Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Dicembre 2023

Il Personaggio rossoblù del 2023

Post n°3082 pubblicato il 31 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

Dopo aver indicato il "Derby della Vallesina" di aprile come la peggior partita della Pieralisi di questo anno e dopo aver incoronato un altro "Derby della Vallesina", questa volta giocato il 9 dicembre a Moie, come la miglior gara delle prilline degli ultimi dodici mesi, sono arrivo finalmente all'ultimo post del 2023, che come da tradizione di questo inutile spazio è dedicato ad un premio, magari non il più ambito (non si assegna né una coppa, nè una medaglia e neppure dei soldi) ma certamente molto sentito dal sottoscritto: il premio "Rossoblù dell'anno". Ogni 31 dicembre questo scalcinato blog incorona un personaggio del mondo Pieralisi per essersi distinto nell'anno che si sta per concludere. L'albo d'oro è ricco di nomi illustri. Valentina Da Col lo ha vinto nel 2017, nel 2018 è toccato a Benedetta Cecconi, Erica Paolucci nel 2019, Tiziano Lenti nel 2020, nel 2021 la centrale Laura Canuti, mentre lo scorso anno se lo è portato a casa Martina Pirro, protagonista dell'emozionante finale play-out di ritorno con Chieti. E nel 2023? 

ilenia perettiMai come questa volta è stato davvero semplice scegliere la "Rossoblù dell'anno", perché la vincitrice già il 31 dicembre 2022 era arrivata ad un passo dal portarsi a casa il premio, nonostante giocasse con la Pieralisi da appena quattro mesi. Avrete quindi, capito di chi sto parlando: della "Divina" Ilenia Peretti (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley). Già il suo arrivo, nell'estate del 2022, era stato qualcosa di clamoroso. Una delle palleggiatrici più forti in circolazione, con quel suo curriculum da vincente, che sceglie di venire alla Pieralisi (e la leggenda narra che abbia rifiutato la prima opzione, che era la Clementina 2020...). Io stesso ero entusiasta di vederla all'opera, avevo addirittura scritto che il suo nome aveva convinto le sue compagne a restare o ad accettare la corte della Pieralisi per giocare con lei; avevo addirittura spostato tutti gli impegni per vedere il suo primo allenamento al PalaTriccoli in un caldissimo 1° settembre. Ilenia ci ha messo davvero poco per conquistarmi, tanto che a dicembre aveva insidiato Martina Pirro nella corsa verso il premio del 2022. Nella sua prima stagione in rossoblù la regista ex Helvia Recina è stata senza dubbio uno dei punti di forza della squadra, con il suo talento ed il suo carisma ha fatto crescere la squadra tanto da meritarsi il soprannome di "Divina". 

Eccezionali le sue performance a Modena, nel primo incontro del 2023 e nel match con Trevi del PalaTriccoli. In estate ho davvero temuto che sarebbe andata alla Clementina 2020, dove era approdato Luca Paniconi, l'allenatore con cui aveva vinto due campionati (B1 e A2) ed una Coppa Italia di A2. Per fortuna, Ilenia ha scelto di restare a Jesi, ha scelto il progetto della Pieralisi, ha scelto di essere ancora uno degli elementi centrali di una squadra giovane, ambiziosa e con elementi di talento. Come lei, perché la "Divina" ha solo 26 anni. A settembre poi, è stata anche nominata nuovo capitano, dopo l'addio al volley di Margherita Marcelloni, un attestato di stima sia della società sia di tutto il gruppo che in lei ha visto la giocatrice di maggior esperienza e carisma. In questi dodici mesi Ilenia mi ha deliziato con le sue magie, con i suoi salvataggi impossibili dopo una ricezione non proprio impeccabile, con la sua grande applicazione in difesa e la sua pazienza nel sopportare le mie interviste al termine delle partite, soprattutto quelle più "scomode", come quella vinta soffrendo col Valdarninsieme. Anche per questo (mi verrebbe da dire, soprattutto) si merita di essere premiata col titolo di "Rossoblù del 2023". Grazie di tutto "Divina", anzi se vuoi fare il bis nel 2024...io sarei davvero felice. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Le migliori partite del 2023

