Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Settembre 2022

La Pieralisi Pan viaggia verso sud

Post n°2641 pubblicato il 21 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

Niente fiere di San Settimio per la Pieralisi Pan, che in questo fine settimana torna in campo per il secondo giro di amichevoli che questa volta la porterà lontano da Jesi. Dopo i due test disputati al PalaTriccoli la scorsa settimana - quello del 15 settembre con la Clementina 2020 (pareggio per 2-2) e quello del 17 settembre con Teramo (ko per 2-3) - le rossoblù viaggeranno verso sud con l'obiettivo di migliorare la condizione fisica, crescere sul piano del gioco e dell'affiatamento tra le giocatrici. L'appuntamento più importante nell'agenda jesina è sicuramente quello di domenica 25 settembre a Teramo; Marcelloni & co sono state invitate al memorial "Mirko Mazzagatti", un triangolare organizzato dalla Futura Volley Teramo per ricordare un tecnico apprezzato per le sue qualità morali ed umane.

pieralisi pan - teramo (amichevole 2022/23)Le abruzzesi, come sperimentato dalle jesine nel test di sabato scorso, sono una compagine molto solida, con rinnovate ambizioni di promozione in B1 dopo i play-off centrati nella scorsa annata. Ad alzare la qualità del sestetto allenato dalla coach Marcela Corzo è stato senza dubbio l'arrivo della schiacciatrice Lestini, vista ad Altino nel torneo di B1 2021. Domenica oltre alle padrone di casa, sono state invitate anche le romane del Volleyrò, formazione inserita nel girone E della B1 2022/23 e considerata uno dei migliori settore giovanili d'Italia, dal quale sono uscite campionesse come le azzurre Anna Danesi ed Elena Pietrini. Il programma del triangolare prevede tre partite a partire dalle ore 15.30 al PalaAcquaviva di Teramo. 

Le prime a scendere in campo saranno proprio la prilline e le capitoline, poi toccherà alle padroni di casa contro la perdente del primo match; chiuderà il triangolare la partita tra la Futura Volley e la vincente del primo confronto. La vincente della manifestazione potrà alzare il primo trofeo "Groupama Assicurazioni - Agenzia Generale Luigi Di Battista", sponsor della rassegna. Prima del triagolare in terra abruzzese la Pieralisi disputerà un altro test amichevole, domani giovedì 22 settembre alle ore 20.15 a Corridonia, per il primo "derby delle Marche" di questa stagione, in attesa di giocare quello vero del 29 ottobre sempre al PalaMattei quando in palio ci saranno i punti del campionato. La Corplast in estate ha puntato sul blocco che ha vinto il campionato di B2 (proprio davanti a Teramo) ed ha aggiunto giocatrici d'esperienza per la categoria. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Vtb Fcredil Bologna

Post n°2640 pubblicato il 20 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

VTB FCREDIL BOLOGNA.

DOVE GIOCA: Palazzetto "Giacomo Lercaro". Via Marco Emilio Lepido 194/10, Bologna. 

QUANTO CI VUOLE PER ARRIVARE: 227 chilometri (due ore e otto minuti). 

QUANDO CI GIOCA LA PIERALISI PAN: Andata: domenica 27 novembre 2022 ore 17.30 @ Bologna; Ritorno: sabato 25 marzo 2023 ore 18 a Jesi. 

vtb Bologna 2022/23 e Volley ModenaNELLA SCORSA STAGIONE: Era in B2 nel girone H, che comprendeva formazioni dell'Emilia-Romagna più Collemarino e Apav Calcinelli-Lucrezia. La Vtb ha chiuso al settimo posto con 30 punti ed ha centrato una tranquilla salvezza. In estate la dirigenza ha deciso di alzare il tiro ed ha acquistato il titolo di B1. "Quest'anno torniamo finalmente a calcare i campi della B1, categoria che è sempre stata nel nostro dna anche prima che nascesse il progetto Vtb. - ha spiegato il presidente Roberto Sabbioni - Grazie ad un mercato estivo importante l'idea è quella di ripartire da dove eravamo rimasti alcuni anni fa, ossia una squadra che possa competere per la parte alta della classifica ma senza pressioni, per poter raccogliere più soddisfazioni possibili facendo divertire il pubblico".

