Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« L'Aurora Basket resta in A2L'EuroFestival delle polemiche »

Siliva Toso ed Elisa Togut, donne della storia rossoblu

Post n°854 pubblicato il 14 Maggio 2016 da iamnobody2011
 

Elisa TogutCompie oggi 38 anni una delle giocatrici che hanno fatto la storia della Monte Schiavo Banca Marche in serie A1: Elisa Togut, rimasta in rossoblu per ben sei stagioni, un tempo lunghissimo per un'atleta di altissimo livello. La "Toga", suo soprannome storico, negli anni jesini pur non vincendo nulla di importante con il club si è fatta amare da tutti, è diventata una beniamina soprattutto delle bambine del settore giovanile, che vedevano in lei la grande campionessa che era.

L'opposto goriziano arrivò a Jesi fresca di titolo del mondo conquistato a Berlino e del premio di MVP della rassegnata, praticamente era la miglior giocatrice del pianeta, la stella indiscussa della squadra, sebbene accanto a lei la società avesse messo altre campionesse come Phipps, Ritschelova, Leggeri e la sua amica Lo Bianco, con la quale aveva condiviso oltre agli anni azzurri, anche un'esperienza a Busto Arsizio. La Togut è una ragazza di poche parole - caratteristica tipica dei friulani - molto riservata ma quando parlava...era come i suoi attacchi, potenti e senza scampo. 

Io personalmente l'ho stimata per la dedizione alla maglia jesina e per questo mi sarebbe piaciuto vederla vincere qualcosa con il club; ci andò vicino molte volte, tra Coppe Italia, Coppe Cev e due finali scudetto, ma alla fine a festeggiare furono sempre gli altri. Trovo singolare che proprio il suo addio a Jesi, coincise con l'unico successo della Monte Schiavo, la Challenge Cup del 2009 (l'opposto per la cronaca era la biondissima olandese Manon Flier). Credo meritasse un trattamento diverso dalla famiglia Pieralisi nel momento del suo addio ma si sa, il mondo dello sport non è un mondo riconoscente, basta guardare cosa è accaduto a Del Piero e quello che sta accadendo a Totti. 

Come giocatrice la Toga invece, non mi ha entusiasmato troppo. Ho sempre pensato di lei che fosse una grandissima con le piccole ma quando c'era da lottare con le grandi, aveva il vizio di sparire dalla partita; quando i punti pesavano, a lei tremavano le gambe, cosa per carità umanissima ma assai pericolosa se sei il perno centrale dell'attacco. Forse per questo la società un paio di anni dopo, le mise accanto Simona Rinieri, una che invece, non aveva paura di nulla e attaccava senza paura? Non lo saprò mai. Oggi la Togut è mamma di un bel maschietto di nome Tommaso, vive a Torino accanto a suo marito Francesco Pieralisi, ex massaggiatore della Monte Schiavo, ora in forza alla Juventus ed oggi probabilmente parteciperà alla festa scudetto dei bianco-neri. Ai lei i più sinceri auguri di buon compleanno! BUON COMPLEANNO "SANTA TOGA"!!! (foto: filipporubin.photoshelter.com)

silvia toso

Il 14 maggio tuttavia, è anche il compleanno di un'altra giocatrice rossoblu, che ha fatto la storia del club ma ai tempi della B1 ed dell'A2: Silvia Toso, la palleggiatrice maceratese che oggi compie 40 anni. Le sue mani hanno accompagnato la Mark Leasing prima, Monte Schiavo poi, nel salto di categoria dalla B alla A. Pur non avendo avuto l'onore di vederla all'opera ai tempi della "Carbonari", ho sempre ammirato la Toso, perché l'ho sempre considerata una ragazza molto seria e grande professionista. A lei i più sinceri auguri per questo giorno importante. BUON COMPLEANNO, SILVIA! by Nessuno. (a sinistra nella foto: lvf.biz).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Martedì 17 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963