Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Faremo la fine di Roma?

Post n°3367 pubblicato il 19 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

VTB FCREDIL BOLOGNA - PIERALISI JESI. Domenica 20 ottobre 2024 ore 18.30 @ palasport, via Lirone 46, Castel Maggiore (BO).

Sabato scorso, una volta rientrato a casa, un po' deluso, dalla partita della Pieralisi, mi sono messo a cenare e come accade in tutti i sabati in cui le rossoblù giocano in casa, mentre mangiavo la pizza di "Oltre Le Mura", ho acceso la tv per guardare l'anticipo della serie A1 femminile. Su Rai Sport davano Vero Volley Milano-Roma. Il primo set era già finito, vinto dal Vero Volley ed era in corso il secondo, dominato ovviamente dalle padroni di casa con le giallorosse di Cuccarini ridotte a fare da semplici sparring partner, manco fosse un allenamento di metà settimana. Sarà che avevo ancora in testa la controversa prestazione di Paolucci & co con la Teodora, ma con la testa sono andato avanti di sette giorni ed ho immaginato la partita con la corazzata VTB: "Faremo la fine di Roma? Se giochiamo come oggi, è poco ma sicuro...". pieralisi - o.t.ravenna 2024/25Con questo sentimento è iniziato il mio percorso di avvicinamento alla prima trasferta stagionale, perché domani sarò sulle gradinate del palasport di Castel Maggiore, nuova casa delle bolognesi dopo il palasport di Ozzano in B2 nel 2019 e la palestra "Lercaro" nel confronto del 2022 in B1, quello senza Cecconi e Spicocchi squalificate. Al momento il mio viaggio verso il capolugo emiliano è ancora in programma ma sono, come anche la squadra, in attesa di novità dal fronte del meteo, perché non è da escludere che la Fipav rinvii anche le gare della Pieralisi e quella tra Cesena e Riccione, entrambe in calendario nella giornata di domani. 

Se non ci saranno intoppi e rinvii, domani le rossoblù se la dovranno vedere con una squadra costruita per vincere il campionato, che non ha cambiato molto rispetto alla versione 2023/24 che ha giocato in A2. Ma al di là della forza della VTB, ha parlato bene Benedetta Cecconi nel dopo gara con Ravenna: "Dobbiamo pensare prima al nostro gioco e poi agli avversari", perché la vera Pieralisi non può e non deve essere quella di sabato, o almeno non quella di una parte di quel match. Si sono visti troppi errori banali, in ricezione ed in difesa, la battuta non ha quasi mai funzionato ma in generale ho visto una squadra ancora in ricerca di una sua stabilità e delle sue sicurezze. Una settimana di lavoro non può aver cambiato molto la condizione fisica di tutto il gruppo, ancora alla ricerca del ritmo partita e di quella continuità importantissima già in questa prima fase del torneo. Quello che mi aspetto di vedere è almeno, meno errori gratuiti, una maggiore combattività e quella voglia di non arrendersi mai, che aveva fatto la fortuna della Pieralisi 2023/24 e che non si è mai vista con l'Olimpia Teodora. Vedere Paolucci & co lottare fino alla fine di ogni set mi renderebbe già felice, sarebbe un passo avanti. Rispetto a sabato Coach Luciano ha recuperato Glenda Girini ed anche Benedetta Cecconi ha lavorato in gruppo tutta la settimana. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il programma della seconda giornata

Post n°3366 pubblicato il 18 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2024/25 - GIRONE C

2a giornata di andata - Sabato 19 ottobre 2024

ore 17: Olimpia Teodora Ravenna - Cortina Express Imoco Volley San Donà 

ore 17: Volksbank Vicenza - Banca Annia Aduna Volley Padova

ore 18: RG Stampa Futura Teramo - Eagles Vergati Sarmeola

ore 18: Clementina 2020 - Azimut Giorgione Castelfranco Veneto

ore 20.30: Smapiù Arena Volley Castel d'Azzano - Life365.eu Forlì

Domenica 20 ottobre 2024

ore 17.30: Angelini Elettromeccanica Cesena - Lasersoft Riccione

ore 20.30: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C

1) Riccione 3

2) Castelfranco Veneto 3

3) Bologna 3

4) Cesena 3

5) Imoco San Donà 3

6) Vicenza 3

7) Ravenna 2

8) PIERALISI JESI 1

9) Forlì 0

10) Teramo 0

11) Sarmeola 0

12) Padova 0

13) Castel d'Azzano 0

14) Clementina 2020 0.

