ventina di minuti.

Tutte ci addossiamo ai distributori automatici per bere un caffè o una bibita fresca visto che fa un caldo pazzesco anche se quasi tutte preferiamo un buon caffè visto che dopo due ore al telefono a sgolarsi con gente che a volte nemmeno capisce quello che diciamo, ci vuole proprio!

Ma questa pausa è fondamentale anche per conoscersi meglio e scambiarsi due chiacchiere.
Ed infatti è proprio così che conosco meglio le mie colleghe.

La maggior parte delle ragazze che lavorano qui non ha nemmeno il diploma e mi rendo conto che forse sono l'unica ad essere laureata e le altre si chiedono cosa ci faccio io li! Ma la cosa che dal primo momento mi è saltata agli occhi è che ci sono donne di tutte l'età anche di età pensionabile.

Ecco che ci risiamo: la precarietà è entrata davvero nella vita di TUTTI!

In ogni modo, molte di noi sono sposate e hanno figli, la più piccola, che lavora nel mio gruppo, deve ancora diplomarsi.

Sento storie pazzesche, di ragazze che lavorano al call center e poi di pomeriggio lavorano in pub e ristoranti, di chi ha il problema di dove lasciare i figli ora che la scuola è terminata, di chi questi 300 euro li usa per pagare almeno una parte della rata del mutuo.

Ma non mancano i pettegolezzi che in ogni luogo di lavoro non mancano mai!

La più gettonata è Alessandra alias Crudelia de Mond! Ma anche di quella che è la lecchina di Alessandra e quindi il Giuda di turno.

Si parla delle ferie che qui non sono pagate perchè lavoratrici a progetto, di dove si andrà in vacanza, di chi come me non ci andrà perchè i soldi non ci sono!

I soldi, l'argomento che tutte evitano di parlare ma che è di principale importanza in questo mondo del lavoro così poco chiaro e non rassicurante!

Ho sentito di una ragazza che pur di non perdere la giornata di lavoro è venuta a lavorare con la febbre a 39 e poi una volta a casa gli sono venute le convulsioni.

Sono già le 11,50 e bisogna tornare a lavoro, alle 13,40 tutti andremmo a casa e oggi confrontandomi con tanta gente ho capito di cosa non sapevo o comunque non volevo sapere, perchè è dura, quando studiavo all'università,


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jenkyuM.Strazzeriprovadireconcascornell2psicologiaforensefernandez1983io_solamente_iioinfiltratafreediss0nanzebimbanikyipuntocosmicoRDNZLcile54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963