Post n°3081 pubblicato il 29 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

3°) PIERALISI JESI - NIMIS CONSULTING POMEZIA 3-1 (B1 2023/24 - 7a giornata di andata). Jesi, 18 novembre 2023. Il primo scontro diretto di alta classifica vinto in casa non poteva non finire in questa classifica. E per strappare i tre punti ad un avversario tosto, che si presentava al PalaTriccoli con gli stessi punti delle jesine, c'è voluta una grande partita delle rossoblù, che hanno trovato in Caterina Miecchi la protagonista inaspettata del match. La schiacciatrice dorica, chiamata a sostituire l'infortunata Castellucci, ha messo in campo tanta energia e creato sempre scompiglio con il suo servizio. "Siamo state brave a rimanere concentrate ed unite, a riprenderci e ad approfittare quando loro calavano un po'" è stato il commento di Benedetta Cecconi, che con quel successo ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 27mo compleanno. 

clementina 2020 - pieralisi 2023/24 2°) MOSAICO RAVENNA - PIERALISI PAN JESI 2-3 (B1 2022/23 - 7a giornata di ritorno). Ravenna, 18 marzo 2023. La più bella vittoria della passata stagione purtroppo guadagna solo il secondo gradino del podio. Su un campo mitico, come il PalaCosta dove era nato il mito dell'Olimpia Teodora Ravenna degli undici scudetti consecutivi, con l'ex capitano della Monte Schiavo Banca Marche, Simona Rinieri sulle tribune a tifare per Jesi, contro una squadra terza in classifica, che ha aggiunto alla rosa l'ex azzurra Serena Ortolani, Marcelloni & co erano partite nervose ed imparite, erano andate sotto 2-0 ma avevano trovato la forza di rialzarsi, di rimontare e di vincere una partita che sul 14-12 per le romagnole nel tie break sembrava finita. Una immensa Martina Pirro aveva risolto tante situazioni scomode, come il pallone del 24-25 del quarto set e prodotto quasi da sola la rimonta nel quinto. Una delle immagini più belle della stagione però, resterà il muro di Talità Milletti, giocatrice cresciuta nel vivaio rossoblù, su Serena Ortolani. "La battuta ha cambiato la nostra partita, come sempre. - aveva detto la centrale jesina al termine della gara - Il secondo set eravamo lì, ci ha dato la spinta e ci ha fatto capire che ci potevamo stare tranquillamente in partita e potevamo vincere". Grazie al successo sul Mosaico, la Pieralisi raggiunse il sesto posto, ad appena quattro lunghezze dalla zona play-off. 

1°) CLEMENTINA 2020 - PIERALISI JESI 1-3 (B1 2023/24 - 10a giornata di andata). Moie di Maiolati, 9 dicembre 2023. L'ultima partita del 2023 è stata anche, la migliore giocata dalla Pieralisi in questo anno. D'altronde vincere un "derby della Vallesina" è sempre una grande soddisfazione, farlo addirittura in trasferta e con una prova maiuscola lo è ancora di più. A Moie Paolucci & co hanno giocato una grandissima gara per agonismo, concentrazione e tenacia, trascinate da una fantastica Sofia Moretto, autrice di 22 punti e problema mai risolto dalla fortissima difesa esina. "Ci sono stati momenti di difficoltà ma vedevo negli sguardi delle compagne che ce l'avremmo fatta. - ha detto a fine gara l'opposto piemontese - E' stata una bella partita, noi abbiamo dato tutto". Una menzione speciale però, la merita anche Glenda Girini, al suo primo derby da titolare; la giovane jesina ha sostituito egregiamente l'infortuna Benedetta Cecconi, rispondendo presente sia in ricezione sia in difesa. A rendere ancor più bella la vittoria in casa della Clementina 2020, è stata la presenza di pubblico jesino sulle gradinate del palasport di via Torino, con tanto di tamburi e trombette; a sostenere la squadra c'erano anche l'ex capitano Margherita Marcelloni e Martina Pirro, passata in estate a Genova (che osservava il turno di riposo nel girone C della B1) ma ancora molto legata alle vecchie compagne. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Le peggiori partite del 2023

