CONTATTA L'AUTORE
Nickname: iamnobody2011
|
|
Sesso: M Età: 31 Prov: AN |
CHI SONO?
Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno.
LA PIERALISI JESI 2024/25
2) Glenda GIRINI L '06
3) Benedetta CECCONI L '96
6) Lorena DIAZ S '96
8) Elisa MARCELLETTI P '03
9) Erica PAOLUCCI S '00
10) Ilenia PERETTI P '97
11) Alessia CASTELLUCCI S '96
12) Laura CANUTI C '01
13) Noemi PAPAGNO C '06
15) Grazia D'AMORE O '07
16) Talità MILLETTI C '02
!7) Sofia MORETTO O '95
All. Luciano SABBATINI
Vice all. Tommaso VALERI
I MIEI LINK PREFERITI
TAG
MENU
AREA PERSONALE
« La Pieralisi lotta per q... | Legnano vince a Garlasco... » |
QUINTEROS: N.e.
GIRINI: N.e.
CECCONI: Benedetta c'era nei play-off di B2 del 2017 e del 2018. Ma era una ragazzina un po' inesperta. Paga un po' la tensione ballando in ricezione all'inizio ma via via si scioglie e si esalta in difesa. Voto 6,5.
PEPA: N.e.
PAOLUCCI: Gioca per la prima volta un play-off per la serie A2 e almeno all'inizio sente il peso, commettendo qualche errore in ricezione. Mettere a terra il pallone del 25-22 del primo set le infonde fiducia e la fa entrare di più in partita. In attacco è quella che arranca di più (18% finale) ma si fa sentire in difesa. Chiude con 11 punti, due battute sbagliate e due muri. Voto 6.
PERETTI: Una "Divina" meno spettacolare del solito ma non per questo meno determinata. Certe volte si dimentica dei suoi centrali ma lotta e combatte anche in difesa per tutti e cinque i set, finendo stremata. A rete vince sempre i contrasti e si concede pure il lusso di attaccare come una consumata schiacciatrice. Chiude con quattro punti, una battuta sbagliata. Voto 6.
CASTELLUCCI: Parte lenta Alessia, bloccata dalla tensione, che la lascia ai margini del primo set (un punto in attacco, un ace ed un errore in battuta). Quando finalmente si accende, si esalta portando la Pieralisi ad un passo dal 2-0 e tirandola fuori dalla buca del quarto grazie anche una battuta sempre efficace. Fasano la cerca molto con il servizio e la schiacciatrice fermana balla ma non crolla (54% di positiva, 26 di perfetta). Mette a referto 19 punti, quattro ace, una battuta sbagliata ed un muro. Voto 7,5.
MARCELLI: N.e.
MIECCHI: N.e.
POMILI: Non è al cento per cento e forse, neppure al sessanta per un problema alla coscia che l'ha tenuta a riposo per quasi tutta la settimana. Però, Alessia stringe i denti perché ci vuole essere a tutti i costi. Questa sua voglia la porta a commettere errori anche banali come nel terzo set, che alla fine pesano sul risultato. Si vede pochissimo a muro, la "Divina" la cerca col contagoccie in attacco. Finisce la gara stremata. "Pomi" segna otto punti, un ace, un errore in battuta ed un solo muro. Voto 5,5.
MILLETTI: Anche Talitona era al debutto in una partita così importante ma lei non avverte per nulla la tensione sparando dei veri missili in battuta, che mettono sempre in apprensione la ricezione pugliese. La "Divina" la cerca anche in attacco e lei la ripaga con delle fast e dei primi tempi da stropicciarsi gli occhi. Cala alla distanza. Mette a referto 11 punti, due ace, due errori in battuta e due muri. Voto 7.
MORETTO: Lei non vuole assolutamente rivivere il dramma sportivo vissuto lo scorso anno con Imola (perse la finale per la A2 con Bologna) perciò si carica la Pieralisi sulle spalle fin dal primo set, anche perché è l'unica a passare con continuità. Santa Sofia è il punto di riferimento numero uno in attacco (31%), quella che attacca di più (71 palloni) ed è anche l'ultima a mollare nel tie break. Commovente. Segna 24 punti, un ace ed un muro. Voto 8.
COACH LUCIANO: Quando perdi tre set come la Pieralisi, contro una squadra più esperta e cinica come Fasano hai davvero poco da rimproverarti. L'unico appunto è forse, la gestione di Pomili, che gioca con una gamba sola e finisce sulle ginocchia. Voto 6.
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ
GENNAIO
Sabato 18 ore 20.30 @ San Donà di Piave (VE): Cortina Expresso Imoco Volley - PIERALISI JESI (13a giornata and.);
FEBBRAIO
Sabato 1 ore 17 @ Ravenna: Olimpia Teodora Ravenna - PIERALISI JESI (1a giornata rit.);
Sabato 8 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - VTB Fcredil Bologna (2a giornata rit.);
Domenica 16 ore 17.30 @ Cesena: Angelini Elettromeccanica Cesena - PIERALISI JESI (3a giornata rit.);
NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:29
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:28
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:27
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:26
Inviato da: Didiadia
il 21/07/2022 alle 14:25