IL TECNICO: Andrea Zappaterra, confermato. Classe '79, nato a Portomaggiore in provincia di Ferrara, Zappaterra è approdato sulla panchina della Vtb nell'estate del 2021. Nel suo curriculum da tecnico c'è un'esperienza da vice a Padova in A1 maschile 2019/20, l'anno dopo guida l'under 19 femminile della Progresso Castelmaggiore alla vittoria del campionato provinciale. "Sarò soddisfatto se arriviamo nei primi tre posti, quindi giocandoci i play-off. - ha dichiarato in una recente intervista alla stampa locale - C'è una squadra nuova da assemblare ma abbiamo delle ambizioni importanti dopo il mercato che abbiamo fatto. La B1 è un campionato che conosco poco perché è il primo anno che lo affronto ma secondo me siamo attrezzati per fare bene".

LA ROSA 2022/23: Sono già due gli "allenamenti congiunti" disputati dalla Vtb, il primo lo scorso 10 settembre in trasferta contro Montale, compagine neo promossa in A2 che si è imposta per 3 a 1, il secondo il 16 settembre in casa del Volley Modena (nella foto facebook.com/VTBvolleyteambologna le due squadre al termine del test), che fa parte del girone D, battuta per 3 a 1. Il calendario del pre-campionato delle bolognesi - che esordiranno in B1 il 9 ottobre in casa contro la Clementina 2020 - è fitto di appuntamenti: domani 21 settembre altro test con Mirandola (B2) a Granarolo nell'Emilia; venerdì 23 a Sassuolo (A2); il 28 settembre amichevole a Granarolo contro Ozzano (B2) ed infine, il 1° ottobre un triangolare con Forlì e Volley Modena. "La prestazione è stata indubbiamente positiva, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e soprattutto a non avere quei momenti di black out in cui siamo incappati nella scorsa amichevole. - ha detto il vice allenatore, Marco Generali dopo il test con Modena - Ci vuole ancora un po' di tempo per migliorare alcune dinamiche e meccanismi ma siamo certamente sulla strada giusta. Siamo già cresciuti molto, sia individualmente ma anche e soprattutto come gruppo. È difficile trovare squadre rinnovate che fin da subito dimostrino questo affiatamento. Sapevamo che nella quarta settimana di lavoro fisico avremmo potuto essere un po' stanchi, era previsto. Riguardo al nostro gioco le palleggiatrici stanno trovando il giusto feeling con tutte le attaccanti della squadra. Ogni reparto sta crescendo giorno dopo giorno".

Palleggiatrici: Federica Saccani ('98) da Sant'Elia Fiumerapido (A2); Alice Bernardeschi ('04) confermata. 

Centrali: Rita Pavani ('00) da San Giovanni in Persiceto (B2); Camilla Neriotti ('94) da Volta Mantovana (B1); Katia Campisi ('98) confermata; Rita Pavani ('00) da San Giovanni in Persiceto (B2).

Schiacciatrici: Virginia Ristori ('99) da Marsala (A2); Chiara Boninsegna ('99) da Volta Mantovana (B1); Letizia Dall'Olmo Casadio ('97) da Ozzano (B2); Sofia Taiani ('02) da Imola (B1).

Opposti: Emanuela Fiore ('86) da Sant'Elia Fiumerapido (A2); Caterina Tonelli ('03) confermata. 

Libero: Rebecca Laporta ('03) confermata; Giorgia Cavalli ('06) da settore giovanile. 

CURIOSITA': Il Volley Team Bologna è un progetto nato nel 2016 che ha come obiettivo il coinvolgimento del maggior numero possibile di società di pallavolo bolognesi e la creazione di squadre giovanili che competano a livello nazionale, oltre alla valorizzazione di giovani atleti. Attualmente fanno parte di Vtb: Idea Volley (che a sua volta contiene altre quattro società ed è proprietaria di Vtb), Progresso Volley e Valsa Volley. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Le prime uscite del pre-campionato

Post n°2639 pubblicato il 19 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