Post n°3080 pubblicato il 27 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

3°) TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO MODENA - PIERALISI PAN JESI 2-3. (B1 2022/23 - 9a giornata di ritorno). Modena, 1° aprile 2023. Può una vittoria essere considerata una delle peggiori partite delle rossoblù di questo anno? Sì, perché la Pieralisi vista contro le "volpi" modenesi - già matematicamente retrocesse - aveva clamorosamente sottovalutato la partita, entrando in campo troppo distratta e regalando il primo set, perso 25-22. Marcelloni & co però, dopo la sberla si erano messe a giocare ed avevano dimostrato tutto il loro valore nel secondo e terzo set, chiusi 17-25 e 19-25. Poteva essere un tranquillo sabato pomeriggio lungo la via Emilia ed invece, uno scellerato quarto set con un inizio a dir poco disastroso, aveva rimesso in partita le modenesi. La rabbiosa reazione nel tie break, praticamente tutto di marca jesina non ha cancellato il senso di rimpianto per il punto perso, che col senno di poi, avrebbe permesso alla Pieralisi di vivere un finale di campionato più sereno. Quella col San Damaso inoltre, è stata anche la peggior diretta streaming dell'intero campionato, con una qualità dell'immagine pessima e l'assenza di punteggio.

pieralisi - clementina 2020 2022/232°) PIERALISI JESI - ANGELINI ELETTROMECCANICA CESENA 0-3 (B1 2023/24 - 3a giornata di andata). Jesi, 21 ottobre 2023. Tutto è andato storto in questa partita. Prima il ritardo del medico, che ha spostato l'inizio della partita di oltre quaranta minuti ed ha ancor di più innervosito le due squadre ed i dirigenti ospiti, poi la bruttissima gara disputata dalle rossoblù, poco incisive in battuta e troppo scomposte a muro, contro una formazione come Cesena che ha dimostrato anche di avere più esperienza, oltre una grande applicazione difensiva. Quella contro la Angelini è stata anche la peggior gara di Sofia Moretto, che ha perso il confronto con l'opposto romagnolo, Giada Benazzi; la piemontese ha messo a referto appena quattro punti. Dopo il danno della sconfitta interna per 0-3, quattro giorni dopo è arrivata anche la beffa, con la multa di 840 euro inflitta alla Pieralisi dalla Federvolley per il ritardo di 47 minuti. 

1°) PIERALISI PAN JESI - CLEMENTINA 2020 1-3. (B1 2022/23 - 10a giornata di ritorno). Jesi, 15 aprile 2023. Nel suo bilancio di fine stagione, lo stesso Presidente rossoblù aveva indicato questa partita come quella del rimpianto, perché il "Derby della Vallesina" (nella foto il minuti di silenzio per Julia Ituma) del ritorno era iniziato alla grande, con un primo set vinto 25-23, ma poi le prilline si erano complicate la vita, con una prestazione non all'altezza della situazione in battuta (ben 13 errori), una ricezione assolutamente imprecisa ed un muro-difesa mai capace di limitare Irene Bovolo, autrice di 27 punti. A rendere ancor più complesso il derby del PalaTriccoli è stato anche l'eccessivo nervosismo della panchina jesina, che ha effettuato cambi senza senso ed esagerato con le proteste, come il vice allenatore Tommy Valeri, che si era pure beccato pure un cartellino giallo: sicuramente un atteggiamento che non ha aiutato le giocatrici a vivere la gara con la giusta serenità che serviva in uno scontro diretto per il destino della Pieralisi. Con un risultato positivo infatti, le rossoblù si sarebbero potute inserire nella parte medio-alta della classifica ed invece, furono costrette a vivere un finale di campionato con tanto affanno e preoccupazione. E poi, perdere un derby in casa non mi piace proprio. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Auguri di felice Natale!

