Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Ottobre 2022

A Corridonia per trovare la vera Pieralisi Pan

Post n°2672 pubblicato il 28 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

CORPLAST CORRIDONIA - PIERALISI PAN JESI. Sabato 29 ottobre ore 21 @ palazzetto comunale, via Mattei Corridonia. 

Un "derby delle Marche" per trovare la vera Pieralisi Pan, un "derby delle Marche" per conquistare i primi punti di questo campionato ed abbandonare il fondo della classifica. Domani sera a Corridonia sono tante le motivazioni che accompagnano le rossoblù nel primo confronto tra squadre marchigiane di questa stagione, quello storico con la Corplast avversaria di tante sfide in serie C ed in B2. A differenza degli anni passati, quando in palio c'erano punti importanti per l'alta classifica o addirittura la promozione diretta (come nel caso della serie C 2015/16), questa volta le due squadre sono in lotta per stare il più lontano possibile dalla zona rossa della classifica, quella che vale la retrocessione diretta. La Corplast parte con un piccolo vantaggio di quattro punti, raccolti nella trasferta di Ravenna ed in casa con il Volley Modena. Marcelloni & co invece, hanno fatto scena muta sia a Forlì sia in casa con Altino, quindi sono chiamate ad una prestazione più consistente sul piano del gioco ma soprattutto, su quello del carattere.

pieralisi pan - altino 2022/23Con la Tenaglia le rossoblù hanno giocato un primo set di buona intensità, la battuta ha funzionato nonostante qualche errore (ma sono giunti tre ace) e questo ha aiutato sia il muro sia la difesa; Paolucci e Pirro hanno trascinato l'attacco. Dal secondo set però, la musica è cambiata, sia per merito delle abruzzesi molto attente in difesa e guidate in attacco dalla ex Camilla Orazi e Giometti, sia per un vistoso calo delle jesine. La Pieralisi è sembrata smarrita, come spenta e senza grinta, quella grinta che invece, servirebbe per vincere questo genere di partite. Sicuramente ci vuole pazienza, perché questa Pieralisi deve ancora crescere, alcuni elementi sembrano ancora indietro di condizione, tuttavia il calendario e la classifica non aspettano. Domani sera forse più del gioco spettacolare servono i punti per cominciare a muovere la classifica; per farlo bisogna ripartire da quel primo set in cui si è visto cosa può fare questa squadra se tutte le interpreti giocano al loro meglio. 

Il PalaMattei è da sempre un campo molto caldo ma che ha spesso visto grandi imprese dei colori rossoblù. Proprio nell'ultima trasferta a Corridonia - datata 26 ottobre 2019 - arrivò la prima vittoria da tre punti in casa della Corplast. Domani sera ci sarò anche io sulle tribune del PalaMattei, una tappa che non ho mai mancato in tutti questi anni, con la speranza di vedere qualcosa di più e di meglio rispetto alle gare con Forlì ed Altino. Per tutti quelli che invece, se ne resteranno a Jesi, c'è la diretta streaming sulla pagina Facebook "Pallavolo Corridonia". FORZA JESI! NRB. 

 
 
 

Le prime volte del "derby delle Marche"

Post n°2671 pubblicato il 27 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

Rieccolo, come un amico che non vedevo da qualche tempo. Il "derby delle Marche" è un evento che negli anni della serie B2 attendevo sempre con piacere e con un po' di tensione, perché c'era quella rivalità, quella adrenalina che mancava in altre partite. Aggiugiamoci poi, che la sfida con Corridonia per i colori rossoblù ha spesso regalato belle soddisfazione ed anche, grandi imprese come quella decisiva per la promozione in serie C o quella realizzata dalla Pieralisi Pan nel 2017 con Quintabà in regia ed una Tallevi a mezzo servizio. Ritrovarlo dopo due anni (l'ultima sfida si giocò nel febbraio 2020 alla "Carbonari") in una nuova categoria, la serie B1, mi fa piacere e mi permette di riaprire l'album dei ricordi. Guardando proprio al periodo in cui è collocata questa gara di andata, ovvero la fine di ottobre, ci sono due gare per nulla banali nella storia jesina contro la Corplast. 

corridonia - pieralisi 2019/20

La prima è la prima in senso assoluto, cioè è la prima sfida giocata tra la Pieralisi e Corridonia. Si giocò il 25 ottobre 2014 alla "Carbonari", la catetoria era una modesta serie C regionale; era un confronto impari perché le rossoblù (appena scese dalla serie B2) erano una squadra con tante under 18/16 ed avevano come unico obiettivo, la salvezza. Al contrario la Corplast puntava alla promozione in B2, era una formazione infarcita di giocatrici esperte. Con queste premesse il risultato poteva essere solo uno: 3 a 1 per Corridonia. La giovane Pieralisi però, non scese in campo rassegnata ma lottò almeno nei primi tre set e riuscì a strappare il terzo 25-21. In quella squadra, oltre a Cecconi unica sopravvissuta di quel periodo, c'erano ragazze di talento come Beatrice Pettinari, Lisa Burini, Ilaria Crescini e Martina Bachieca, tutte dirette in regia da Hawa Bara, unica giocatrice d'esperienza di quel gruppo, che conquistò la salvezza nella finale play-out con il Don Celso di Fermo. 

