Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 24
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 18/19

1. Michela BALDONI S 2000

3. Benedetta CECCONI L 1996

6. Alice GASPARRONI S 2001

8. Giorgia GIULIETTI C 2001

9. Erica PAOLUCCI S 2000

10. Sara BALDONI P 2000

11. Giorgia ANGELINI P 1999

12. Giulia PISTOCCHI O 1995

13. Candida VISCITO S 1996

15. Alessia POMILI C 2000

17. Martina COPPARI S 2000

18. Margherita MARCELLONI C 1993 (Cap.)

Allenatore: Luciano SABBATINI 

Vice Allenatore: Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Preparato alla sofferenza

Post n°1465 pubblicato il 15 Ottobre 2018 da iamnobody2011
 

Faccio una premessa: dare giudizi definitivi sulla Pieralisi dopo appena una giornata di campionato sarebbe quanto meno assurdo; inoltre Copertino è qualcosa di più di una "squadra che punta per prima cosa alla salvezza", come ha detto il suo allenatore. Aggiungiamoci che le prilline, di cui tanto bene si è scritto e detto nel pre-campionato, non possono certo essere la squadra pasticciona e fallosa di sabato pomeriggio, ecco che allora il quadro generale è meno tragico di quanto dica il 3 a 0 maturato in poco più di un'ora. 

pieralisi - copertinoEro molto curioso di vedere questa nuova Pieralisi, così giovane rispetto alle salentine decisamente più scafate. Dovevo ancora associare i volti ai nomi, visto che il sito ufficiale della società non dà neppure uno straccio di foto con i nomi ed i ruoli delle ragazze. Ero arrivato alla "Carbonari" preparato alla sofferenza - credo sarà il leit motiv della stagione - e la gara ha evidenziato alcune delle mie preoccupazioni: in seconda linea la ricezione continua a ballare come l'anno scorso ma in difesa il livello è leggermente cresciuto; in attacco si fa molta fatica se non girano Viscito e Pistocchi; le centrali devono ancora trovare l'intesa con Angelini; gli errori in battuta sono stati troppi. 

Chiudere la gara con Pistocchi e Viscito in panchina non è un bel segnale ma non sono certo queste le partite che la Pieralisi deve vincere per salvarsi. Tutto da buttare dunque? Certo che no! Mi è piaciuto l'impatto di Michela Baldoni, chiamata a sostituire una deludente Pistocchi. La piccolina ha giocato con sfrontatezza, dimostrando personalità. Io magari avrei rischiato anche Martina Coppari ma sono certo che ci sarà un'occasione anche per lei.

Ero abbastanza preoccupato sulla risposta del pubblico, temevo il vuoto ed invece, sabato sera alla "Carbonari" c'era molta gente, non il pienone, ma il settore dei "locali" era comunque gremito, segno che qualcuno ha compreso il cambio di rotta della società. E quando l'arbitro ha iniziato a svalvolare, la palestra si è anche scaldata, segno di attaccamento alla squadra, clamorosamente penalizzata dal seggiolone. La speranza è di continuare a vedere un ambiente così anche nelle prossime gare, magari festeggiare delle vittorie. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Copertino espugna la "Carbonari": Pieralisi ko 0-3.

Post n°1464 pubblicato il 14 Ottobre 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2018/19 - Girone H

Risultati 1a giornata di andata.

Sì Superstore Recanati - Zero5 Castellana Grotte 0-3

Brio Lingerie Cerignola - Pallavolo Giulianova 2-3

PIERALISI PAN JESI - Ecotecnica Copertino 0-3 (17-25, 22-25, 14-25)

Demitri Porto Sant'Elpidio - Termoforgia Castelbellino 0-3

Italiana Pellami Monte San Giusto - Appia Mesagne 2-3

Damiano Spina Oria - Ciu Ciu Offida 3-1

Deco Domus Noci - Corplast Corridonia 0-3

La classifica.

Castelbellino, Castellana Grotte, Copertino, Corridonia, Oria 3;

Giulianova, Mesagne 2;

Monte San Giusto, Cerignola 1;

Offida, Noci, Recanati, PIERALISI PAN JESI, Porto Sant'Elpidio 0 punti. 

 
 
 

Accadde oggi: 13 ottobre

Post n°1463 pubblicato il 13 Ottobre 2018 da iamnobody2011
 

Giornata di debutti quella di oggi nella storia rossoblù ma non solo. C'è il record per la prima casalinga della Jesi Stellare, un insolito derby di lunedì sera e una bastonata in quel di Terni per Tiribelli & co. 

marcela ritschelovaTutti a vedere la Jesi Stellare. La Monte Schiavo del trio azzurro Leggeri-Lo Bianco-Togut fresco del titolo Mondiale, della stella Keba Phipps, di Marcela Ritschelova e di una giovane Costagrande, nella giornata di oggi esordiva davanti al pubblico di casa rifilando un 3-0 allo Spezzano. Era la stagione 2002/03. A fare notizia però, saranno i mille seicento spettatori presenti al PalaTriccoli per la seconda giornata di andata. Un evento che aveva sorpreso anche la dirigenza: "Siamo molto contenti del pubblico, perché ci aspettavamo una grande affluenza ma sicuramente non pari a quella che c'è stata. - erano state le parole dell'allora general manager Gabriele Pieralisi - Siamo contenti anche perché hanno ripagato gli sforzi fatti dalla società in tempi non sospetti". Le emiliane con Vannini in palleggio, tuttavia avevano reso dura la vita alle prilline, "costrette" agli straordinari nel primo e terzo set, chiusi 28-26 e 25-23. 

