Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Tra Puglia e MoliseL'avversario di turno: ... »

Volleyr˛ e Clementina'20 restano in scia. Capannori continua a sperare

Post n°3144 pubblicato il 28 Febbraio 2024 da iamnobody2011
 

Clementina 2020-Fonte Nuova 3-0. Le ragazze di coach Paniconi tornano al successo dopo due sconfitte consecutive ma devono soffrire più del previsto contro la matricola Fonte Nuova, che costringe ai vantaggi le locali nel secondo e terzo set (26-24 e 29-27). "Sono molto dispiaciuto del risultato, perché anche oggi avremmo potuto fare punti utili per la classifica" è stato il commento del tecnico laziale, De Grogoriis. In classifica la Clementina 2020 rosicchia un punto in ottica play-off, ora distanti cinque lunghezze; la Ics Santa Lucia resta a tre punti dalla zona retrocessione. 

Trevi-Firenze 3-1. Facile vittoria per la Lucky Wind, che secondo set a parte, domina la Liberi & Forti 1914 reduce dal successo su Cesena. Una prova di forza importante per le trevane che, dopo lo scivolone di Roma della settimana scorsa, riescono a trovare nuovamente il ritmo partita. Grazie ai tre punti le umbre escono momentaneamente dalla zona retrocessione, salendo a quota 16 in decima posizione; Firenze vede oramai fuggire il trenino dei play-off ma deve guardarsi le spalle: è settima ma ha appena quattro lunghezze sulla zona pericolosa. 

nottolini capannori 2023/24Castelfranco di Sotto-Pomezia 3-0. Tutto facile per la capolista, che spazza via senza grandi problemi la Nimis Consulting, che all'andata aveva preso un punto alle pisane. "Siamo tutti molto felici, abbiamo tenuto un ritmo altissimo in tutti i fondamentali e le atlete sono state molto brave dal primo all'ultimo punto giocando con continuità. - ha detto coach Marco Bracci ai canali del club - Pomezia era un avversario impegnativo, averla vinta così nettamente è un gran merito delle nostre ragazze. Quando si gioca così, vuol dire che in settimana la partita è stata preparata mentalmente dalle atlete nel modo giusto". La Fgl-Zuma, grazie anche al tie break tra Cesena e Pieralisi, allunga il suo vantaggio sulla seconda: ora sono sei i punti di distacco. Pomezia con la sconfitta del PalaBagagli vede allontarsi la zona play-off, ora lontana ben dieci punti. "Non siamo riuscite ad avere la giusta reazione nei momenti difficili della sfida, dovevamo lottare di più come tra l'altro ha sempre fatto questo gruppo. - ha spiegato alla stampa locale, il libero Giulia Biagini - Castelfranco ha messo in campo un gioco veloce e senza sbavature e noi siamo andate subito in difficoltà".

Valdarninsieme-Capannori 0-3. La Nottolini vince lo scontro diretto tra disperate e può continuare a sperare in una salvezza, che resta comunque, molto difficile. Per le fiorentine invece, è ancora rinviato l'appuntamento con la prima vittoria casalinga. "Il risultato secco in favore delle lucchesi è piuttosto bugiardo. - scrivono sulla pagina del Valdarninsieme - Le ragazze di mister Lapi hanno dato tutto quello che potevano, arrivando spesso vicine alla vittoria nei parziali, sfumata sul più bello, forse per qualche errore di troppo risultato decisivo". Capannori (nella foto facebook.com/nottolinivolley) torna alla vittoria, che mancava addirittura dal 9 dicembre 2023 (successo al tie break alla palestra "Piaggia" contro Trevi). In classifica Cusma e compagne salgono a quota 11 ma la salvezza è lontana ancora cinque punti; solo la matematica non condanna alla retrocessione Valdarninsieme, ultima con quattro punti. 

Pontedera-Volleyrò Roma 2-3. Deve lottare cinque set ed oltre due ore ma alla fine il Volleyrò riesce a conquistare una vittoria importantissima, che tiene le ragazze di coach Cristofani al quarto posto ed a tre punti dal terzo posto. Le romane per piegare la resistenza di Pontedera si affidano ad una Vighetto straripante (32 punti). L'Ambra Cavallini è scesa in campo con un atteggiamento di grinta e prontezza, mettendo a dura prova la ricezione e difesa delle laziali. "La squadra ha giocato una grande gara, contro un avversario nettamente superiore dal punto di vista fisico. - ha detto il tecnico di Pontedera, Becucci - Il punto smuove la classifica e dà morale, abbiamo anche il rimpianto di non aver vinto almeno uno dei due set persi ai vantaggi, ma le nostre avversarie non hanno rubato niente. C'è tanto da lavorare, per riuscire nell'impresa di giocare sempre a questo livello, ma abbiamo iniziato il nostro percorso nel modo giusto". Il punto non basta alle pisane, che finiscono i zona retrocessione con 15 punti. FORZA JESI!!! NRB. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IotifoVMS/trackback.php?msg=16749403

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBL┘

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Kcassetta2soloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963