Dalla prima assoluta di quello che poi, sarebbe diventato il "derby delle Marche" all'ultima volta delle rossoblù al PalaMattei il passo è breve. E si giocava proprio in questo periodo: 26 ottobre 2019. Era la Pieralisi del secondo anno del "Progetto Giovani" ed era una squadra molto diversa da quella attuale, perché era piena di ragazze al secondo anno di B2 dopo la salvezza tranquilla centrata l'anno prima. Di fronte c'era una Corplast che al contrario, aveva allestito una rosa competitiva per puntare in alto con Partenio, Benedetti, Escher e la centrale Corna. Le prilline sembravano spacciate. Di quel gruppo (nella foto) rossoblù facevano parte Erica Paolucci, Alice Gasparroni, Giorgia Angelini, Candida Viscito, Nicol Giombini, Margherita Marcelloni, Benedetta Cecconi e soprattutto, Alessia Pomili, protagonista assoluta di quella vittoria per 3 a 1 al PalaMattei. La centrale di Potenza Picena giocò probabilmente, la sua miglior gara con i colori rossoblù sotto gli occhi della sorella Valentina in tribuna; realizzò 25 punti mescolando benissimo battuta, muri e primi tempi. Grazie ai tre punti di Corridonia, la Pieralisi si issò in vetta al girone assieme ad un'altra "corazzata", la Libertas Forlì. A proposito di prime volte, quella fu anche la prima (e finora unica) volta in cui le jesine portarono via l'intera posta da Corridonia. FORZA JESI! NRB. 

 
 
 

La Vtb si prende il big match, sorpresa Trevi

Post n°2670 pubblicato il 26 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

Il primo turno interamente giocato di sabato aveva nella coda il suo piatto forte, la partita più interessante, cioè la sfida tra la seconda in classifica e la capolista, andata in scena alle ore 20.30. Mosaico Ravenna-Vtb Bologna era il match "di cartello" della terza giornata e non ha tradito le attese: cinque set, tanto equibrio e oltre due ore di pallavolo di alto livello. Alla fine ha vinto Bologna, più profonda e sempre concentrata. "Usciamo da Ravenna consapevoli che, pur non avendo giocato la nostra miglior gara, possiamo contare su una squadra forte e competitiva. - ha detto il tecnico felsieneo Zappaterra - Da un punto di vista mentale siamo state brave ad uscire dai momenti difficili. Non era facile perché l'avversario ci ha sempre messo molta pressione in tutti i fondamentali". In casa Mosaico c'è comunque, la soddisfazione per aver messo in grande difficoltà una "corazzata" come la Vtb. "Le giovani hanno dato prova di poter tenere anche in una partita complessa come questa" è stata l'analisi di coach Focchi. 

trevi festeggia a campagnola emiliaDietro alla Vtb, che comanda la classifica con otto punti c'è Altino, capace di espugnare il PalaTriccoli dopo una partenza lenta. La sorpresa della giornata però, è stata la vittoria di Trevi a Campagnola Emilia, compagine che fin qui aveva sempre vinto al tie break, dimostrando anche una certa predisposizione alle "maratone". Una grande prestazione corale della Lucky Wind (nella foto facebook.com/trevivolleyfanclub), con Capezzali, Fiorini e Canuti top scorer, che hanno permesso alle umbre di agguantare il terzo posto in classifica, in coabitazione con Ravenna ed Imola, che ha avuto vita facile con Corridonia, spazzata via con un rapido 3 a 0. "I tre punti sono tutto quello che volevamo stasera. - ha detto a fine gara Caliendo, tecnico della Csi Clai - Abbiamo giocato bene, anche se siamo stati un po' troppo fallosi. Non abbiamo sempre avuto la continuità che serve a questi livelli, forse anche a causa dell'avversario affrontato".