Il derby di lunedì. Il posticipo della seconda giornata di andata del campionato 2005/06 è il derby marchigiano Scavolini-Monte Schiavo. Si gioca di sera al PalaDionigi e le prilline di coach Lele Fracascia espugnano il campo avversario vincedo per 3 a 1, trascinati da una Togut immensa (25 punti, 57% in attacco). Buona anche la prova delle due centrali, Ritschelova (foto LVF) e Aldrich, arrivata pochi giorni prima per sostituire l'infortunata Petkova. Jesi e Pesaro si ritroveranno nelle semifinali play-off e con grande sorpresa, le prilline giunte quinte elimineranno le colibrì prime. 

ko a Terni. Comincia da Terni il cammino della Pieralisi nel campionato di B2 2012/13. La prima uscita ufficiale però, finisce con un secco 3 a 0 per le padroni di casa, abili a far valere la loro esperienza. Tutto si decide nel primo set, che le jesine conducono per larga parte fino al break di 8-1 delle ternane (da 13-16 a 21-17). Dopo mezz'ora di gioco la frazione si chiude 27-25. Per la Pieralisi è notte fonda. A fine stagione, Terni chiuderà quinta, Jesi si salverà sul filo di lana, grazie al quoziente set favorevole sul Marsciano. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

L'avversario di turno: l'Ecotecnica Copertino

Post n°1462 pubblicato il 13 Ottobre 2018 da iamnobody2011
 

Sarà la Pieralisi a tenere a battesimo in B2 la Magik Volley Copertino, squadra neo-promossa nella quarta serie nazionale grazie alla vittoria nel play-off di C con il Trani. In panchina, la dirigenza comandata dalla presidente Christine Vernaglione, ha riconfermato il tecnico Enrico Quarta autore del miracolo Copertino (in due anni, due promozioni dalla Prima Divisione alla B2). "Siamo neo-promossi e pertanto il primo traguardo deve essere costituito dalla permanenza - spiega il coach - ma mi auguro che la mia formazione possa stupire in positivo. La cosa certa è che la giocheremo con tutti dall'inizio. Favorito d'obbligo per il successo finale sono Mesagne e Castellana, due autentiche corazzate". 

copertino in viaggioLa rosa vede in cabina di regia Claudia Stincone, salentina classe '92 che i tifosi marchigiani conoscono bene, visti i suoi trascorsi a Castelfidardo (07/08 e dal 2009 al 2012) e Filottrano, con cui ha vissuto la scalata dalla B1 alla A2 (dal 2012 al 2016). Nell'ultima stagione ha palleggiato a San Giustino in B1. Per il ruolo di palleggiatrice in seconda è stata chiamata la giovane Alessia Distaso, classe '97 di Margherita di Savoia (FG), proveniente dal New Volley Barletta in serie D. A completare la diagonale è stata confermata l'opposta Anna Paola Greco, salentina classe '83 al secondo anno con la Magik dopo esperienze a Maglie tra C e B1. (foto facebook.com/MagikVolleyCopertino).

La zona più rinnovata è quella delle centrali. I nuovi arrivi sono Chiara Albano, giocatrice di Porto Cesareo classe '99 in cerca di riscatto dopo l'ultimo posto a zero punti della passata stagione a Catania in B1; e Jessica La Rocca, unica atleta non pugliese del gruppo, nativa di Fondi (LT), classe '88, la La Rocca nel suo curriculum ha esperienze a San Giustino ed Isernia in B1 fino all'ultima stagione a Maglie sempre in B1; e Alessandra Piarulli, classe '93 di Corato (BA), nell'ultimo campionato in forza alla Tecno Switch Ruvo in C.

Il reparto delle schiacciatrici si è rinforzato con l'arrivo di Martina Lanza, classe '97 di Massafra, e reduce da un buon campionato in B1 con la Dilillo Cerignola. Tra le confermate invece, c'è la veterana Simona Romano, classe '84 di San Pietro Vernotico (BR) e dal curriculum assai lungo tra B1 e B2. Completa il reparto la giovane Ludovica Mirto, diciottenne di Galatina, affermatasi nell'under 18 della Bee Lecce, campione provinciale di categoria 2017/18.

Due sono i liberi. La giovane Carola D'Onofrio, diciottennte leccese, campionessa regionale under 18 2017/18, che ha concluso il suo percorso nel vivaio di Cutrofiano, debuttando anche in B1. La titolare però, dovrebbe essere Fabiana Bozzetto, tarantina classe '96, nell'ultimo anno ad Oria in B2.

 
 
 

La Pieralisi Pan debutta in casa con Copertino

Post n°1461 pubblicato il 13 Ottobre 2018 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 Femminile 2018/19 - Girone H

1a giornata di andata - Sabato 13 ottobre 2018

ore 18: Sì Superstore Recanati - Zero5 Castellana Grotte

ore 18: Brio Lingerie Cerignola - Pallavolo Giulianova

ore 18.30: PIERALISI PAN JESI - Ecotecnica Copertino

ore 21: Demitri Porto Sant'Elpidio - Termoforgia Castelbellino

ore 21: Italiana Pellami Monte San Giusto - Appia Mesagne

Domenica 14 ottobre 2018

ore 18: Damiano Spina Oria - Ciu Ciu Offida

ore 18: Deco Domus Noci - Corplast Corridonia

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

OTTOBRE

Sabato 20 ore 18.30 @ Offida (AP): Ciu Ciu - PIERALISI PAN JESI

Sabato 27 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Oria

NOVEMBRE

Sabato 3 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Recanati

Sabato 10 ore 19 @ Noci (BA): Deco Domus - PIERALISI PAN JESI

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù su Facebbok

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

naniturriarea.ferWarlordmaniacsilviosabbatinidolceMamaroFtranquillodgl11teammdllollo.lollo11niloverde2016Jessica782phill5mariosup007dluigicasavecchiabertoluccisamfred.preda
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI