Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2024/25

2) Glenda GIRINI L '06

3) Benedetta CECCONI L '96

7) Giorgia QUARCHIONI S '95

8) Elisa MARCELLETTI P '03

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Ilenia PERETTI P '97 

11) Alessia CASTELLUCCI S '96 

12) Laura CANUTI C '01

13) Noemi PAPAGNO C '06

15) Grazia D'AMORE O '07

16) Talità MILLETTI C '02

!7) Sofia MORETTO O '95 

All. Luciano SABBATINI

Vice all. Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Come rovinare uno spotSiliva Toso ed Elisa Tog... »

L'Aurora Basket resta in A2

Post n°853 pubblicato il 12 Maggio 2016 da iamnobody2011
 
Tag: My life

Anche io ieri sera facevo parte dei 3.216 spettatori del PalaTriccoli (non mi piace chiamare il più importante impianto sportivo coperto della città con il nome di uno sponsor...) che hanno spinto l'Aurora Basket verso la salvezza: era una partita troppo importante per la permanenza nella serie A e direi, quasi fondamentale, per la sopravvivenza della società, da parecchi anni costretta a fare i conti con la crisi economica. 

Aurora Basket Jesi Dopo una stagione caratterizzata dalla sofferenza e dalle tante sconfitte, ieri sera con la vittoria in gara 5 contro Omegna, è stato centrato il traguardo tanto atteso dagli arancio-blu, che come per magia hanno ritrovato il gioco e la grinta smarrite nei due confronti in terra piemontese. Non meno importante, è stato l'apporto del pubblico: 3.216 persone al PalaTriccoli per una partita di basket non so da quanto tempo non si vedevano...Va bene che la società aveva disposto dei prezzi popolarissimi per invitare la gente al palasport, ma alla fine oltre tremila persone sono sempre tante, perciò complimenti alla società che per una volta ha pensato più al colpo d'occhio che a fare cassa.

Durante la stagione infatti, le presenze sulle gradinate erano andate via via diminuendo, lasciando intuire un certo disamore della città per quello che è stato per quasi venti anni, lo sport cittadino, più del calcio ed ovviamente della pallavolo femminile. Evidentemente nel momento del bisogno, i tanti appassionati della pallacanestro (o presunti tali) hanno risposto presente alla chiamata dell'Aurora, che ora può festeggiare tranquillamente i suoi 50 anni di storia ed i 20 anni di serie A (per la precisione li faranno nella prossima stagione, quella 2016/17...). Ad aiutare la Betulline ci ha pensato anche Andrea Pieralisi, che ha offerto cinquecento biglietti gratis agli under 20. Una bella iniziativa per carità, i colori della città vengono prima di ogni altra cosa, tuttavia la cosa mi ha fatto un po' sorridere perché proprio Andrea Pieralisi quando era a capo della Monte Schiavo Volley, era sempre molto critico verso il suo "vicino di casa". Evidentemente i tempi sono cambiati...e anche le persone. 

Io non me intendo molto di basket, anzi non ci capisco niente a differenza di tanti jesini che negli anni si sono "improvvisati" esperti manco fossero Flavio Tranquillo o Ettore Messina. L'Aurora di quest anno mi ha dato la sensazione di una squadra che giocava e vinceva solamente quando ne aveva voglia; di un gruppo poco unito, anzi molto spaccato al suo interno da problemi ed invidie tra i giocatori; con dei giocatori che dovevano dimostrare il loro valore ed invece, hanno clamorosamente fallito la loro grande occasione. Adesso con calma spero che chi di dovere analizzerà tutto quanto e prenderà delle decisioni giuste per la squadra e per il futuro, con una certezza: l'anno prossimo Jesi sarà ancora in A2. E vissero tutti felici e contenti, come nelle favole..by Nessuno. (foto: Gino Candolfi). 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=13400785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

OTTOBRE

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

NOVEMBRE

Sabato 2 ore 20.30 @ Castel D'Azzano (VR): Smapiù Arena Volley Castel D'Azzano - PIERALISI JESI (4a giornata and.); 

Sabato 9 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Volksbank Vicenza (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011prefazione09cassetta2DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchsakukoivu11kalikaampiero540
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963