 
 
 

Rimaneggiate (ma non rassegnate) in casa della VTB

Post n°3365 pubblicato il 17 Ottobre 2024 da iamnobody2011

Dopo Ravenna...c'è sempre Bologna. Sarà un caso ma il calendario 2024/25 sembra un copia-incolla di quello della stagione 2022/23, quando la Pieralisi dopo aver ospitato le romagnole (quella però, era un'altra società, il Mosaico ora sprofondato in C regionale), la domenica successiva andò a far visita alla VTB (nella foto un momento della gara). La sequenza si ripete in questa settimana: sabato al PalaTriccoli è arrivata la gloriosa Olimpia Teodora Ravenna, domenica le rossoblù busseranno alla porta delle bolognesi. Due anni fa a dire il vero, le due sfide non regalarono gioie alla Pieralisi, tutt'altro, soprattutto il match col Mosaico, che fu caratterizzato dall'arbitraggio della coppia composta dalle signore Marani e Mercuri, assolutamente non all'altezza della gara e della categoria. Una direzione che fece sbottare pure uno solitamente tranquillo come Coach Luciano: vtb bologna - pieralisi 2022/23"I direttori di gara non ci hanno capito nulla ma il loro arbitraggio è stato decisivo. - disse a fine gara - Hanno dato tre punti a Ravenna in una sola azione (quella in cui è arrivato anche il rosso a Martina Pirro) e successivamente hanno continuato su quel trend con altre scelte discutibili. Se perdi un set 22-25 vuol dire che l'arbitraggio si è rivelato decisivo. Noi ci alleniamo molto duramente per giocare in questa categoria, vorrei che il livello arbitrale fosse adeguato, perché stiamo parlando della B1, il primo campionato federale". 

Il Mosaico vinse sul campo 3 a 1 ma la la partità regalò anche una spiacevole sorpresa a tutto l'ambiente rossoblù: la squalifica per due turni a Martina Spicocchi e Benedetta Cecconi "colpevoli" di  aver rivolto "frasi offensive all'indirizzo della coppia arbitrale" recitava il comunicato della Federvolley. Così la Pieralisi andò a Borgo Panigale, dove quell'anno la VTB giocava le partite interne (domenica si andrà a Castel Maggiore) senza due titolari, con Glenda Girini al debutto assoluto in B1 e Margherita Marcelloni al fianco di Talità Milletti in una inedita coppia di centrali "made in Moie di Maiolati". Ed in panchina c'era Rebecca Tarabelli, allora giocatrice della serie D rossoblù. Allora come oggi, la VTB era una "corazzata", una squadra costruita per vincere il campionato ed andare in A2. L'incontro finì 3 a 0 per le padroni di casa ma non fu una "sveltina". Allora, nonostante la formazione rimanggiata, la Pieralisi giocò una gara di grande orgoglio, lottando su ogni pallone, mettendo in leggera difficoltà le ragazze di Zappaterra, che alla fine fece i complimenti alle rossoblù per lo spirito: "Oggi abbiamo incontrato un avversario che non ha mai mollato" disse. Domenica mi piacerebbe vedere quello stesso atteggiamento e quella voglia di lottare come fece la squadra di due anni fa; stavolta - a meno di clamorosi forfait dell'ultimo minuto - ci saranno tutte le titolari, compresa Benedetta. Certo, l'avversario è tosto, magari la condizione fisica non è ancora perfetta, ma sarebbe la miglior risposta di Paolucci & co a tutte le critiche di questa settimana. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

L'avversario di turno: VTB Fcredil Bologna

Post n°3364 pubblicato il 17 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

CHI SONO. Nell'estate 2016 nasce il nuovo progetto Volley Team Bologna, una società di capitali controllata da Idea Volley, consorzio fondato nel 2000 dall'accordo tra quattro associazioni sportive: Athenas, Polisportiva Lavino, Polisportiva Monte San Pietro e la Polisportiva Zola-Sezione pallavolo; nel 2006 si è aggiunta anche il Navile-Lame Volley. Uno degli obiettivi di VTB è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di società di pallavolo bolognesi a partecipare al progetto. Nell'estate del 2022 il club felsineo ha acquistato il titolo di B1 ed alla fine di quella stagione è stata promossa in A2, dove però, è rimasta per un solo anno. Le bolognesi sono retrocesse all'ultima giornata ma in estate hanno allestito una rosa per tornare immediatamente tra le cadette, come ha detto alla stampa locale alla viglia del campionato, il presidente Roberto Sabbioni: "Abbiamo allestito una squadra per pensare a un campionato di vertice. Dopo la retrocessione dall'A2 abbiamo voluto inserire diverse giovani del vivaio, perché quest'annata deve rappresentare un'occasione di crescita del "prodotto interno", ma il roster è di qualità. Poi sarà il campo a dare il verdetto".

VTB Fcredil Bologna 2024/25NELL'ULTIMO TURNO. 1a giornata di andata. Padova, domenica 13 ottobre 2024. Banca Annia Aduna Padova - VTB Fcredil Bologna 0-3 (24-26, 23-25, 23-25). Padova: Volpin 5, Giay 2, Pierdonati, Sgherza 7, Wabersich 14, Comotti 10, Masiero L, Marcuzzi 6. N.e.: Nordio, Pasa, Dainese, Zilio, Callegaro L, Zampi. All. Rondinelli. Bologna: Taiani 8, De Paoli, Fucka, Pulliero 13, Laporta L, Neriotti 5, Frangipane 10, Saccani 4, Tellaroli 16, Cavicchi. N.e.: Malossi, Bongiovanni, Melega L. All. Ghiselli. Arbitri: Scapinello e Maran. 