Post n°3079 pubblicato il 25 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

natale 2023Ci occorrono occhi nuovi,
che riescono ad andare più
in profondità.
Occorre vedere cose che non
si vedono, sentire cose
che di solito non si sentono.
Bisogna imparare a vedere strade
dove non ci sono,
a immaginare ripartenze dove
altri vedono muri,
a credere che l'impossibile
è dietro l'angolo
e che tutto, in questi
giorni è a "portata di culla". (Tony Drazza).

Auguri di un felice Natale ai tre lettori di questo inutile spazio, alle giocatrici della Pieralisi, agli allenatori, allo staff, ai dirigenti, ai tifosi ed a tutto il mondo rossoblù.

 

 
 
 

Trevi chiude l'anno col botto. Capannori e Valdarno, ko che fanno male

Post n°3078 pubblicato il 20 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

Volleyrò Roma-Fonte Nuova 3-0. Nel giro di sette giorni il Volleyrò ha vinto entrambi i derby laziali: nel turno precedente quello a Pomezia, sabato pomeriggio quello con Fonte Nuova al PalaScozzese. Grazie ai tre punti, ottenuti in una partita comunque combattuta nel primo e terzo set chiusi 25-21 e 26-24, le capitoline agganciano a quota 21 la Pieralisi. Per Fonte Nuova si tratta della settima sconfitta, la terza consecutiva, che fa scivolare la Ics in decima posizione, appena un punto sopra la zona retrocessione. 

Firenze-Pomezia 3-2. Dopo una battaglia sportiva durata cinque set e due ore e venti di gioco, Firenze strappa una importantissima vittoria al tie break contro Pomezia. Alla palestra "Paganelli" si sono visti scambi lunghissimi, tifo caldissimo ed un quinto set dominato dalle gigliate (15-7), che si erano portate avanti 2-0 ed erano state rimontate dalle ospiti. Le toscane grazie ai due punti si avvicinano al trenino delle concorrenti per i play-off ed in particolare, proprio alla United Volley, ora distante appunta una lunghezza. Prima il derby perso con il Volleyrò, ora il ko con la Liberi & Forti, hanno ridimensionato le ambizioni di Pomezia, che vede la zona play-off un po' più lontana (cinque lunghezze). Per la palleggiatrice laziale Giorgia Taglione, il problema è soprattutto fisico. lucky wind trevi 2023/24"Nei primi due set probabilmente ci è mancato quel pizzico di spirito di squadra che sarebbe stato utile nei momenti decisivi e questo può essere anche comprensibile visto che il gruppo è stato abbastanza rinnovato in estate. - ha detto alla stampa locale - Sotto di due set, però, è venuto fuori l'orgoglio di questa squadra che voleva dimostrare di non essere quella dei primi due set. Al tie-break, però, ci siamo di nuovo spente e credo che sia stato principalmente un problema fisico: avevamo un'assenza importante come la Palermo e qualche altra ragazza non era nella miglior condizione. Comunque venivamo da una sconfitta col Volleyrò e prendere un punto in trasferta è stato importante".

Trevi-Castelfranco di Sotto 3-0. Si è fermata al PalaGallinella la striscia di vittorie consecutive della capolista Castelfranco di Sotto, battuta a sopresa da una Lucky Wind (nella foto facebook.com/trevivolleyfanclub) che ha fatto la partita ed ha confermato i progressi visti nelle ultime uscite. Protagonista del clamoroso successo umbro è stata la schiacciatrice Corradetti, che ha messo a referto 22 punti. Castelfranco, priva di Fava e Tesi, è scesa in campo scarica e reduce da una settimana piuttosto travagliata. "La partita è stata tenuta in mano da parte di Trevi, hanno espresso il loro miglior talento. - ha detto coach Marco Bracci ai canali social del suo club - Noi non siamo mai riuscite a contrastare ed invertire la rotta del nostro gioco, non siamo mai riuscite a trovare il ritmo gara. Le motivazioni sono varie, in questa settimana si sono accavallate situazioni che non ci hanno permesso di preparare al meglio la partita". Nonostante la prima sconfitta, la Fgl-Zuma resta al primo posto ma viene agganciata a 25 punti da Cesena. Grazie al successo sulla capolista, Trevi fa un balzo importante in classifica, si porta in nona posizione ma la zona retrocessione resta lì ad un solo punto. 

