Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Marzo 2022

Le stranezze di Pieralisi Pan-Chieti

Post n°2471 pubblicato il 25 Marzo 2022 da iamnobody2011
 

PIERALISI PAN JESI - CONNETTI.IT CHIETI. Sabato 26 marzo 2022 ore 18 - PalaTriccoli, via Tabano Jesi.

E' una partita strana, c'è poco da fare. Pieralisi Pan-Chieti che si gioca domani pomeriggio al PalaTriccoli è una partita particolare, di quelle da affrontare con grande attenzione e la massima concentrazione perché potrebbe risultare decisiva quando si tireranno le somme alla fine della stagione. E' particolare fin dalla sua collocazione, perché doveva essere l'ultima di campionato, il saluto delle rossoblù al loro pubblico ed al torneo 2021/22; il blocco della serie B1 tra gennaio e febbraio, voluto dalla Federvolley per fronteggiare l'impennata di contagi da Covid-19 ed il relativo scivolamento della conclusione della regolar season al 30 aprile, ha fatto di Pieralisi-Chieti semplicemente una tappa del percorso delle jesine verso la salvezza. L'altra particolarità, sempre causata dal Covid, sta nel fatto che per la prima volta nella loro storia, le prilline disputano un match di ritorno prima di aver giocato quello di andata. 

pieralisi - volley angels 2021/22Il match dell'8 gennaio in casa della Teatina infatti, era stato rinviato per i casi di Covid che avevano colpito entrambe le squadre ma ad oggi, ancora non si conosce la data del recupero (forse il 20 aprile?) ed intanto siamo arrivati a giocare la partita di ritorno, che a questo punto assume un significato totalmente differente. L'ultima stranezza di questo incontro sta nella classifica delle due formazioni: Pieralisi ottava con 19 punti, Chieti nona a 18, ma a renderla speciale sono gli asterischi; le jesine infatti, devono recuperare tre gare, le abruzzesi due, quindi è una graduatoria in un certo senso falsata, non del tutto vera. A vederla così, senza considerare i recuperi, sarebbe uno scontro diretto in chiave salvezza ed in effetti lo è, anche se è bene dirlo, alla fine della stagione mancano ancora tante partite e ci sono ancora tanti punti in palio. La Pieralisi dopo questo match dovrà giocare altre sette gare, compresa l'andata con la Teatina, però è chiaro che una vittoria domani sarebbe una spallata forte all'ultima concorrente per la salvezza rimasta seriamente in corsa.

Marcelloni & co arrivano a questo delicato confronto dopo aver osservato un turno di riposo forzato a causa delle positività che erano emerse alla vigilia del match con CivitaLad; in settimana il gruppo ha recuperato alcuni elementi ed è pronto a scendere in campo. Coach Luciano dovrebbe riproporre il sestetto titolare dopo le tante assenze del derby con la Volley Angels. Le chiavi della partita saranno il servizio ed il rapporto muro-difesa ma anche e soprattutto la pazienza e la capacità di tenere sempre alta la concentrazione contro una formazione che nel 2022 ha perso solo una volta, a Pomezia per 3-1 il 26 febbraio, per il resto tutte vittorie, alcune anche di prestigio come quella a Roma contro il Volleyrò. Anche Chieti viene comunque, da un turno di stop; il match interno contro la Battistelli-Termoforgia è saltato per il focolaio che sta colpendo proprio le clementine (è stata rinviata anche la gara di domani con Isernia). FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

Il tour de force di aprile

Post n°2470 pubblicato il 24 Marzo 2022 da iamnobody2011
 

Aprile dolce dormire, dice un vecchio detto sul quarto mese dell'anno, di solito quello con un clima più mite e primaverile rispetto ai tre precedenti, ma se guardo alla Pieralisi Pan ed al suo calendario del mese di aprile, ci sarà davvero poco tempo per dormire. Quello che attende Marcelloni & co è un vero tour de force con sette partite in un mese, roba da club di altissima classifica di serie A1 che gioca la Champions League e scende in campo ogni tre giorni. La "colpa" è ovviamente, del Covid che ha costretto le prilline a saltare tre partite - l'andata con Chieti, il ritorno con Isernia e CivitaLad - da recuperare non di sabato o domenica ma in infrasettimanale, con tutti i disagi che questa decisione può comportare perché è bene ricordarlo, stiamo parlando di squadre composte da dilettanti, per lo più studentesse nel caso delle prilline. 