Un pareggio ed una sconfitta, così è iniziato il pre-campionato della Pieralisi Pan, che dopo tre settimane di lavoro tra palestra, piscina e palasport, ha finalmente giocato le prime due amichevoli. Forse parlare di momento importante della stagione è un po' troppo ma è chiaro che dopo la campagna acquisti estiva c'era nel povero tifoso rossoblù tanta curiosità nel vedere all'opera i nuovi acquisti - Ilenia Peretti e Sofia Cusma su tutte - e capire come procede il processo di inserimento nella squadra. Avevo cerchiato sull'agenda la data di giovedì 15 settembre, giorno della prima amichevole, alle ore 19 al PalaTriccoli contro la Clementina 2020; avevo scritto su questo inutile spazio quanto fosse importante per me quel test, sia per visionare le prilline sia per capire un po' meglio il valore della compagine allenata da coach Mucciolo, radicalmente rinnovata dal mercato. Purtroppo la giornata di giovedì è passata alla storia per la tremenda alluvione che ha colpito Senigallia ed alcuni comuni toccati dal fiume Misa. Con quella bomba d'acqua anche uscire di casa era difficile, così addio amichevole.

pieralisi pan - teramo (amichevole 2022/23)Pieralisi e Clementina 2020 però, hanno giocato ugualmente ed a quanto pare, nei primi due set le jesine hanno dato davvero spettacolo, dominando i parziali con una Ilenia Peretti particolarmente ispirata. Dal terzo set poi, coach Luciano ha cominciato la girandola dei cambi per dare la possibilità a tutte di giocare ed allora, sono venute fuori le ospiti, che hanno pareggiato il conto dei set. Buon per me che sabato pomeriggio c'era un timido sole e non ho avuto difficoltà a raggiungere il PalaTriccoli per vedermi il secondo test, quello con Teramo, compagine di B2 che lo scorso anno aveva raggiunto i play-off promozione nel girone vinto da Corridonia, e quest'anno con l'arrivo di una giocatrice esperta come Lestini (ad Altino nell'anno della promozione in A2) punta al salto di categoria. Per una serie di prolemi ho raggiunto il palazzetto solo alle 19, in tempo per vedere la fine del terzo set, vinto agevolmente dalle ospiti per 25-16. Le abruzzesi avevano vinto il primo 20-25 e perso il secondo 25-23. 

Guardando la metà campo jesina ho subito notato l'assenza di Ilenia Peretti, scesa in campo solo nella prima frazione ed in parte della seconda; poi coach Luciano ha dato spazio ad Agnese Pepa, che ha diretto praticamente tutte le titolari. Non me ne voglia la bravissima Agnese, che si è districata benissimo nel quarto set (vinto dalle rossoblù 25-20) e nel tie break, sfumato 15-13 dopo una bella rimonta non completata, però io volevo vedere la palleggiatrice di Macerata, io volevo vedere a che punto era la sua intesa con Cusma, con l'altro volto nuovo Spicocchi e con Talita Milletti. Devo ancora capire se è uno scherzo che mi ha tirato coach Luciano per aumentare la mia aspettativa sulla giocatrice oppure si è trattato di un problema fisico, ed allora non c'è proprio da scherzare. Posso dire che al termine dell'amichevoli ho visto il tecnico e la giocatrice discutere...chissà cosa si saranno detti?

Tornando alla partita, mi ha impressionato molto Sofia Cusma, giocatrice dalle grandi doti fisiche, un braccio potente ed una battuta niente male. L'altro volto nuovo, Martina Spicocchi, si è fatta apprezzare più a muro che in attacco, dove ha ricevuto palloni spesso complicati e difficili da gestire. Di sicuro per gli attaccanti avversari trovarsi di fronte un muro formato dalla centrale ex Altino e da Cusma (entrambe sopra il metro e ottanta) non sarà una sensazione piacevole. Tra le altre, Erica Paolucci mi è sembrata più coinvolta in attacco rispetto all'anno scorso, mentre Talita Milletti si è distinta per i servizi sbagliati. Sto comunque, parlando di una amichevole, per giunta la seconda della stagione, quindi non c'è nulla di definitivo. Quello che mi piace sottolineare però, è la presenza sulle tribune di una decina di appassionati; per una amichevole non era affatto scontato. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: Csi Clai Imola

Post n°2638 pubblicato il 18 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

CSI CLAI IMOLA.

DOVE GIOCA: Palestra "Fratelli Ruscello". Via Volta, 11 Imola (BO). 

