Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« La Conero si svela, P.S....Oltre il confine: Emanue... »

Maja Ognjenovic, l'ultima star rossoblù

Post n°1754 pubblicato il 10 Settembre 2019 da iamnobody2011
 

Si sa come vanno queste cose, alla fine viene premiato sempre l'attaccante, perché è quello che finalizza il gioco. Capita con il Pallone d'Oro del calcio, vinto sempre dagli attaccanti (l'unica eccezione recente resta l'immenso Cannavaro del Mondiale 2006...), è accaduto anche domenica agli Europei femminili, vinti dalla Serbia campione uscente e detentrice anche del titolo mondiale, oltre ad essere argento olimpico. Il premio di Mvp della rassegna continentale se lo è aggiudicato Tijana Boskovic, di nuovo, perché lo aveva già preso nell'edizione 2017, quella di Baku. 

maja ognjenovicEppure credo che senza la regia geniale ed illuminata di Maja Ognjenovic, per le ragazze di coach Terzic tutto sarebbe stato più difficile. Se Boskovic e Mihajalovic sono i bomber della Serbia, Maja è la vera regina, giocatrice magari poco appariscente ma dalle mani magiche, capace di variare il gioco, sfruttando le grandi potenzialità delle sue compagne. Almeno questa volta, il premio di Mvp lo avrei dato a lei.

Non me ne vogliano le azzurre, comunque bravissime a strappare un ottimo terzo posto, ma proprio nella semifinale di sabato tra l'Italia e la Serbia, uno dei fattori decisivi per la vittoria delle slave è stata proprio la grande prestazione di Maja, che ha impartito una durissima lezione alla povera Ofelia Malinov ma in generale a tutto il gruppo italiano, convinto di poter avere finalmente la sua rivincita dopo la tiratissima finale al Mondiale. Forse al momento, la banda di Terzic è più esperta ed abituata a questo genere di gare ma il futuro sicuramente può essere azzurro. Giusto per capire, la Ognjenovic ha 34 anni, forse quello concluso domenica è stato il suo ultimo Europeo. (foto facebook.com/pg/odbojkaskisavezsrbije).

Maja Ognjenovic è una delle grandi stelle, forse l'ultima, passate alla Monte Schiavo prima del declino e della Decisione. Lei resterà l'unica regista ad aver vinto qualcosa in rossoblù, la Challenge Cup del 2009, trofeo che qualcuno erroneamente ha snobbato ma che proprio in questi ultimi anni ha visto protagoniste alcune squadre italiane come Monza e Piacenza (oltre alla debacle della favoritissima Novara).

In quella memorabile stagione 2008/09, la diagonale Ognjenovic-Flier aveva fatto sognare molti tifosi, me compreso, ma alla fine si era arenata nei quarti di finale dei play-off contro Busto Arsizio. Conclusa quell'annata Maja se ne andò in Turchia; nella sua carriera è tornata in Italia per alcuni mesi a Modena e nel 2015/16 a Piacenza, senza tuttavia vincere nulla. Lei è uno dei motivi per cui devo ringraziare la famiglia Pieralisi, perché se ho avuto l'opportunità di vedere da vicino una fuoriclasse come la Ognjenovic è anche merito loro. Vederla giocare ora, mi fa tornare sempre alla mente quelle splendide stagioni. E scende sempre una lacrima. GRAZIE MAJA! by Nessuno.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegaz
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963