pieralisi - perugia 2021/22Il cammino delle rossoblù comincerà sabato 2 aprile contro Pomezia, recupero della prima giornata di ritorno, inizialmente prevista per sabato 15 gennaio ma cancellata dal blocco imposto al campionato di B1 dalla Federvolley. Ed ecco già il primo turno infrasettimanale, mercoledì 6 ad Isernia, partita che si doveva giocare il 19 febbraio ma l'Europea 92 chiese il rinvio per dei presunti casi di Covid. Rientrate dalla trasferta molisana, le jesine dovranno cominciare a preparare l'ultimo impegno casalingo della stagione, quello del 9 aprile contro il Volleyrò di Roma. Da lì in avanti la Pieralisi giocherà sempre lontano dal PalaTriccoli, con trasferte complicate anche dal punto di vista logistico, oltre che tecnico. 

Le rossoblù sfrutteranno la settimana di Pasqua per recuperare la gara con CivitaLad, ultima ad essere stata rinviata lo scorso 19 marzo per il Covid in entrambi i gruppi. A Civitavecchia si giocherà giovedì 14, giovedì santo, poi un po' di relax per festeggiare la Pasqua. Dieci giorni dopo è il programma il "derby della Vallesina", sabato 23 a Castelbellino, la trasferta più "agevole" per la vicinanza (appena 20 chilometri da Jesi) ma più difficile per la caratura dell'avversario, lanciatissimo verso le zone altissime della classifica. Il 30 aprile ecco l'ultima tappa di questo mese terribile, il viaggio a Capannori, per una partita che si sarebbe dovuta giocare il 5 febbraio. Contro la Battistelli-Termoforgia e con la N8lini è prevista la contemporaneità delle gare del turno per non favorire nessuno. 

A questi sei match però, va aggiunta la gara d'andata con Chieti, inizialmente fissata per sabato 8 gennaio e non ancora ricollocata sul calendario. Le due società, a meno di un clamoroso ripensamento delle ultime ore, non sono riuscite a trovare un accordo, con la Teatina che voleva imporre mercoledì 9 marzo, una data poco apprezzata dal club rossoblù. Arrivati a questo punto sarà la Federvolley a decidere e dando un'occhiata all'agenda della Pieralisi, l'unica finestra possibile potrebbe essere quella di mercoledì 20 aprile, collocazione non del tutto sgradita alle jesine, che avrebbero sei giorni per preparare la gara. Con un calendario così affollato e compresso è difficile non pensare che a fare la differenza, nella corsa verso la salvezza, sarà anche la condizione fisica. L'ideale sarebbe chiudere il giochi il prima possibile, magari già sabato proprio contro Chieti, rivale numero uno per la permanenza in B1. FORZA JESI! Nessuno.

 
 
 

La Fgl vince lo sfida per il secondo posto

Post n°2469 pubblicato il 24 Marzo 2022 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2021/22 - GIRONE E

Risultati 11a giornata di andata - Mercoledì 23 marzo 2022

Margutta CivitaLad - Volleyrò Casal de'Pazzi Roma 2-3 (giocata sabato 8 gennaio 2022)

Energia 4.0-De Mitri - 3M Pallavolo Perugia 0-3

Fgl Pallavolo Castelfranco di Sotto - Lucky Wind Trevi 3-1

United Volley Pomezia - Toscanagarden N8lini Capannori: martedì 12 aprile 2022

Europea 92 Isernia - Battistelli-Termoforgia: giovedì 14 aprile 2022

Connetti.it Chieti - PIERALISI PAN JESI: RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La classifica

Perugia 43;

Castelfranco di Sotto 35;

Trevi 33;

Pomezia (3) 29;

Battistelli-Termoforgia 28 (2);

Volleyrò Roma (1) 27;

Capannori (1) 26;

PIERALISI PAN JESI (3) 19;

Chieti (2) 18;

CivitaLad (1) 11;

Isernia (3) 10;

Energia-De Mitri 3.

Fra parentesi le gare da recuperare.