Per la parte bassa della classifica, la giornata offriva due interessanti scontri diretti: San Damaso Modena-Clementina 2020 e Volley Modena-Cesena. Nella prima partita le emiliane non hanno avuto problemi (3-0) contro le clementine, apparse troppo rinunciatarie e impaurite. Se nelle prime due uscite, contro delle big, le ragazze di coach Mucciolo avevano fatto intravedere buone cose, stavolta contro una formazione di pari livello c'è stato un brutto passo indietro. Si sono spartite la posta Volley Modena e Cesena, con le bianconere abili a strappare il tie break in trasferta 13-15. Protagonista del successo la ex Volley Angels, Benazzi, autrice di ben 25 punti con due ace e quattro muri. Grazie ai due punti la Elettromeccanica Angelini sale nel gruppone delle squadre con quattro punti assieme a Campagnola Emilia, Forlì, San Damaso e Corridonia. Nella parte rossa della classifica restano le due marchiagiane, ferme ancora a zero punti, insieme al Volley Modena ad uno. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Un debutto casalingo incolore

Post n°2669 pubblicato il 24 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

"La vedo male per loro quest'anno...". Questo è stato il commento del babbo di una delle bambine che sabato pomeriggio ha scorrazzato per il PalaTriccolo durante la partita tra la Pieralisi Pan ed Altino. Era seduto accanto a me e guardando la squadra giocare nel terzo set ha detto la sua. In effetti, lo spettacolo offerto dalle rossoblù, soprattutto dal secondo set in poi non è stato certo dei migliori, non degno di una squadra partita con ben altre ambizioni. Tuttavia (ma non voglio passare per aziendalista, sia chiaro...) è bene ricordare che siamo solo alla seconda partita giocata da Marcelloni & co, che c'è tutto un campionato da giocare e si può - anzi, a questo punto è giusto dire, si deve! - migliorare. Sulla partita di sabato si potrebbe dire che una mano ad Altino l'ha data l'arbitraggio della signora Santoniccolo, severa "ad intermittenza" nel giudicare le giocate della regista Picchi, costantemente a rischio di fallo di palleggio, ma farei un torto alle abruzzesi e tenterei goffamente di nascondere la prestazione incolore delle prilline.

pieralisi pan - altino 2022/23Perché più dell'aspetto tecnico e tattico, ciò che mi ha deluso è stato l'atteggiamento tenuto dalla Pieralisi nei tre set persi, mi è sembrata una squadra senza mordente, senza grinta, troppo superficiale per pensare di conquistare tre punti contro un avversario che al contrario, ha difeso con tanta intensità ed ha trovato nella ex Camilla Orazi ed in Giometti, i terminali offensivi letali. Vorrei capire da cosa è dovuta questa apatia. Se è un problema fisico per i carichi di lavoro, allora ben presto le cose miglioreranno. Se fosse invece, un problema mentale, allora c'è da preoccuparsi. Che questo girone fosse molto competitivo si sapeva, però è bene sottolineare che non basta avere Peretti e Spicocchi per vincere le partite. Tutte le giocatrici devono fare la loro parte, tutte devono dare il cento per cento, altrimenti si rischiano figuracce in ogni fine settimana.

Nel primo set le rossoblù mi avevano illuso, mi avevano fatto credere di aver trovato i giusti equilibri e di essere scese in campo con l'atteggiamento giusto di chi sa soffire per vincere. Pirro e Paolucci in palla in attacco, Peretti bravissima a distribuire il gioco, pochi errori in battuta (ne ho contati quattro) ed anche un buona presenza a muro. Poi il black-out. Poi si è rivista la squadra di Forlì, molle e senza carattere. Eppure la partita si poteva ancora vincere. Il terzo set, che sembrava oramai perso tanto che coach Luciano aveva messo dentro Pepa, Usberti, Angeloni e Marcelloni, è stato ad un passo dall'essere riaperto. Sul 21-23 l'errore in battuta del capitano ha mandato in frantumi una rimonta che sembrava impossibile. L'ultimo posto in classifica assieme alla Clementina 2020 adesso non deve spaventare, però ci sarà da migliorare perché sono sicuro che la vera Pieralisi Pan non è questa. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

La Pieralisi Pan stecca la prima in casa: Altino vince 3-1

Post n°2668 pubblicato il 23 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

CAMPIONATO SERIE B1 FEMMINILE 2022/23 - GIRONE D

Risultati 3a giornata di andata 

Tieffe Zerosystem San Damaso Modena - Clementina 2020 3-0

Csi Clai Imola - Corplast Corridonia 3-0

PIERALISI PAN JESI - Tenaglia Altino 1-3 (25-22, 21-25, 22-25, 19-25)

Tirabassi & Vezzali Campagnola Emilia - Lucky Wind Trevi 1-3

Mosaico Ravenna - Vtb Fcredil Bologna 2-3

Volley Modena - Angelini Elettromeccanica Cesena 2-3

Riposa: Blueline Libertas Forlì.

LA CLASSIFICA

Bologna 8 (3)

Altino 7 (3)

Imola 6 (2)

Trevi 6 (3)

Ravenna 6 (3)

Campagnola Emilia 4 (3)

Cesena 4 (3)

Forlì 4 (2)

Corridonia 4 (3)

San Damaso Modena 4 (3)

Volley Modena 1 (3)

PIERALISI PAN JESI 0 (2)

Clementina 2020 0 (3).

() fra parentesi le gare giocate.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963