QUANTO CI VUOLE PER ARRIVARE: 185 chilometri (un'ora e 48 minuti). 

QUANDO CI GIOCA LA PIERALISI PAN: Andata: sabato 17 dicembre 2022 ore 18 a Jesi; Ritorno: sabato 22 aprile 2023 ore 18 @ Imola (BO). 

csi clai imola 2022/23NELLA SCORSA STAGIONE: Era in B1 nel girone D, che comprendeva squadre dell'Emilia-Romagna più alcune formazioni della Lombardia. Imola ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, con 44 punti come Forlì (terza per quoziente set), a cinque lunghezze dalla zona play-off; in totale ha realizzato 15 vittorie e sette sconfitte. La Csi Clai è salita in B1 al termine della stagione 2018/19, quando ha vinto il proprio girone di B2. 

IL TECNICO: Nello Caliendo, nuovo. 43 anni, napoletano di Palma Campana, nell'ultima stagione ha allenato in B2 a Taglio di Po, in provincia di Rovigo, società con cui ha sfiorato i play-off promozione, sfumati solo per il quoziente set sfavorevole. Nel suo curriculum c'è la promozione in A2 della Olimpia Teodora Ravenna nel campionato 2016/17, poi diversi tornei in B2 (i tifosi rossoblù lo ricordeanno a Rimini nel 2019/20) e nella serie C romagnola. "Mi hanno chiesto di fare un campionato importante e sicuramente l'obiettivo è la promozione. - ha detto Caliendo, che ha firmato un biennale, in una delle prime interviste alla stampa locale - Ma prima servono tutti i passaggi per metterci in condizione di fare il salto". 

LA ROSA 2022/23: Il 24 agosto Imola si è radunata per iniziare la preparazione. Già due le amichevoli sostenute dalle emiliane, la prima mercoledì 14 in casa contro Forlì (persa 4-0), la seconda venerdì al Carisport contro Cesena (ko per 3-1). Il programma del pre-campionato della Csi Clai preve in questa settimana, un test mercoledì in casa con Ozzano, compagine di B2, ed un torneo venerdì 23 e sabato 24 a Campagnola Emilia, in provincia di Reggio Emilia. "Da questa amichevole ci portiamo a casa molti aspetti positivi. - ha detto Caliendo al termine del test con Cesena - Ho visto parecchi miglioramenti, sia individuali che come squadra. È stato un buon test, abbiamo tenuto meglio il campo rispetto alla gara con Forlì. Il risultato è stato negativo, ma la qualità del gioco si sta alzando e la continuità di prestazione nell'arco dell'intera partita mi è piaciuta. Andiamo avanti fiduciosi, a piccoli passi, in questa fase iniziale di rodaggio. Sicuramente c'è ancora tanto da lavorare, ma abbiamo impostato una preparazione che ci consentirà di arrivare pronti all'esordio in campionato dell'8 ottobre. Ritengo che in questo momento sia utile e giusto dare spazio a tutte le ragazze, come ho fatto in questi primi due impegni della stagione. Avremo bisogno di tutte quante per raggiungere i nostri obiettivi".

Palleggiatrici: Sofia Cavalli ('98) confermata; Gea Penelope Curti ('02) da Catania (B1).  

Centrali: Sofia Migliorini ('01) confermata; Benedetta Rizzo ('94) confermata; Aicha Ndiaye ('04) da Olimpia Teodora Ravenna (B2).

Schiacciatrici: Ilenia Cammisa ('95) da Baronissi (B2); Elena Missiroli ('03) da Olimpia Teodora Ravenna (A2); Blerona Tasholli ('01) da Volano (B1).

Opposti: Sofia Moretto ('95) da Palau (B1); Rita Arcangeli ('04) da Vtb Bologna (C);  Francesca Folli ('02) confermata.

Libero: Alessia Mastrilli ('91) da Altino (A2); Greta Telarini ('03) confermata. 

