Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Lo storico debutto in serie A1Alle 21 la Pieralisi in ... »

La lezione di Montespertoli

Post n°3008 pubblicato il 27 Ottobre 2023 da iamnobody2011
 

MONTESPORT MONTESPERTOLI - PIERALISI JESI. Sabato 28 ottobre 2023 ore 21 @ palazzetto dello sport di Baccaiano, via Volterrana Nord 42/B Molino del Ponte, Montespertoli (FI).

Toh, chi si rivede: Montespertoli, un avversario che mi fa tornare indietro al campionato di B2 2017/18, quello delle sfide tra Marche e Toscana; quello della Pieralisi di "Valeriana" Tallevi, di Valentina Da Col, di una giovanissima Martina Pirro e di Federica Quintabà salita in corsa ad un mese dal via del campionato e diventata presto titolare fissa; quello della promozione diretta in B1 persa per soli due punti, quelli che proprio Montespertoli riuscì a mantenere nonostante i due scontri diretti persi contro le rossoblù. Da quel campionato e da quelle sfide ne è passato di tempo, Pieralisi e Montesport hanno percorso strade diverse ma domani si ritroveranno di nuovo di fronte, non più in B2 come nel 2017/18 ma in B1, con obiettivi molto diversi, un posto al sole per le prilline, una tranquilla salvezza per le fiorentine, che arrivano a questo appuntamento più rilassate dopo una vittoria casalinga nello scontro salvezza con Capannori ed il turno di riposo dello scorso week-end. pieralisi - cesena 2023/24In casa jesina l'umore è totalmente differente; la brutta sconfitta con Cesena ha frenato gli entusiasmi che le due vittorie inziali con Pontedera e Volleyrò avevano generato, in più è arrivata la "mazzata" della Federvolley che ha multato la società di 840 euro per il ritardo di sabato. Insomma, è stato davvero un sabato no per i colori rossoblù.

Ma proprio la trasferta di Montespertoli di cinque anni fa può indicare la via a Paolucci & co. Allora la Pieralisi veniva da una serie di sconfitta che l'avevano fatta precipitare dalla zona play-off fino ai bordi della zona retrocessione. Addirittura prima di un derby a Castelbellino, perso poi 3 a 2, era stato messo in discussione anche coach Luciano. Serviva una reazione e quella reazione arrivò proprio contro il Montesport, che in quel momento era primo in classifica con ben otto punti sulle rossoblù. Un 3 a 0 netto, in poco più di un'ora, con Tallevi e Da Col sugli scudi (16 punti per la fanese, 14 per la maceratese), un gioco ed una determinazione che sovrastarono le avversarie. "Ho visto ragazze molto attente e concentrate, a muro e difesa, una squadra motivata con tanta voglia di vincere" disse il Presidente, che seguì la squadra in quel delicatissimo momento. Allora come domani, alla Pieralisi servirà questo: ritrovare concentrazione, ritrovare gioco e la voglia di vincere, oltre ovviamente ad una maggiore attenzione in battuta e nel muro-difesa, cioè quei fondamentali che avevano fatto la differenza con il Volleyrò ma erano mancati contro la Angelini. Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso se andare a Montespertoli. Il cuore dice si, la ragione "Guardala in streaming". FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963