Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Lo storico debutto in serie A1Alle 21 la Pieralisi in ... »

La lezione di Montespertoli

Post n°3008 pubblicato il 27 Ottobre 2023 da iamnobody2011
 

MONTESPORT MONTESPERTOLI - PIERALISI JESI. Sabato 28 ottobre 2023 ore 21 @ palazzetto dello sport di Baccaiano, via Volterrana Nord 42/B Molino del Ponte, Montespertoli (FI).

Toh, chi si rivede: Montespertoli, un avversario che mi fa tornare indietro al campionato di B2 2017/18, quello delle sfide tra Marche e Toscana; quello della Pieralisi di "Valeriana" Tallevi, di Valentina Da Col, di una giovanissima Martina Pirro e di Federica Quintabà salita in corsa ad un mese dal via del campionato e diventata presto titolare fissa; quello della promozione diretta in B1 persa per soli due punti, quelli che proprio Montespertoli riuscì a mantenere nonostante i due scontri diretti persi contro le rossoblù. Da quel campionato e da quelle sfide ne è passato di tempo, Pieralisi e Montesport hanno percorso strade diverse ma domani si ritroveranno di nuovo di fronte, non più in B2 come nel 2017/18 ma in B1, con obiettivi molto diversi, un posto al sole per le prilline, una tranquilla salvezza per le fiorentine, che arrivano a questo appuntamento più rilassate dopo una vittoria casalinga nello scontro salvezza con Capannori ed il turno di riposo dello scorso week-end. pieralisi - cesena 2023/24In casa jesina l'umore è totalmente differente; la brutta sconfitta con Cesena ha frenato gli entusiasmi che le due vittorie inziali con Pontedera e Volleyrò avevano generato, in più è arrivata la "mazzata" della Federvolley che ha multato la società di 840 euro per il ritardo di sabato. Insomma, è stato davvero un sabato no per i colori rossoblù.

Ma proprio la trasferta di Montespertoli di cinque anni fa può indicare la via a Paolucci & co. Allora la Pieralisi veniva da una serie di sconfitta che l'avevano fatta precipitare dalla zona play-off fino ai bordi della zona retrocessione. Addirittura prima di un derby a Castelbellino, perso poi 3 a 2, era stato messo in discussione anche coach Luciano. Serviva una reazione e quella reazione arrivò proprio contro il Montesport, che in quel momento era primo in classifica con ben otto punti sulle rossoblù. Un 3 a 0 netto, in poco più di un'ora, con Tallevi e Da Col sugli scudi (16 punti per la fanese, 14 per la maceratese), un gioco ed una determinazione che sovrastarono le avversarie. "Ho visto ragazze molto attente e concentrate, a muro e difesa, una squadra motivata con tanta voglia di vincere" disse il Presidente, che seguì la squadra in quel delicatissimo momento. Allora come domani, alla Pieralisi servirà questo: ritrovare concentrazione, ritrovare gioco e la voglia di vincere, oltre ovviamente ad una maggiore attenzione in battuta e nel muro-difesa, cioè quei fondamentali che avevano fatto la differenza con il Volleyrò ma erano mancati contro la Angelini. Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso se andare a Montespertoli. Il cuore dice si, la ragione "Guardala in streaming". FORZA JESI!!! NRB. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963