 
 
 

Stasera si giocano due recuperi

Post n°2468 pubblicato il 23 Marzo 2022 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2021/22 - GIRONE E

11a giornata di andata - Mercoledì 23 marzo 2022

Margutta CivitaLad - Volleyrò Casal de'Pazzi Roma 2-3 (giocata sabato 8 gennaio 2022)

ore 20.30: Energia 4.0-De Mitri - 3M Pallavolo Perugia

ore 21: Fgl Pallavolo Castelfranco di Sotto - Lucky Wind Trevi

United Volley Pomezia - Toscanagarden N8lini Capannori: martedì 12 aprile 2022

Europea 92 Isernia - Battistelli-Termoforgia: giovedì 14 aprile 2022

Connetti.it Chieti - PIERALISI PAN JESI: RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

La classifica

Perugia (1) 40;

Trevi (1) 33;

Castelfranco di Sotto (1) 32;

Pomezia (3) 29;

Battistelli-Termoforgia 28 (2);

Volleyrò Roma (1) 27;

Capannori (1) 26;

PIERALISI PAN JESI (3) 19;

Chieti (2) 18;

CivitaLad (1) 11;

Isernia (3) 10;

Energia-De Mitri (1) 3.

Fra parentesi le gare da recuperare.

 
 
 

Perugia blinda il primo posto

Post n°2467 pubblicato il 22 Marzo 2022 da iamnobody2011
 

Tre partite giocate e tre rinviate a data da destinarsi. Guardando il programma dell'ultimo turno del girone E di B1 femminile sembra di essere tornati indietro di dodici mesi, cioè a quando il Covid aveva fermato per diverse settimane il campionato e tutto sembrava volgere al peggio, perché non c'erano ancora i vaccini e le uniche misure che si potevano adottare erano le mascherine, il distanziamento e le partite a porte chiuse. La Pieralisi Pan giusto un anno fa stava vivendo forse, il periodo più brutto della stagione, con le giocatrici vittime del virus, costrette alla reclusione in casa ed a saltare ben cinque gare consecutive. Oggi la situazione è decisamente migliore ma ciò non ha impedito alle rossoblù di fermarsi.

pieralisi - 3M perugia 2021/22Del gruppo delle gare rinviate che comprende CivitaLad-Pieralisi, saltata per i casi di Covid nei due gruppi, ne fanno parte anche Chieti-Clementina 2020 e Pomezia-Volleyrò, tutte in attesa di conoscere la nuova data. Nonostante questi rinvii, il girone E non si è fermato del tutto, anzi ha vissuto probabilmente una giornata decisiva per l'altissima classifica. Era in programma infatti, il big match tra il Castelfranco di Sotto, seconda forza del girone, e la capolista Perugia, in vantaggio di cinque lunghezze sulle pisane. Una vittoria delle toscane avrebbe accorciato la classifica, al contrario un successo della 3M avrebbe chiuso definitivamente i giochi per il primo posto. E' finita proprio così, con uno 0-3 per le umbre, salite a più sette dalla nuova seconda, Trevi; con ancora sei partite da giocare non si può parlare di primo posto matematico...ma ci andiamo molto vicino.

Un risultato importante nella parte bassa della graduatoria è quello maturato ad Isernia, dove Capannori è passata per 3 a 1, centrando la prima vittoria del 2022 ed allontanandosi dalla zona pericolosa della classifica, diventata improvvisamente vicina dopo le cinque sconfitte consecutive. I tre punti conquistati in Molise hanno allontanato la N8lini dall'ottavo posto, ora distante sette lunghezze. Discorso differente per l'Europea92, che deve recuperare ancora tre partite ma i punti dalla salvezza sono nove, forse troppi considerando che anche la Pieralisi (ovvero l'ottava) deve recuperare delle partite. Già domani sera alcune squadre cancelleranno la loro parentesi dalla mia classifica, perché si giocano due recuperi: Castelfrando di Sotto-Trevi è un match che vale il secondo posto, Volley Angels-Peruga è il più classico dei testa-coda. 

La nuova impennata di contagi da Covid si riflette pesantemente sulla classifica, condizionata dalle parentesi e dagli asterischi, e dunque incompleta ed inattendibile. Ci sono troppi "se" e troppi "ma" per poter ragionare su un determinato obiettivo da raggiungere. "Se la Pieralisi vince le tre partite rinviate..." è il ritornello che ultimamente mi torna in mente più spesso e difficilmente troverà una risposta nel breve periodo, perché siamo oramai al 22 marzo ed il club rossoblù non ha ancora fissato nessun recupero: attendono le decisioni della Federvolley. Spero che questa tattica non finisca con l'essere un clamoroso boomerang...FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963