IN CLASSIFICA. E' nel gruppo di sei squadre prime, con tre punti. 

I PRECEDENTI. Sono tre ed hanno sempre visto prevalere la VTB. Il primo risale alla stagione 2019/20 in B1, quando la Pieralisi perse in casa della VTB (che allora giocava ad Ozzano) la prima partita di quel campionato. Il 22 dicembre 2019 le bolognesi vinsero per 3 a 1 mettendo fine alla striscia di nove successi consecutivi delle rossoblù, in quel momento prime in classifica. Il ritorno non si giocò per la sospensione dei campionati a causa dell'emergenza Coronavirus. Gli altri due precedenti sono riferiti al torneo di B1 2022/23. L'andata, giocata il 27 novembre 2022 a Borgo Panigale, era finita 3 a 0 con la Pieralisi priva di Cecconi e Spicocchi per squalifica; il ritorno del 25 marzo 2023 al PalaTriccoli si era chiuso col punteggio di 3 a 1 per le ospiti tra le proteste per alcune decisioni arbitrali che avevano palesemente favorito le felsinee. 

EX DI TURNO. Nessuno. FORZA JESI!!! NRB. (foto facebook.com/VTBvolleyteambologna).

 
 
 

La curva under 12 rossoblù

Post n°3363 pubblicato il 16 Ottobre 2024 da iamnobody2011
 

Come ci eravamo salutati a maggio...ci siamo ritrovati ad ottobre. In tutti i sensi. Già, perché l'ultima gara casalinga giocata dalla Pieralisi al PalaTriccoli nella passata stagione si era chiusa con una sconfitta con Fasano al quinto set, stesso risultato di sabato pomeriggio con l'Olimpia Teodora Ravenna. Ma le differenze tra i due match non finiscono qui. Il contorno, cioè il calore del pubblico, è rimasto intatto. Le ragazze dell'under 12, che lo scorso anno avevano accompagnato con il loro tifo la cavalcata di Paolucci & co verso i play-off, sabato erano presenti con lo striscione "Voi con la maglia, noi con il cuore", e si sono anche fatte sentire con i tamburi e con la voce. La sconfitta della Pieralisi e tutte le critiche piovute addosso a Coach Luciano ed alla squadra hanno fatto un po' passare in secondo piano questo fatto, che è stata la notizia più bella del primo sabato di campionato colorato di rossoblù. 

pieralisi - o.t.ravenna 2024/25Non era scontato ritrovare queste giovani tifose sulle tribune perché i mesi estivi potevano "raffreddare" l'entusiasmo delle ragazzine dell'under 12, protagoniste dell'estate con i tornei Fipav a Caorle ed a Catania. Si erano posizionate proprio lì, nel parterre della curva nord, dove lo scorso anno si accomodavano i "fidanzati" con i tamburi. Ed i tamburi sono tornati, per dare ritmo alla partita ma le ragazze hanno anche tirato fuori la voce, incitando le prilline, invitandole a "fare un ace sotto la curva" e a non mollare nei momenti difficili della gara.

Tutto questo ha contribuito a creare una bellissima atmosfera dentro al PalaTriccoli, che si è fatto trascinare dalle giovani tifose ed ha provato a spingere la Pieralisi. Il merito è soprattutto delle giovani di coach Di Gregorio. Non ho idea di quante persone c'erano sabato pomeriggio, che era anche il primo con il nuovo orario, studiato per evitare quel fuggi-fuggi verso le 19.30/20 per andare a cena nonostante la partita fosse ancora in corso. Il caso ha voluto che la gara con l'Olimpia Teodora sia finita proprio verso le 20. Per essere la prima di campionato, contro una squadra famosa come Ravenna, mi è sembrato che ci fosse più gente del solito, segno che lo splendido campionato scorso ha attirato l'attenzione di tanti. Vicino alle ragazze dell'under 12 c'era anche Simona Rinieri, attuale dirigente giallorosso ma storico capitano della Monte Schiavo in A1. Avrei voluto salutarla e magari, farmi anche una foto con lei (sembra strano ma non ce l'ho); peccato che appena terminata la gara è scappata via. Chissà se sarà stata contenta della vittoria delle sue giocatrici? Oppure avrà un po' sofferto per la sconfitta della Pieralisi? E chissà se le sarà piaciuto il clima dentro il PalaTriccoli. Quello credo di sì; la speranza è di ritrovare quell'entusiasmo anche contro Cesena, perché ce ne sarà bisogno. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011williamCars1prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaam
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963