Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Giugno 2020

Filottrano alza bandiera bianca

Post n°1978 pubblicato il 03 Giugno 2020 da iamnobody2011
 

Contrordine compagni! Il matrimonio annunciato tra Lardini Filottrano ed Helvia Recina Macerata per costruire "un progetto sportivo aperto e ad ampio respiro, per percorrere una strada comune nella pallavolo di serie A ma anche a livello giovanile" non si farà. O almeno non adesso. Ad annunciarlo oggi con un comunicato è la stessa Lardini: "Con enorme dispiacere le strade della Polisportiva Filottrano Pallavolo e dell'Helvia Recina Macerata non convergeranno nel progetto ideato e condiviso, non almeno nella prossima stagione: la Lardini Volley infatti non accompagnerà la CBF Balducci nel prossimo campionato di serie A2".

lardini filottranoAlla base della rinuncia ci sono i problemi economici del club rosanero. "La complicata congiuntura economica - si legge nella nota - e le difficoltà acuitesi nelle ultime settimane nel reperire risorse, non consentono in questo momento al club filottranese un'equa partecipazione e sviluppo di un progetto sportivo che è stato fortemente voluto e sul quale è stato investito grande impegno". Il comunicato tuttavia, non parla solo del matrimonio con l'Helvia Recina ma anche del futuro di Filottrano, che certamente non sarà in serie A. "La storia quasi cinquantennale del Club - prosegue il testo - che ha portato il nome di Filottrano al vertice del movimento pallavolistico femminile italiano, non finisce comunque qui e da domani si inizierà a lavorare per disegnare il futuro, con l'identica passione e la stessa serietà che hanno contrassegnato l'esaltante e coinvolgente percorso della Lardini Volley Filottrano".

Dunque Filottrano dopo sei stagioni in serie A (tre tra le cadette e tre nella massima serie) alza bandiera bianca e probabilmente ripartirà dalla serie B, come chiesto anche da una parte della sua tifoseria dopo l'annuncio della collaborazione con l'Helvia Recina per "iniziare di nuovo la cavalcata cercando di creare un rinnovato e maggiore entusiasmo". Più plausibile una discesa in serie B1. Se la categoria scelta fosse la serie B2, sarebbe davvero interessante il derby tra Pieralisi e Lardini, mai avversarie a livello di prima squadra, ex componenti del defunto Vta. Più difficile a mio parere, la ripartenza dalla serie C, dove Filottrano ha una squadra del settore giovanile. 

E pensare che io, quando avevo saputo della collaborazione tra Filottrano e Macerata avevo scritto "Filottrano si mangia anche Macerata". E per qualche settimana avevo persino ragionato (come me tanti altri tifosi della Lardini...) su quale categoria avrebbero scelto per far giocare la nuova creatura, che aveva anche un nome: CBF Balducci Lardini Macerata. Davo per scontato che il "vaso di coccio" della storia fosse l'Helvia Recina, non certo la Lardini che credevo più forte dal punto di vista economico. Evidentemente mi sbagliavo. O forse, l'emergenza Coronavirus ha messo in difficoltà anche una azienda florida come la Lardini. 

Questa decisione avrà ripercussioni sulla Pieralisi? Penso di no ma non si può escludere nulla. Mi auguro che Filottrano non cominci a far la corte alle nostre giovani, in particolare ad Erica Paolucci ed Alessia Pomili, ex Lardini che a Jesi hanno trovato la loro dimensione ed un club che le ha fatte crescere con pazienza ed entusiasmo. Il primo nome che mi viene in mente è quello di Martina Pirro, che ha passato la stagione 2019/20 a fare panchina ed ora rischia seriamente di essere (se sarà serie B) la punta di diamante della nuova squadra. O forse se ne andrà anche lei? FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Le pagelle rossoblù di fine stagione (1a parte)

Post n°1977 pubblicato il 02 Giugno 2020 da iamnobody2011

Il post che chiude, almeno per me, la stagione è quello delle "Pagelle di fine campionato", dove in maniera ironica si tirano le somme del torneo appena concluso, dove si danno valutazioni singolari ai protagonisti di questo anno sportivo rossoblù. Di solito. Quest'anno sono stato davvero in dubbio se compilare le Pagelle 2019/20 per via dell'emergenza Coronavirus che ha sospeso il campionato alla terza giornata di ritorno. Come si possono dare giudizi? E' un po' come valutare un film senza aver visto il suo finale. Inoltre, al momento dello stop (eravamo al 22 febbraio) le "pagelline" di metà campionato erano ancora fresche. 

Dopo una lunga riflessione ho deciso di stilare le Pagelle 2019/20 riprendendo una mia passione, la musica. Spero come al solito, di non offendere nessuno dei protagonisti e di aver azzeccato le scelte. Buon ascolto! by Nessuno

NESSUNO: "Ci sono cascato di nuovo...". Più i suoi amici gli dicono che sta perdendo tempo dietro a quelle "ragazzine" vestite di rossoblù e più lui insiste. E preferisce arrivare a Bologna per la Pieralisi che vedere la Juventus in Super Coppa Italiana o l'Aurora a Fabriano per il derby. Canzone: "Me ne frego" di Achille Lauro. 

IL PRESIDENTE: Lui al "Progetto Giovani" ci ha creduto fin da principio e lo ha ribadito quando ha preso Miecchi a gennaio. Ed i fatti gli hanno dato ragione. Però "Come siamo arrivati qua?" forse se lo sarà chiesto anche lui, guardando la classifica con la sua Pieralisi al primo posto e le "corazzate" dietro. E non sappiamo come sarebbe finita...Canzone: "Goodbye goodbye" dei Canova. 

COACH LUCIANO: Non si può lottare con le "corazzate" costate il doppio ed infarcite di giocatrici esperte. Figuriamoci sognare di vincere il campionato. Frasi che assomigliano ad un bellissimo brano di Edoardo Bennato, dove si dice che "Non può esistere un'isola che non c'è". Ed invece, lui zitto zitto con il lavoro ci ha fatto sognare tutti. Almeno fino al blocco del campionato. E chissà come sarebbe finita... Canzone: "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963