Montespertoli-Clementina 2020 1-3. La Clementina 2020 era chiamata ad una reazione dopo i due scivoloni con Cesena e nel derby con la Pieralisi. Le ragazze di coach Paniconi lo hanno fatto su un campo difficile ed al termine di una partita cominciata benissimo ma che si era complicata. "E' un risultato molto importante perché venivamo da un momento complicato nel quale avevamo perso un po' le nostre certezze e le nostre sicurezze, rispetto a tre settimane fa. - è l'analisi del tecnico delle clementine - Questa partita nascondeva tantissime insidie che poi si sono palesate nel secondo e nel terzo set. Molto importante è stata la reazione che abbiamo avuto non dando per perso un terzo parziale iniziato malissimo (erano sotto 7-0, ndr), con la capacità e la qualità di rimanere in partita e di rimontarlo, per poi svoltare il corso del match". Il Montesport deve recriminare sul vantaggio del terzo set, gettato al vento. "Partita di sostanza da entrambe le parti, tutto sommato si è vista una buona pallavolo nell'arco dei quattro set. - ha detto la vice allenatrice delle toscane, Serena Benini - Noi dobbiamo migliorare nell'incisività sui finali di set per riuscire a portarli a favore. Resta ferma la nostra fame di punti e questo risultato non muove la classifica, ma il livello di gioco espresso dalla squadra affiancato alla sosta del periodo festivo che ci permetterà di lavorare duramente, mi rende più ottimista". La Clementina 2020 sale a 18 punti e tiene a tre lunghezze la zona play-off; Montespertoli resta ferma a quota 10, in zona retrocessione. 

Pontedera-Capannori 3-0. L'Ambra Cavallini vince lo scontro diretto per la salvezza con Capannori. Le pisane hanno dominato tutti e tre i set, chiusi a 20, 17 e 17. Grazie ai tre punti conquistati alla palestra "Zoli", Pontedera si allontana dalla zona "calda" della classifica: ora è ottava con 13 punti. Capannori chiude il 2023 con una prestazione davvero incolore, che ha fatto infuriare il presidente Enrico Bertini. "Sapevamo che con una squadra giovane si andava incontro ad alcune difficoltà ma non di queste proporzioni. - ha dichiarato alla stampa locale - A Pontedera c'è stato sicuramente un ridimensionamento per quanto riguarda le nostre ambizioni, ma ora mi aspetto una reazione di tutti per uscire da questa situazione. Nel periodo di sosta dobbiamo lavorare in maniera ottimale perchè bastano due vittorie per uscire dalla zona rossa vista la classifica corta anche nelle zone basse". Visto l'infortunio della palleggiatrice Mammini, la società tornerà sul mercato ma non si escludono altri provvedimenti, perché Capannori ora è penultima con appena otto punti. 

Cesena-Valdarninsieme 3-0. In poco più di un'ora Cesena archivia la pratica Valdarninsieme ed aggancia Castelfranco di Sotto in vetta (le romagnole però, dovranno osservare il turno di riposo). Al Minipalazzetto c'è stata partita solo nel secondo set, dopo un primo chiuso addirittura 25-9 ed un terzo finito 25-15. Miglior marcatrice la "solita" Benazzi con 18 punti, ben supportata da Vecchi e Pinali. Le fiorentine sono apparse un po' sconfortate e giù di tono contro un avversario durissimo. Valdarninsieme resta ultimo a quattro punti. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963