CURIOSITA': Imola ha tenuto a battesimo il ritorno in B1 della Pieralisi Pan dopo venticinque anni di assenza dalla categoria (l'ultima volta fu nella stagione 1995/96, chiusa con la promozione in A2). La prima partita delle rossoblù nella terza categoria nazionale infatti, si è giocata il 24 gennaio 2021 nella cittadina emiliana (sconfitta jesina per 3 a 0); l'impianto però, era la palestra "Cavina", mentre quest'anno si giocherà alla "Ruscello" teatro del ko rossoblù nei play-off promozione di B2 2017/18. (foto facebook.com/CsiClai). FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Promozioni e retrocessioni: ecco come funzionano

Post n°2637 pubblicato il 17 Settembre 2022 da iamnobody2011
 

Nel giorno dei calendari definitivi l'attenzione di tutti - dai club all'ultimo dei tifosi - è stata rivolta ad un documento rilasciato dalla Federvolley, quello che illustra le promozioni verso la serie A2 e le retrocessioni in B2. A dire la verità, qualcosa era stato accennato nella Guida Pratica ma la parte più corposa della materia era stata rimandata a settembre, appunto all'uscita dei calendari definitivi dei campionati di B maschile, B1 e B2 femminile. Per quanto riguarda la terza serie nazionale c'era molta curiosità nel capire se la Fipav avrebbe riproposto i play-out, mal digeriti dalla maggior parte delle società; anche la Pieralisi Pan, per bocca del Presidente e di coach Luciano al termine dello spareggio salvezza vinto contro Chieti (nella foto Mauro Grilli x Pieralisi Volley), aveva espresso le sue perplessità riguardo questo prolungamento della stagione. "Al di là di questo regolamento da capire, ed io sinceramente non lo riesco ancora a comprendere, penso che ci meritavamo questa permanenza in B1. Anche perché la Connetti.it era rimasta sempre in zona rossa" aveva detto il numero uno rossoblù.

festa salvezza pieralisi pan 2021/22Purtroppo la Federvolley è rimasta sorda a tutte queste lamentele ed anche nella stagione 2022/23 saranno riproposti i play-out. Al capitolo retrocessioni del documento rilasciato lo scorso 11 settembre infatti, si legge che "Retrocedono in Serie B2 Femminile 2023/24 la 14°, 13°, 12° e 11° classificata di ciascun girone, salvo Play-Out tra la 10° e la 11°
classificata". Viene anche precisato che la squadra retrocessa attraverso i play-out avrà la priorità nel ranking dei ripescaggi in B1 2023/23 rispetto alle altre retrocesse nella regolar season. Anche questa volta, per aprire la finestra dei play-out ci dovranno essere almeno due punti di differenza tra la decima e l'undicesima. In quel caso si giocheranno due partite, una di andata in casa dell'undicesima (il 13-14 maggio), ed una di ritorno in casa della decima (il 20-21 maggio) con eventuale set di spareggio, con lo stesso meccanismo della scorsa stagione. Onestamente, spero di non dover fare questi calcoli anche in questa stagione...abbiamo già dato l'anno scorso.

Più elaborata invece, è la formula per arrivare alle cinque squadre promosse in A2 2023/24. Innanzi tutto, ai play-off si qualificano le prime tre formazioni di ogni girone. Due le fasi dei play-off. La Fase 1 coinvolgerà le seconde e terze classificate, che si sfideranno in partite di andata e ritorno, più eventuale set di spareggio con l'identico meccanismo dei play-out. Le gare di andata si giocheranno in casa della terza il 13-14 maggio; quella di ritorno è in programma il 20-21 maggio in casa della seconda. Per quanto riguarda il girone D, quello della Pieralisi, la seconda se la vedrà con la terza del gruppo E (quello dell'Italia meridionale), mentre la terza incrocerà la seconda del gruppo E.

Le cinque vincenti passeranno alla Fase 2, nella quale entrano in gioco le prime classificate dei cinque gironi. Qui la formula cambia, non più partite di andata e ritorno ma una vera e propria serie play-off con gara 1 (27-28 maggio), gara 2 (30-31 maggio) ed eventuale gara 3 (3-4 giugno). La prima classificata giocherà gara 1 e l'eventuale "bella" in casa. La prima classificata del girone D affronterà la vincente della serie tra la seconda del girone E e la terza del girone D. Contemporaneamente, la seconda del gruppo D in caso di passaggio della Fase 1, incrocerà la prima del gruppo E. Le cinque vincenti della Fase 2 saliranno in A2 2023/24. La speranza è di allungare la stagione rossoblù fino alla fine di maggio...FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963